• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

26/06 - 07/07 Costa Fortuna- Fiordi Norvegia…in quasi liberta’!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buingiorno a tutti.
Come ormai molti sapranno continueremo a restare del Costa Fortuna, che ci portera’ per 11 giorni nei fiordi norvegesi. Una scelta non programmata, ma dettata da esigenze insorte dopo la nostra positivita’ (… e non si tratta di pensiero! ), che comunque abbiamo ritenuto la migliore da farsi per completare la quarantena, io fino al 29, Ester credo fino 3/07.
Purtroppo nei prossimi giorni non potremo offrire granche’ come immagini o escursioni perche’ saremo confinatiin cabina, ma magari scrivero’ qualche impressione sulla situazione che stiamo vivendo.
In questa crociera saremo circa 1100 ospiti, molti meno della precedente ma l’organizzazione della nave, dopo i primi giorni un po’ convulsi, dovuti anche ai molti sbarchi in tenders e ad un equipaggio nuovo e sottodimensionato, direi ora funziona perfettamente.
Ci aggiorniamo.
 

Gabriele C.

Well-known member
Buona prosecuzione, con altri bei panorami dei fiordi!

Spero che, nonostante la positività al covid, siate entrambi con sintomi leggeri e non fastidiosi.

Aspettiamo foto della navigazione nei fiordi!
 

prof

Staff Member
Anche qui un forte abbraccio per te e Ester e buon proseguimento verso la guarigione. Aspettiamo il tuo racconto e magari qualche foto dal balcone!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti! Oggi navigazione…per noi tutto come solito.
Mare tranquillo e temperatura gradevole. Ci siamo fatti portare aspirapolvere e spray disinfettante, abbiamo fatto pulizia, perche’ nessuno puo’ entrare in cabina, neppure i tecnici e quindi io ho anche sostituito dei filtri nell’impianto di climatizzazione.
Domani arriveremo a Stavanger, quindi, se riusciro’ ad alzarmi presto, qualche immagine di navigazione in entrata porto la inviero’.
Noi siamo migliorati, resta il raffreddore, qualche starnuto, un po’ di stanchezza, ma l’abbiamo presa in forma leggera.
La quarantena dura 7 gg. dal momento del riscontro’ della positivita’: il settimo giorno viene fatto un altro tampone. Se negativo si e’ liberi: se si coabita con un positivo bisogna tenere la mascherina negli spazi comuni chiusi, se invece ci si trova in condizioni differenti non si hanno restrizioni.
Se si e’ positivi, si continua la quarantena per altri 2gg ed al terzo altro tampone e si ricomincia come gia’ detto.
 

Elide

Well-known member
Buon proseguimento di crociera Maurizio ed Ester, ... mi sa che Costa ha fatto un affare nel "mettervi" in isolamento, quando tornerete in "libertà" si ritrova una cabina perfetta e "ristrutturata".😂
Complimenti per la capacità di adattamento e l'intraprendenza.
Seguirò con interesse questa "particolare" diretta in attesa di un rapido ritorno alla "negatività"(… conservando di positivo solo il pensiero! ).
Un abbraccio......
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Arriveremo a Stavanger molto presto, verso le 5 del mattino; la distanza fra Ijmuiden e’ un po’ anomala, non consente di arrivare il giorno dopo presto ma neppure di dover tenere medie elevate per arrivare dopo un giorno di navigazione.
La nave ha sempre tenuto, e sta tenendo una velocita’ media inferiore ai 12 nodi.Forse solo la vecchia e velocissima Voyager degli anni passati, che toccava i 31,5 nodi, sarebbe potuta arrivare il mattino successivo…con passeggeri super shakerati!
 

Al&Rita

Well-known member
Noi naturalmente non possiamo mancare.... Dobbiamo controllare se i nostri naviganti fanno il loro dovere e se proseguono quello che abbiamo iniziato assieme ....

Giustamente non tralasceremo di aspettare notizie dai neo imbarcati...

Buon mare a tutti...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top