• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

26/06 - 07/07 Costa Fortuna- Fiordi Norvegia…in quasi liberta’!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ciripi

Member
Ciao a tutti voi che siete a bordo, ci imbarcheremo giovedì su Costa Fortuna. Lo scalo che aspetto con ansia sono le isole Lofoten 😍...2 gg di sosta, ma sono super indecisa circa abbigliamento da portare. Si riesce a stare sul ponte di giorno in maniche corte?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao a tutti voi che siete a bordo, ci imbarcheremo giovedì su Costa Fortuna. Lo scalo che aspetto con ansia sono le isole Lofoten 😍...2 gg di sosta, ma sono super indecisa circa abbigliamento da portare. Si riesce a stare sul ponte di giorno in maniche corte?
No, non fa così caldo. Comunque qualche maglietta puoi portarla insieme a qualche felpa e golf.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti! Oggi navigazione verso Breverhamen, tempo bigio, mare mosso e 12 gradi di temperatura…un invito a dormire!
La crociera sta finendo e dopo 26 gg. a bordo, giorni eccellenti, giovedi’ rientreremo a casa ( avevamo valutato di restare altri 15gg. a bordo ma 2 impegni importantissimi gia’ spostati ce lo impediscono…peccato! ).
Domani saremo a Bremerhaven, solo mezza giornata, poi giovedi’ Amsterdam, non piu’ Ijmuiden, quindi avremo un transfer privato ( non e’ previsto dalla compagnia alcun trasferimento per gli ospiti che erano imbarcati a Ijmuiden e che avevano raggiunto il porto con mezzi privati ) che ci portera’ a prendere la nostra auto per il viaggio di rientro. Ci fermeremo a Mulhouse per il pernottamento e poi venerdi’, attraversata la Svizzera, rientreremo a casa.
Il Covid che abbiamo contratto, non ha inficiato minimamente la nostra percezione di qualita’ delle due crociere, siamo stati veramente, veramente bene! Non abbiamo appunti da fare, men che meno recriminazioni!
Abbiamo vissuto la quarantena in modo sereno, siamo certamente stati fortunati ad avere avuto sintomi non particolarmente preoccupanti, anche se il completo recupero necessitera’ di parecchio tempo.
Sono stati due itinerari bellissimi, fra i migliori che si possano fare, ed anche il tempo tutto sommato non ci ha penalizzato particolarmente…la pioggia e’ da mettere in conto, cosi’ come il vento; abbiamo avuto ottimi compagni di viaggio in entrambe le crociere, anche se frequentati poco nella prima crociera!
La nave, in considerazione del lunghissimo fermo, non ha avuto un funzionamento perfetto ma neppure penalizzante: i piccoli problemi presentatisi, sono stati puntualmente risolti.
Sull’equipaggio, come al solito, solo grande consenso ed eccellenti considerazioni.
So che la compagnia riguardo la prima crociera ha ricevuto molti comment forms negativi: qualcuno probabilmente fondato, la maggior parte solo volta ad ottenere qualcosa.
Ho visto persone anziane, insofferenti e maleducate, con seri problemi gia’ solo nello stare in piedi voler a tutti i costi scendere in tender; sono stati caricati letteralmente di peso dal personale, in condizioni molto diffficili e poi lamentarsi che non dovevano farlo!
Ho visto e sentito un branco di imbecilli italiani, donne soprattutto, inveire con il conduttore del tender e la direttrice di crociera, perche’ il tender ha atteso 10 minuti prima di poter attraccare alla piattaforma della nave visto che un altro tender stava scaricando degli ospiti in sedia a rotelle.
 

luni61

Well-known member
Maurizio se foste rimasti a bordo anche i prossimi 15 giorni avreste fatto lo stesso itinerario o tappe diverse?
 

Elide

Well-known member
Grazie Maurizio di questo puntuale racconto di doppio viaggio (esperienza covid compresa).
Confermi con le tue parole che qualunque sia la durata del viaggio, al momento di scendere, l'unico desiderio è poter restare a bordo e continuare a viaggiare.
Peccato per la maleducazione di alcune persone, purtroppo a questo non c'è rimedio, bisogna tenerne conto e non lasciarci rovinare l'esperienza.
Quello che più dispiace è la non considerazione verso il personale che molte volte si trova a gestire situazioni difficili e anziché ricevere un minimo di riconoscenza sono costretti a sopportare col sorriso comportamenti assurdi.
Ci portiamo a casa comunque atmosfere da sogno e il sorriso gentile di chi si è occupato di noi rendendo gradevole ogni momento vissuto a bordo.

Buon proseguimento verso la conclusione del tuo bellissimo viaggio!.....
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Maurizio per averci portato in questa bellissima doppia crociera !
Peccato per la maludecazione delle persone!




Rispondo alla domanda di Luni61

la prossima crociera e' sempre in Norvegia ma con qualche cambiamento


Itinerario completo

Giorno 01 Amsterdam (Olanda) Arrivo: Imbarco | Partenza: 17:00H
Giorno 02 navigazione
Giorno 03 Stavanger (Norvegia) Arrivo: 07:00H | Partenza: 16:30H 9h a destinazione
Giorno 04 Molde (Norvegia) Arrivo: 10:00H | Partenza: 14:30H 4h a destinazione
Giorno 04 Andalsnes (Norvegia) Arrivo: 16:30H | Partenza: 21:00H 5h a destinazione
Giorno 05 navigazione
Giorno 06 Leknes (Norvegia) Arrivo: 08:00H
Giorno 07 Leknes (Norvegia) Imbarco | Partenza: 18:00H
Giorno 08 Narvik Arrivo: 08:00H | Partenza: 18:00H 10h a destinazione
Giorno 09 Bodo (Noruega) Arrivo: 08:00H | Partenza: 18:00H 10h a destinazione
Giorno 10 navigazione
Giorno 11 Maloy Arrivo: 08:00H | Partenza: 18:00H 10h a destinazione
Giorno 12 Vik (Norvegia) Arrivo: 08:00H | Partenza: 18:00H 10h a destinazione
Giorno 13 navigazione
Giorno 14 Bremerhaven Arrivo: 07:00H | Partenza: 14:00H 7h a destinazione
Giorno 15 Amsterdam (Olanda) Arrivo: 08:00H


1657026023201.png
 

siciliani

Member
Buongiorno a tutti da Bergen…che non si smentisce…pioggia a volonta’!
Ieri sosta a Vikoyri, paesino del Sognefjord, poco frequenato dalle navi da crociera che preferiscono la piu’ conosciuta ed attrezzata Flam.
Sbarco in lancia, in acque tranquillissime e nave all’ancora dopo aver calato circa 175 metri di catena.
Purtroppo anche ieri la pioggia l’ha fatta da padrone, una passeggiata di due orette e si e’ visto tutto!
Occasione piu’ che altro per scattare qualche bella foto alla nave.
Una curiosita’: a bordo vi sono circa 40 ebrei kosher francesi, sabato hanno lo Shabbat, il giorno sacro per loro e veramente non possono fare nulla.
Pensate che hanno degli inservienti che schiacciano il pulsante dell’ascensore, perche’ e’ un gesto impuro, addirittura lasciano le porte della cabine aperte il sabato perche’ inserire la tessera per aprire la porta e’ considerato peccaminoso, come ogni utilizzo della tecnologia.
Hanno un ristorante dedicato, il Raffaello, solo per loro, dove hanno portato tutte le stoviglie, piatti, posate, bicchieri, etc. nuovi, come succede ogni volta, perche’ non possono mangiare o cucinare nelle stesse stoviglie che altri hanno utilizzato.
Oltretutto esistono diverse tipologie di Kosher, a volte molto in contrasto fra di loro, litigiosissimi, fino a venire alle mani! Si distinguono dai differenti colori e forme del tradizionale copricapo, la kippah.
Ora scendiamo a fare una passeggiata ma siamo ormeggiati nel porto commerciale ( quello tradizionale in centro e’ occupato da Azamara Pursuit ), quindi il tragitto sara’ un po’ piu’ lungo e attraversera’ il centro moderno della citta’.
il nostro buongiorno!

Visualizza allegato 1845272
Ciao essepi, ho visto gli Ebrei mi sembrano abbastanza simpatici e ieri sera scherzavano col pianista del ponte 5. Grazie per le curiosità che hai raccontato sono molto sorpresa, è un popolo che mi affascina. Noi siamo sul pulman per Brema

No, non fa così caldo. Comunque qualche maglietta puoi portarla insieme a qualche felpa e golf.
Mezza manica sotto ma giubbotto obbligatorio
 

ciripi

Member
Mezza manica sotto ma giubbotto obbligatorio
Grazie Grazie...fatto or ora tampone, si parteeeee!

Ciao essepi, ho visto gli Ebrei mi sembrano abbastanza simpatici e ieri sera scherzavano col pianista del ponte 5. Grazie per le curiosità che hai raccontato sono molto sorpresa, è un popolo che mi affascina. Noi siamo sul pulman per Brema
Visto che siete andati vale la pena andare a Brema?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno! Oggi Bremerhaven…bagagli fatti…oggi giornata di saluti!
La nave si ferma solo fino alle 14:00…il tempo brutto ed il vento non hanno invogliato a scendere, soprattutto se a Brema ci si’ gia’ stati in passato.
Sul molo diversi TIR pronti a rifornire il Fortuna delle varie merci necessarie, sia alimentari, che pezzi di ricambio e materiale per la manutenzione.
Ormeggiata davanti a noi l’Amera, di Phoenix Reisen…inviero’ foto quando partiremo perche’ la sfileremo a dritta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top