• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

26/12/2008: "Fantasia" messinese.

Re: 26/12/2008: "Fantasia" messinese.

Mavi ha detto:
Bellissime foto non c'è di che ma lasciatemelo dire da una "ignorante in materia" ste' navi della MSC sono tutte dei gran scatoloni!!!!! :shock: :shock:

Infatti, almeno Costa nelle sue ultime navi ha avuto la cortezza di nascondere, soprattutto a poppa, la forma da scatolone.

Come sempre grazie a Guizzo, uno dei fotografi più attivi del nostro forum!!!

E quali sono le navi che non ti sembrano tutte uguali???
Aspetta, lasciami indovinare ... RCL???
Allora ho indovinato??? :lol:

La Nave ha delle Forme davvero belle sicuramente!
Complimenti a Guizzo per le foto davvero Belle...
L'unica cosa che mi ha deluso un pò è stata l'illuminazione Esterna...insomma pensavo un pò meglio per dire la verità...
L'ho vista passare qua davanti e devo dire che l'illuminazione mi ha un pò deluso...sicuramente meglio l'illuminazione di Costa Serena.

A me sembra avere forme leggermente meno 'scatola' delle precedenti MSC, certo non è una Andrea Doria, ma un pò più armoniosa delle precedenti direi di si..
Poi è un gigante, diciamolo, a me non piacciono, ma andando ai primi del 900, quando la marineria italiana, rappresentata da vecchi velieri da rottamare che stentavano a tenere la concorrenza delle navi a motore, era definita 'degli straccioni', qui l'idea del gigante lascia almeno un pò d'orgoglio..
Che poi tra l'orgoglio ed i gusti ci sia differenza è vero, ma è anche vero che sono una grande società può permettersi investimenti come questi..

Salutoni!
Manlio

Ragazzi, scusate se ancora non ho inserito foto ma ho dei problemi col pc e non posso aggiungere altro allo stesso.. appena possibile metterò anche le mie foto!
P.S.: Complimenti Roberto per le foto :mrgreen:

io avevo dimenticato il passaggio dallo stretto di Fantasia, mia madre l'ha vista dal balcone di casa e mi ha detto che è davvero magnifica, ed io contavo di rifarmi con le vostre foto!!! :D la nave è davvero bella, quasi quasi tradirei costa!!!ma a luglio diventerò mamma quindi per il 2009 niente crociere, mi accontenterò delle foto!!!
ti faccio i complimenti per le foto, specie quella in notturna da cui si vede un pò di messina!!!

Vi ringrazio ragazzi!!!
Ho fatto solo il mio dovere di membro del forum e di buon cittadino messinese! :mrgreen:
Sono curioso di vedere le foto di Gianlusss, quelle dal traghetto saranno spettacolari!!!
Domani in porto "Msc Poesia", ed io ci sarò!!! :mrgreen:

Aldo ha detto:
come sempre foto meravigliose!!! :D Ho avuto modo di guardare attentamente MSC Fantasia a Napoli...è sicuramente una nave bellissima sia negli interni che nelle linee esterne. Devo dire però che "fra la grandissime" preferisco nettamente la Celebrity Solstice, sostanzialmente perchè per una nave di 333 metri mi aspettavo qualcosa di diverso, di meno classico nelle forme. Se ci facciamo caso in navi come la Solstice, la QM2, la Oasis of The Seas ci sono evidenti innovazioni, c'è un qualcosa che le distingue dalla altre che MSC Fantasia non ha.

Se riesco il 27 Agosto 2009 farò una bella foto alla "Msc Splendida" ed alla "Celebrity Solstice" ormeggiate insieme a Messina, tanto per avere un paragone sulle forme esterne. :wink:

Complimentiiiiiiiiiiii Guizzo e Gianluss per le foto meravigliose!!!!! La nave è davvero spettacolare..... noi l'abbiamo vista dall'autostrada a livello di Villa S.Giovanni!!!! Si vedeva enorme da lì .....figuriamoci da vicino!!!

Foto davvero splendide, di entrambi.
Avete segnato uno dei tanti colpacci di Crocieristi.it

Belle ragazzi. Siete forti; veramente notevoli, con tutta la sequenza della manovra.

Ho riguardato le foto; ma non sono poi così severe le norme di sicurezza al porto. Vi lasciano avvicinare abbastanza alle navi. A Fantasia non son state installate le ormai diffuse grate al ponte di manovra di poppa, o mi sbaglio e non le vedo io?

Per quanto riguarda le grate hai ragione, Msc Fantasia non le ha.
Per quanto riguarda le norme di sicurezza, a Messina consistono solamente in quelle reti grigie che si vedono nelle foto. Ci sono degli addetti alla sicurezza alle entrate del porto, ma non permettono l'ingresso solamente con le auto, a piedi invece si può entrare liberamente.
Mi è capitato raramente di essere stato fermato da qualcuno, ma devo dire che ho sempre trovato persone gentili e disponibili.
Ormai penso che mi conoscano, viste le tante volte che passo e spasso per le banchine! :lol: