• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

29/08/2008 Legend of the Seas

  • Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: 29/08/2008 Legend of the Seas

Nuovamente ciao a tutti !

La Legend of the Seas e' in navigazione verso il Pireo. Giornata soleggiata ma ventosa.

Sto facendo quanta piu' pubblicita possibile al nostro sito ed al forum... speriamo di avere tanti nuovi validi utenti. :wink:

Il cocktail dei soci Crown & Anchor e' stato un successo. Si e' trattato in realta' di un vero e proprio brunch, con specialita' orientali, rustici squisiti, pasticcini e le deliziose fragole al cioccolato.

Al momento nessuna traccia della tanto "amata" Blue Comedy ! :mrgreen:

Domani al Pireo ho un'escursione in battello attraverso il Canale di Corinto piu' la visita del sito archeologico. Prometto tante foto al ritorno. :wink:

Durante le varie tappe della crociera ho incrociato tante navi sulle quali diversi di noi hanno viaggiato di recente: Celebrity Galaxy, Wind Surf e Azamara Journey.

Al prox aggiornamento.

Ciao, ciao ! :wink:
 
Re: 29/08/2008 Legend of the Seas

Ricordati, una volta a terra, di passare in Capitaneria per le operazioni di fine imbarco. Con la visita biennale, come sei? :lol: :lol: :lol:
 
Re: 29/08/2008 Legend of the Seas

Nuovamente ciao ! :wink:

Ultimo giorno di crociera... purtroppo... sigh sigh sigh :cry: :cry: :cry:

La nave e' partita alle 18:00 in punto da Napoli.

Lo scalo ad Alessandria d'Egitto ha offerto l'opportunita' di scoprire questa interessante citta' dai 1.000 aspetti. Molto belli i monumenti antichi, tipo la Colonna di Pompeo con le sue 2 Sfingi, il teatro romano, e l'ipogeo. Deludente la Nuova Biblioteca di Alessandria... brutto il lungomare completamente cementificato. Pranzo eccellente a base di pesce in un ristorante tipico. :mrgreen:

Dal Pireo... temperatura record di ben 37 gradi... escursione a Corinto con doppio attraversamento in battello del Canale. A bordo sono stati serviti i tipici stuzzichini greci. Il sito archeologico, piuttosto piccolo, e' molto ben tenuto.

Il reportage fotografico e' completo. :wink:

Ci sentiamo domani da Orvieto.

Ciao, ciao !
 
Re: 29/08/2008 Legend of the Seas

Buon ritorno a casa , sono contenta che è andato tutto bene , aspetto il tuo interessantissimo diario .
Ciao .
 
Re: 29/08/2008 Legend of the Seas

Ed eccomi nuovamente a casa.

Fosse stato per me avrei più che volentieri continuato la vacanza... :wink: Su un'altra nave però... visto che l'itinerario Italia e Croazia della Legend of the Seas (13 giorni) non è di mio gradimento.

Cercherò di pubblicare quanto prima il Diario di Viaggio... poi sarà il turno di tante ma proprio tante foto, che vi sveleranno le bellissime tappe di questa crociera e vi faranno scoprire interni ed esterni dell'elegantissima Legend of the Seas.

A presto. :mrgreen:
 
Re: 29/08/2008 Legend of the Seas

Ed un bentornato a casa, Italian Cruise.

Aspetto con ansia il tuo racconto, aspetti positivi e negativi.
Cosa ti é sembrato scendere da una nave grande con un´altra tipologia ed imbarcarti sulla Legend.
Preferisci una Explorer od una Legend, che anche se ha i suoi anni, sicuramente é una bellissima nave.
Trovi che tra questi due navi c´é differenza nel servizio, nell´equipaggio e c´é piú constanza che in Costa o uguale, anche come unitá minore.

Un saluto.
 
Re: 29/08/2008 Legend of the Seas

tano ha detto:
Ed un bentornato a casa, Italian Cruise.

Aspetto con ansia il tuo racconto, aspetti positivi e negativi.
Cosa ti é sembrato scendere da una nave grande con un´altra tipologia ed imbarcarti sulla Legend.
Preferisci una Explorer od una Legend, che anche se ha i suoi anni, sicuramente é una bellissima nave.
Trovi che tra questi due navi c´é differenza nel servizio, nell´equipaggio e c´é piú constanza che in Costa o uguale, anche come unitá minore.

Un saluto.

Grazie per il Bentornato.

Tranquillo Tano: il diario di viaggio sarà completo... quindi parlerò anche di alcune "pecche" della crociera... la vacanza perfetta non esiste del resto. :wink:

Rispetto alla Explorer of the Seas la Legend è estremamente rilassante... nave a dimensione umana, arredata con classe, e con belle cabine. A parte la pista di pattinaggio su ghiaccio ed i ristoranti alternativi, ha tutte le attrezzature per una grande crociera. Comunque le mie navi preferite rimangono quelle di classe Radiance.

La qualità del servizio è costante... anche se gli assistente maitre ultimamente sono un tantino disattenti.

Non me la sento di fare un paragone con Costa vosto che manco dal 2005. Quello che posso dire è che dal 2006 ho notato un costante miglioramento del prodotto Royal Caribbean ed una sempre maggiore apertura verso gli Italiani.
 
Re: 29/08/2008 Legend of the Seas

Ben tornato Paolo, ho letto che sei restato entusiasta del teatro di Mileto, spero che poi ci posterai anche le foto del viaggio.
Un salutone
Leo
 
Re: 29/08/2008 Legend of the Seas

Quello che posso dire è che dal 2006 ho notato un costante miglioramento del prodotto Royal Caribbean ed una sempre maggiore apertura verso gli Italiani.[/quote]

A conferma di quanto dici, da quest'anno il catalogo Royal è presente in tante agenzie... Lo scorso anno era quasi sconosciuto...
 
Re: 29/08/2008 Legend of the Seas

leo ha detto:
Ben tornato Paolo, ho letto che sei restato entusiasta del teatro di Mileto, spero che poi ci posterai anche le foto del viaggio.
Un salutone
Leo

Tranquillo... le foto non mancano ! Il teatro di Mileto è semplicemente favoloso... non so come sia il famoso teatro di Aspendos ma quello di Mileto è qualcosa di incredibile... quelle gallerie interne a volta poi... :shock:
 
Re: 29/08/2008 Legend of the Seas

Italian Cruiser ha detto:
leo ha detto:
Ben tornato Paolo, ho letto che sei restato entusiasta del teatro di Mileto, spero che poi ci posterai anche le foto del viaggio.
Un salutone
Leo

Tranquillo... le foto non mancano ! Il teatro di Mileto è semplicemente favoloso... non so come sia il famoso teatro di Aspendos ma quello di Mileto è qualcosa di incredibile... quelle gallerie interne a volta poi... :shock:
Nelle gallerie ci ho speso un bel pò di video....splendide e poi lo stato di consevazione eccelente.
Non conosco il teatro di Aspendos, mi hanno detto però che ci sono molte similitudini con quello di Mileto, forse è un pò più grande.
Figurati che si può dire che ho scelto la crociera con Navigator proprio per Mileto e Didima. :roll: :roll:
A presto
Leo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top