• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

3-14/5/2018 Costa Pacifica - Isole Canarie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paulik64

New member
Ho letto con attenzione il tuo diario di viaggio e ti faccio i miei complimenti, perchè hai espresso in termini pacati, il disastro che Costa crociere è diventato, ormai dopo la Concordia.
La crociera dei 70 anni è stata un successone perchè ampiamente sponsorizzata da un anno, ovviamente una settimana di buona accoglienza, rispetto ad un anno intero, non intacca i budget Costa prefissati
Mi hai dato ulteriore conferma che questa compagnia non da segni di ripresa a livello di qualità, ormai è diventato un marchio "mass market" a tutti gli effetti e sono pentito di aver prenotato questo giro a settembre, dopo ben sei anni di assenza in Costa, dopo più di venti crociere fatte con loro.
Sinceramente la concorrenza, oltre a riconoscermi lo stesso satus di Costa, mi ha soddisfatto pienamente anche come standart qualitativi e come rinnovamento delle navi e del modo di concepire la crociera
Spero di ricredermi a settembre, ma ho seri dubbi
Saluti

Cio , scusa il disturbo essendo in procinto di partire per la stessa crociera ed avendo letto il diario di Johani1 , volevo sapere come vi siete trovati voi.
Grazie e saluti
 

livio55

Member
Credo che difficilmente leggerai questo messaggio ...però ci provo.
Ho letto con piacere e attenzione quello che hai scritto, il mototivo per cui scrivo che anche io il 22 settembre 2019 farò questa crociera ( non è la prima già fatte quattro ) la prima nel mare Atlantico e devo essere sincero sono un pò preoccupato..la domanda è -chiaramente il tutto a beneficio d' inventario - l'Atlantico è sempre agitato o no
Scusami se ti può sembrare banale
Ti ringrazio
 

johani1

Member
Credo che difficilmente leggerai questo messaggio ...però ci provo.
Ho letto con piacere e attenzione quello che hai scritto, il mototivo per cui scrivo che anche io il 22 settembre 2019 farò questa crociera ( non è la prima già fatte quattro ) la prima nel mare Atlantico e devo essere sincero sono un pò preoccupato..la domanda è -chiaramente il tutto a beneficio d' inventario - l'Atlantico è sempre agitato o no
Scusami se ti può sembrare banale
Ti ringrazio

Ciao sono stato in Atlantico 5 volte e mi ricordo di una sola volta col mare piuttosto agitato ma sono anche fortunato perchè non soffro il mal di mare, se hai domande fai pure, più o meno sono ogni giorno sul sito
 

Didi

Well-known member
Il mare è sempre mare, se calmo non lo senti se é mosso lo senti ovunque. La mia esperienza é la traversata dal Brasile a Savona mare calmo, ottima. Due giri d'Europa dal Baltico a Savona con qualche onda nel golfo di Biscaglia ma niente di che.
Da Savona al golfo Persico tutto ok, Mar del Giappone ok. Grande traghetto dalla Corsica a Genova con mare forza nove per chi soffriva il mal di mare é stato uno strazio. Forse la stazza delle nuove navi conta, ma é la forza del mare che fa tutto.
Poi ricorda che per legge fisica il baricentro sta in centro nave e quello é il punto dove il mare si sente meno. Scanso equivoci io prenoto sempre quello.
 
Ultima modifica:

lori1960

Active member
Buonasera, volevo sapere se nei porti di Lanzarote, Tenerife e Funchal sono presenti navette dei porti per uscire dalle stazioni marittime? Grazie e complimenti per il diario
 

johani1

Member
Ciao , a Lanzarote scesi dalla nave siamo saliti sui fuoristrada perchè avevamo prenotato l'escursione, per quanto riguarda Tenerife la stazione marittima dista dal viale più vicino 300 m. 5' a piedi, a Madeira un pò di più ma non più di 10'-15' poi sei subito in centro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top