• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

3..2..1.... Norwegian Bliss!

capricorno

Super Moderatore
Bentornato Valerio!
Diciamo che....dopo il viaggio virtuale su questa nave , devo per forza fare il viaggio reale...;)

In attesa dell' articolo, grazie per averci fatto sognare!
 

billoby

Well-known member
Credevate fosse finita?
Eccovi una chicca arivata or ora....:D.... da notare l'abilità del nostro Valerio (in t-shirt verde) alla guida.

 

BUD

Member
Ma ciao!
Eccomi di ritorno da una quattro giorni davvero bella.

Norwegian Bliss è in viaggio verso New York e poi verso Seattle dove si posizionerà per la stagione estiva offrendo la magia dell'Alaska... e non vi nego che dopo questi due giorni a bordo una bella crocierina a bordo me la farei più che volentieri. In Alaska a maggior ragione.

Perchè?

Prima d'ogni cosa per la filosofia "feel free" tanto cara a Norwegian, una chiave che può consentirti di godere a pieno gli scali e l'itinerario senza vincoli di sorta.. con l'opportunità di assaporare squisitezze d'ogni tipo e divertirti allo stesso tempo.

La suggerirei ad ogni tipologia di clientela, dai più ai meno giovani ed a maggior ragione ad un gruppo di amici pronti a divertirsi.

Ho trovato il cibo squisito, la cena servita al ristorante Manhattan la prima sera è stata superlativa, una zuppa di granchio squisita.. per non parlare dell'aragosta. Il buffet oltre ad essere arredato davvero di buon gusto offre specialità per tutti i palati.. mi sono fiondato sul Sushi, giusto per citarne una, che ho trovato squisito (non sono un esperto ma è stato apprezzato davvero da molti a bordo).

Interessante il fatto di trovare (tradizione NCL) il "The Local" aperto H24 qualora dovesse venirti un languorino alle 2,30 del mattino (è capitato :mrgreen: ) e dove sembra che le alette di pollo siano una costante dei clienti Norwegian Cruise Line.

Ma la cosa che non ti aspetti è la pista di Go-Kart sul mare. La prima volta che mi ci sono affacciato sono rimasto stupito ma non WOW... ma una volta salito sul kart non volevo più scendere! Ero talmente preso che quando ci hanno fatto rallentare per via di un incidente pensavo di non aver visto la bandiera a scacchi e di aver fatto una figuraccia :D Bello, bello, bello!!!

Bello anche il fatto che ci siano tanti angolini dove trascorrere la serata... la sorpresa è stato il "The Cavern Club" coi Beatles l'ultima sera.

Una cosa che ho sempre apprezzato di ogni nave, ove disponibile, è la possibilità di cenare all'aperto, magari al tramonto. Ed una cosa splendida delle navi di classe Breakaway & Plus è proprio questo. Il fatto che i vari ristorantini speciali abbiano dei tavoli all'esterno al ponte 8.

Insomma.. è stata davvero una bella esperienza.

Per ogni domanda sono qui, seguirà articolo e qualche altro scatto :)

Grazie a Davide e Oriana, grazie a Massimo e grazie a Voi per avermi seguito!

Valerio

scusa la mia ignoranza, cosa è esattamente la filosofia feel free? Ovvero, più dettagli. Grazie
 
Top