Ma ciao!
Eccomi di ritorno da una quattro giorni davvero bella.
Norwegian Bliss è in viaggio verso New York e poi verso Seattle dove si posizionerà per la stagione estiva offrendo la magia dell'Alaska... e non vi nego che dopo questi due giorni a bordo una bella crocierina a bordo me la farei più che volentieri. In Alaska a maggior ragione.
Perchè?
Prima d'ogni cosa per la filosofia "feel free" tanto cara a Norwegian, una chiave che può consentirti di godere a pieno gli scali e l'itinerario senza vincoli di sorta.. con l'opportunità di assaporare squisitezze d'ogni tipo e divertirti allo stesso tempo.
La suggerirei ad ogni tipologia di clientela, dai più ai meno giovani ed a maggior ragione ad un gruppo di amici pronti a divertirsi.
Ho trovato il cibo squisito, la cena servita al ristorante Manhattan la prima sera è stata superlativa, una zuppa di granchio squisita.. per non parlare dell'aragosta. Il buffet oltre ad essere arredato davvero di buon gusto offre specialità per tutti i palati.. mi sono fiondato sul Sushi, giusto per citarne una, che ho trovato squisito (non sono un esperto ma è stato apprezzato davvero da molti a bordo).
Interessante il fatto di trovare (tradizione NCL) il "The Local" aperto H24 qualora dovesse venirti un languorino alle 2,30 del mattino (è capitato :mrgreen: ) e dove sembra che le alette di pollo siano una costante dei clienti Norwegian Cruise Line.
Ma la cosa che non ti aspetti è la pista di Go-Kart sul mare. La prima volta che mi ci sono affacciato sono rimasto stupito ma non WOW... ma una volta salito sul kart non volevo più scendere! Ero talmente preso che quando ci hanno fatto rallentare per via di un incidente pensavo di non aver visto la bandiera a scacchi e di aver fatto una figuraccia
Bello, bello, bello!!!
Bello anche il fatto che ci siano tanti angolini dove trascorrere la serata... la sorpresa è stato il "The Cavern Club" coi Beatles l'ultima sera.
Una cosa che ho sempre apprezzato di ogni nave, ove disponibile, è la possibilità di cenare all'aperto, magari al tramonto. Ed una cosa splendida delle navi di classe Breakaway & Plus è proprio questo. Il fatto che i vari ristorantini speciali abbiano dei tavoli all'esterno al ponte 8.
Insomma.. è stata davvero una bella esperienza.
Per ogni domanda sono qui, seguirà articolo e qualche altro scatto
Grazie a Davide e Oriana, grazie a Massimo e grazie a Voi per avermi seguito!
Valerio