• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

5 crocieristi italiani feriti in escursione

Non avendo figli o nipoti piccoli non conosco il problema.
Mi chiedevo se durante le escursioni prese autonomamente siano forniti sulle autovetture i seggiolini omologati per bambini, particolarmente in certi paesi.
Mi chiedo pure se i nostri taxi li hanno a bordo. . Non ci avevo mai pensato.

Mi chiedevo se durante le escursioni prese autonomamente siano forniti sulle autovetture i seggiolini omologati per bambini, particolarmente in certi paesi.

Ho l'impressione che tu ti sia già risposto da solo :-(

Se è' per questo non vengono forniti nemmeno nelle escursioni prenotate con la nave ...

Per quelle in autonomia spesso no anche se dipende molto secondo me da paese è paese .

Spero allora che la morte di questo piccolo angelo faccia riflettere molti genitori di quanto sia più importante la vita di un bimbo a qualsiasi passeggiata.

Didi, purtroppo un incidente stradale può capitare ovunque, anche se stai andando a portare il bambino all'asilo o dal pediatra.
Sono tragiche fatalità, impossibili da accettare e quindi umanamente cerchiamo di pensare "a me non succederebbe perchè io invece farei così o al posto loro avrei scelto colà"...E' così, è normale, perchè il pensiero che domani possa succedere a noi o ai nostri cari abbiamo l'esigenza istintiva di reprimerlo o esorcizzarlo.
Comunque, io non porterei figli così piccoli così lontano o in viaggi di questo tipo, ma per altri motivi...qui non me la sento di dare la colpa a nessuno, perlomeno non ai genitori o alla compagnia.

Didi al momento taxi, autobus e pullman sono esenti dall'obbligo dell'uso del seggiolino per bambini. Vedo difficile renderlo obbligatorio, quanti seggiolini di misure diverse dovrebbero avere nel bagagliaio?
Sui pullman, in Inghilterra, è obbligatorio l'uso delle cinture di sicurezza, autisti o guide devono ricordarne l'uso, ma quanti le utilizzano????

Le crociere sono un esperienza bellissima per i bambini e vedere la loro emozione nel salire a bordo è bellissimo. A bordo come a terra può capire di tutto e questo spiacevole incidente poteva capitare anche in Italia con tanto di sediolino omologato, dalle foto si evince il ribaltamento totale dell auto e credo che anche avendo il dispositivo di sicurezza poteva avvenire la morte del bambino.
Profondo dispiacere per il piccolo.

Non era certo mia intenzione dare la colpa ai genitori.
Davanti all'immagine del ribaltamento mi sono semplicemente chiesta se esisteva un obbligo del seggiolino per bambini e se quello avrebbe potuto salvargli la vita.
In pullman effettivamente non ne ho mai visti , in taxi non lo sapevo.
Per andare, all'asilo , a fare la spesa e per qualsiasi sciocchezza vedo molti genitori mettere i bambini negli appositi seggiolini. E' obbligo come mettere il casco e le cinture di sicurezza, e senza si viene multati a Milano.
Comunque poiché per i piccini vedo che in crociera si portano i passeggini, consiglierei di utilizzare il sedile da mettere in macchina per renderla più sicura.
Poi purtroppo se deve capitare una disgrazia , capita comunque.

Personalmente la cintura la metto sempre , anche in pullman, ed ovunque , non fosse che in caso di incidente l'assicurazione risponde meno, e io non sono disposta a fare sconto a nessuna assicurazione. ormai è un'abitudine e pretendo che si allaccino la cintura anche le persone che trasporto.