• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

5 crocieristi italiani feriti in escursione

I genitori vivranno con il senso di colpa solo perché loro non si sono fatti quasi niente. Ma non che abbiano colpe e un incidente può capitare ovunque e a chiunque. Qui da noi è successo qualche mese fa: auto ribaltata genitori e figlio di sette mesi solo escoriazioni, figlia di due anni morta. Sono fatalità.
Non si può dire se non andavo, se non facevo...

Ultima modifica:
Mi dispiace molto leggere questa notizia... È sempre un dispiacere immenso vedere qualcosa di bello come può essere una crociera trasformarsi in un incubo. Poveri genitori :(

Tanto tanto dolore per quel povero bimbo. Quando una vita ci abbandona cosi' prematuramente, qualsiasi sia la ragione, non trovo parole per esprimere quanto sia ingiusto.
Purtroppo il problema del seggiolino sollevato da Didi non e' affatto una banalita'.
Nella mia prima crociera con il bimbo, che aveva un anno e mezzo, presi un taxi e lo ricordo ancora con molta paura... lo scrissi anche sul diario. Alcuni tassisti sono.abituati a guidare in un certo modo e non tengono conto di avere a bordo passeggeri senza cintura.
Dopo quella volta se posso preferisco autobus urbano o passeggiata a piedi. Passando talvolta per paranoica.
Credo che a parte i sensazionalismi giornalistici la crociera centri poco mentre molto sarebbe da dire sulla sicurezza dei bimbi sui mezzi pubblici.
Spero che dopo una tragedia di questa portata si possa cominciare a riflettere su questo tema.
Attualmente per avere il passeggino sul taxi, anche in Italia, bisogna prenotare per tempo richiedendolo specificamente, mi ero informata anni fa.
I genitori di questo povero angioletto purtroppo non potevano farci niente... ed io non riesco a non pensare a cosa sarebbe potuto succederci ad Atene se ci fosse stato anche un banale tamponamento...

Perfettamente d'accordo: la crociera non ha niente a che vedere con l'incidente.
Potevano benissimo essere in un villaggio o in un hotel.
Rimane lo sgomento per la notizia.

Tanto tanto dolore per quel povero bimbo. Quando una vita ci abbandona cosi' prematuramente, qualsiasi sia la ragione, non trovo parole per esprimere quanto sia ingiusto.
Purtroppo il problema del seggiolino sollevato da Didi non e' affatto una banalita'.
Nella mia prima crociera con il bimbo, che aveva un anno e mezzo, presi un taxi e lo ricordo ancora con molta paura... lo scrissi anche sul diario. Alcuni tassisti sono.abituati a guidare in un certo modo e non tengono conto di avere a bordo passeggeri senza cintura.
Dopo quella volta se posso preferisco autobus urbano o passeggiata a piedi. Passando talvolta per paranoica.
Credo che a parte i sensazionalismi giornalistici la crociera centri poco mentre molto sarebbe da dire sulla sicurezza dei bimbi sui mezzi pubblici.
Spero che dopo una tragedia di questa portata si possa cominciare a riflettere su questo tema.
Attualmente per avere il passeggino sul taxi, anche in Italia, bisogna prenotare per tempo richiedendolo specificamente, mi ero informata anni fa.
I genitori di questo povero angioletto purtroppo non potevano farci niente... ed io non riesco a non pensare a cosa sarebbe potuto succederci ad Atene se ci fosse stato anche un banale tamponamento...

Ti ringrazio di aver messo a fuoco il mio pensiero. Come ho detto non conosco le regole ma se le tue parole aiutano a riflettere saranno assai utili.
Poi se è destino capita anche sotto casa alla fermata di un autobus.