• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

7 spiagge in 7 giorni

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho provato più volte a sviluppare un preventivo di questa crociera sul sito Costa, tentata dall'itinerario ma soprattutto dalla nave sulla quale vorrei davvero tanto salire... ma non riesco, si blocca regolarmente :-( Qualcuno di voi c'è dunque riuscito? Adesso ci riprovo...

Questi sono i costi per due persone senza Costa Club, compreso il volo, partenza da Creta il 10/08/2012
indubbiamente uno splendido itinerario....non proprio regalato.;)


Descrizione categoria Categoria Video Categoria Prezzo Disp. Scegli
Interne I1 € 2.980,00
Interne I2 € 3.120,00
Interne I3 € 3.220,00
Con finestra senza vista E1 € 3.300,00
Vista mare E2 € 3.560,00
Balcone sul mare (vista parz. limitata) B1 € 3.660,00
Balcone sul mare B2 € 3.760,00
Balcone sul mare B3 € 3.860,00
Balcone sul mare B4 € 3.960,00
Balcone sul mare B5 € 4.060,00
Balcone sul mare B6 € 4.160,00
Gran balcone sul mare B7 € 4.260,00
Gran balcone sul mare B8 € 4.320,00
Superior con gran balcone sul mare B9 € 4.420,00
Suite con balcone sul mare S € 4.860,00
Panorama Suite con balcone sul mare PS € 5.220,00
Gran Suite con balcone sul mare GS € 5.680,00
Wellness con balcone sul mare WB € 5.060,00
Wellness con gran balcone sul mare WG € 5.320,00
Wellness Suite con balcone sul mare WS € 5.760,00
Wellness Gran Suite con balcone sul mare WGS € 6.580,00
Quota di servizio esclusa (clicca per maggiori informazioni)
 

Cokj72

New member
che peccato mi piaceva proprio l' itinerario "camper" con questa bella nave, ma con quei soldi me ne faccio almeno 2 di crociere ;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Questi sono i costi per due persone senza Costa Club, compreso il volo, partenza da Creta il 10/08/2012
indubbiamente uno splendido itinerario....non proprio regalato.;)

Leo, posso approfittare di te :oops: per chiederti, se riesci e puoi, di quotarmi la partenza del 24 Agosto??? Considera però che ho due figli di 10 e 13 anni (alla data della partenza ;-))

Mauro, per un amore mille pene... che vuoi che ti dica.... (e comunque ho sempre l'opzione per la Navigator da Messina il 12/8/2012 ;-) sebbene non mi entusiasma l'itinerario e la cifra non è esattamente "piccina" )
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Leo, posso approfittare di te :oops: per chiederti, se riesci e puoi, di quotarmi la partenza del 24 Agosto??? Considera però che ho due figli di 10 e 13 anni (alla data della partenza ;-))

Mauro, per un amore mille pene... che vuoi che ti dica.... (e comunque ho sempre l'opzione per la Navigator da Messina il 12/8/2012 ;-) sebbene non mi entusiasma l'itinerario e la cifra non è esattamente "piccina" )



Ecco le quotazioni su Costaclick.


Immagine.jpg




Immagine2.jpg



La differenza è data dal volo dei ragazzi ;).

Ciao
leo
 

CostaMagica

Super Moderatore
Leo GRAZIE !!! Sei unico :)
Almeno mi sono tolta il dubbio di perdere la possibilità di prenotare una crociera... che so giò che... non prenoterò :-(
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Leo GRAZIE !!! Sei unico :)
Almeno mi sono tolta il dubbio di perdere la possibilità di prenotare una crociera... che so giò che... non prenoterò :-(

I prezzi del mese di Agosto sono veramente alti, pur considerando il trasferimento aereo.
Al contrario nei mesi successivi sono piuttosto contenuti.
Indubbiamente il giro è molto interessante; Kos e Samos sono due mete poco frequentate e Rodi continua ad essere uno scalo veramente bello.

Non nego che l'abbiamo valutata anche noi...vedremo.
 

gattopiccolo

New member
sono appena andata sul sito Costa e ho visto questo bellissimo itinerario..certo non molto economico e non so neppure se adatto con una bimba di 14 mesi , tanti ne avrà la mia principessa il prossimo Agosto, sono molto dubbiosa però la nave è bella , adatta ai bambini ..certo c'è il volo da affrontare con la piccola..insomma dubbi molti dubbi...
 

Comax

Active member
Ho visto solo adesso che su Rodi è obbligatorio comprare anche il volo mentre su Creta è possibile comprare solo la crociera. Bella fregatura per me che avevo Rodi con Ryanair da Bologna. Facendo una botta di conti Bergamo-Creta con Ryanair costa mediamente 500 euro (2 adulti + 2 bambini) + solo crociera cat. B1 (prima settimana di settembre) 2.475. Siamo quindi a 3mila euro più o meno per una esterna con balcone. La partenza del 30 agosto per Rodi (volo incluso) costa circa 3700 euro. Peccato perchè fare una settimanella a Rodi prima della crociera era interessante, adesso col volo incluso è praticamente impossibile e soggiornare a Creta non mi attira per niente.

Per gattopiccolo, non farti problemi per il bambino, io a 15 mesi l'ho portata a Miami ... 11 ore e 30 minuti di volo senza alcun problema. Secondo la mia esperienza le beghe arrivano quando sono sui 2/3 anni, sono tornato sabato da Lanzarote e le 4 ore di volo mi sono sembrate un'eternità perchè adesso non sta ferma un secondo ed è molto più difficile da gestire rispetto a qualche mese fa!!!
 

gattopiccolo

New member
grazie del consiglio..certo credo che un bimbo più grande è decisamente più scatenato..non so cmq se prenotare ora o aspettare un pò anche per vedere possibili cambi di situazioni o itinerari...
certo la crociera non è economica ed la questione del volo così particolare(sarà gestito da Costa.che orari avrà) mi frena un pò..
 

katia75

New member
Capisco le tue perplessità riguardo ai voli Costa.
L'unica cosa che non ha funzionato nella nostra crociera "Le mille e una notte" é stato il volo organizzato da Costa.
La crociera in Grecia penso che sarà favolosa ma, prenota privatamente il volo.
 

Comax

Active member
La prenotazione privata del volo credo che sia una regola valida sempre, anche per motivi economici. Purtroppo in alcuni casi la compagnia vende solo il pacchetto volo+crociera, soprattutto nelle tratte meno battute dai voli di linea come ad esempio Rodi.
 

artemide

Well-known member
sul famoso sito tedesco le vendono senza volo e da Rodi; solo che mi sa tanto che sbagliano le date di partenza: per es. Costa dice che parte il 27 luglio da Creta mentre il sito tedesco dice che la partenza è il 27 luglio da Rodi...in teoria dovrebbe partire da Rodi il giorno dopo (o il giorno prima).
Mi sa tanto che conviene informarsi bene prima di prenotare.
Saluti
Cinzia
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
comunque ho visto dal catalogo che Costa vende le crociere anche senza volo a partire da tutte e due i porti...
SE confermato sarebbe bello per chi ha i voli low cost vicino casa!
 

Comax

Active member
comunque ho visto dal catalogo che Costa vende le crociere anche senza volo a partire da tutte e due i porti...
SE confermato sarebbe bello per chi ha i voli low cost vicino casa!

Purtroppo dal sistema di prenotazione online la partenza da Rodi prevede l'acquisto del volo con Costa.
 

gattopiccolo

New member
forse tra qualche tempo si potrà prenotare la sola crociera..per ora anche al call center parlano di volo+crociera..
io sinceramente sono rimasta "bruciata" dagli orari dei voli costa per e da Kiel nel 2008..avevamo il volo da roma per francoforte alle 4:45..vi lascio immaginare a che ora ci siamo alzati..:(
con la piccola , che avrà 14 mesi, non si può proprio fare..credo che ripegherò su un altro itineraio o aspetterò prima di prenotare..
 

allocci

New member
in che senso??
la nave invece per me è molto bella sarà che ci ho fatto il viaggio di nozze e ne ho un bellissimo ricordo:)
Mi riferivo all'intinerario, vivendo in Sardegna ,certamente non ho bisogno di andare in Grecia per le "7 Spiaggie"....e come scali, a parte Mikonos , Santorini e Rodi (Personalmente viste e riviste) non è un gran chè! Per quanto riguarda la nave , penso che sia la più bella di Costa ( a detta di chi è stato i più navi Costa), concludo che per il prezzo troppo alto , opterei per un altro Intinerario.
 

Comax

Active member
Vedo adesso che hanno messo il volo obbligatorio anche per le partenze da Creta, probabilmente pensano di non riuscire a riepire i voli e per evitare di volare a mezzo carico obbligano all'acquisto del volo. Certo è che in questo modo il costo di questa crociera aumenta sensibilmente e non è possibile attaccarci una settimana a Rodi o a Creta, prima o dopo.
 
Top