• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A bordo della nave XYZ non ho trovato i giubbotti di emergenza in cabina

Ho controllato nella SOLAS ma ho trovato nulla che disciplini la dislocazione delle cinture.

P.E. su Costa specificatamente nelle brochure presenti in cabina si legge quanto segue:

Grazie per la risposta Rodolfo.
Rimango della mia idea: meglio avere le cinture sia in cabina che in prossimità della muster station, che non solo nelle muster station.
Sperando, come dice Maddalena, di non averne mai bisogno.

Curioso poi di sapere quante altre navi non hanno le cinture in cabina....

A marzo sulla Harmony of the Seas non c'erano i giubbotti in cabina. All'esercitazione spiegavano che in caso di necessità i giubbotti sarebbero stati distribuiti direttamente alle Muster Station (la mia era il teatro principale), con tanto di personale addetto ad andare in cabina a prendere indumenti pesanti e farmaci salvavita (da lasciare, ovviamente, in bella vista). Le istruzioni in caso di allarme generale erano quindi quelle di raggiungere il piu rapidamente possibile la Muster Station, senza passare dalla cabina o altro.

Quindi per ricapitolare:
MSC Meraviglia ==NO
RCCL Harmony OtS ==NO

Da come è scritto sul sito della Royal si può immaginare che la direttiva sarà pian piano estesa a tutte le loro navi ...
E come sembra anche la Msc pensa di recepire questa soluzione se ha cominciato con la Meraviglia si suppone continuerà sulla stessa strada con tutte le navi che varerà a breve e probabilmente per uniformarsi estenderà la direttiva anche alle navi che già navigano...

Quindi probabilmente i giubbotti a breve non si troveranno in cabina sulle navi della MSC e su quelle della Royal

Altre compagnie che adotteranno questa soluzione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si tengono ben conservate, non si usurano, i passeggeri non giocano con le luci e non scaricano le batterie, non li trascinano per terra come un cagnolino al guinzaglio, non sparisce qalche fischietto.

Ti par di vedere, in un momento di emergenza distribuirle, insegnare come si indossano, sistemarle per bene, senza averle mai viste prima? Almeno nelle normali esercitazioni si prende un po' confidenza con l'oggetto; c'è chi non ne ha mai vista una.

Oltre a Meraviglia, come ho constatato anch'io, altri casi di assenza dei giubbotti in cabina?
Sarebbe da capire se è una scelta o una cosa temporanea..