• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

A proposito di bagagli ed altre disavventure in aereo

Licisca

Member
Per prima cosa un saluto a tutto il forum dal mio rientro dalla Sicilia. Il viaggio aereo con compagnia "Meridiana" Palermo-Milano e' stato alquanto "burrascoso". A parte il ritardo iniziale di oltre un'ora una volta imbarcati in aereo e' seguito un secondo ritardo di 1 ora e mezza in quanto 2 passeggeri avevano regolarmente fatto il check in ed imbarcato i bagagli ma non si sono presentati all'imbarco e quindi per motivi di sicurezza hanno dovuto riscaricare i bagagli gia' stivati e cercare quelli corrispondenti ai passeggeri in questione.
Altra sorpresa a Milano Linate all'arrivo dei bagagli: un borsone che avevo imbarcato e' stato praticamente distrutto per fortuna il contenuto non ha riportato danni pero' ho dovuto fare denuncia all'apposito bancone e nei prossimi giorni dovro' recarmi nella valigeria convenzionata con Meridiana per la sostituzione dello stesso.
Un consiglio dopo quanto mi e' successo: al ritiro bagagli in aereoporto controllate sempre bene i vostri perche' nell'eventualita' di danni la denuncia va fatta immediatamente.
Prendo spunto da questo episodio per chiedere a voi quali sono state le vostre disavventure in aereoporto e durante i voli. Io ne ho altre da raccontare capitate a me o a persone che viaggiavano con me, ma prima aspetto le vostre!!!
Cosa positiva del viaggio e' stata la scoperta di un multiparcheggio a Linate che non conoscevo e che ha un servizio veramente impeccabile ed un costo contenuto.
 

nopasseu

New member
ciao,
guarda lavoro in aeroporto da sei anni, e mi devo ancora spiegare il motivo per cui gli operai dello sbarco/imbarco bagagli abbiano un atteggiamento e dei modi così incivili. Gettano tutto e dappertutto i nostri meravigliosi bagagli, sembra che nessuno abbia a cuore le nostre dolcissime valigie!!! i hi h ihi hi a parte gli scherzi, io se fossi la compagnia aerea mi rifarei su di loro, perchè non c'è viaggio in cui non trovo qualcosa di strano nel mio bagaglio, o una bottarella, o una strisciata...mah...
venendo ai fatti la mia ultima esperienza volante tornando dalla crociera è stata atroce, non per colpa dell'aereo o della compagnia anzi. aereo bellissimo e nuovo nuovo. ma il problema è stata una turbolenmza potentissima a metà viaggio per circa due ore, una cosa incredibile...tutti che stavano male, proprio tutti!!! io per poco non riempio il sacchettino, ma una signora che era vicino a me ne ha riempiti sei. ora mi chiedo se magari il problema era l'aereo o la mia vicinanza che dava questi roboanti effetti speciali...
nel dubbio vi saluto.
baci
Seba
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Per fortuna mai disavventure con i bagagli. In genere, riguardo però lo smarrimento, se si parte per una crociera nel 90% dei casi cercano le valigie e te le fanno avere in cabina nel porto successivo alla partenza ;)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
La mia più grande disavventura aerea è stata nell' aprile del 1999.Ero andato ad Hurgada x fare le mie meritate vacanze nel mar rosso e mentre io stavo partendo molti altri aerei militari partivano per bombardare pesantemente il Kosovo.Sono partito con ben 8 ore di ritardo all'andata in un aeroporto (quello di Bologna) che era forse il peggiore di Italia...pochissime sedie dove sedersi e quindi ci si sedeva a terra.Partenza fissata alle 8 di sera mentre poi siamo partiti alle 4 di notte.Ma la ciliegina sulla torta è arrivata al ritorno:24 ore di ritardo sul volo aereo pagando una camera d'albergo quella sera del ritardo la modica cifra di 300 euro che il personale d'albergo si è intascato personalmente (quando anni fà con 500 euro ci facevi una settimana bella).
 

Licisca

Member
NicolaFank ha detto:
La mia più grande disavventura aerea è stata nell' aprile del 1999.Ero andato ad Hurgada x fare le mie meritate vacanze nel mar rosso e mentre io stavo partendo molti altri aerei militari partivano per bombardare pesantemente il Kosovo.Sono partito con ben 8 ore di ritardo all'andata in un aeroporto (quello di Bologna) che era forse il peggiore di Italia...pochissime sedie dove sedersi e quindi ci si sedeva a terra.Partenza fissata alle 8 di sera mentre poi siamo partiti alle 4 di notte.Ma la ciliegina sulla torta è arrivata al ritorno:24 ore di ritardo sul volo aereo pagando una camera d'albergo quella sera del ritardo la modica cifra di 300 euro che il personale d'albergo si è intascato personalmente (quando anni fà con 500 euro ci facevi una settimana bella).
A me una disavventura simile e' successa parecchi anni fa in Kenya pista a Nairobi rovinata per l'atterraggio di aerei da guerra e conseguente ritardo di piu' di 15 ore con bivacco all'areoporto di Nairobi!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ora che ricordo bene..poi quella della reception alle 2 di notte ci hanno chiamato x dirci che la camera gli serviva (alle 2 di notte???) e che dovevano x restare li nella camera pagare altri 200 euro.In quel momento li mia madre una persona molto pacata e calma è andata su tutte le furie (mi ha fatto molto spavento devo essere sincero)..ed è riuscita a non pagare i 200 euro in più che si volevano intascare il personale della reception.Comunque in mar rosso i miei ci sono sempre ritornati..
 

Licisca

Member
NicolaFank ha detto:
Ora che ricordo bene..poi quella della reception alle 2 di notte ci hanno chiamato x dirci che la camera gli serviva (alle 2 di notte???) e che dovevano x restare li nella camera pagare altri 200 euro.In quel momento li mia madre una persona molto pacata e calma è andata su tutte le furie (mi ha fatto molto spavento devo essere sincero)..ed è riuscita a non pagare i 200 euro in più che si volevano intascare il personale della reception.Comunque in mar rosso i miei ci sono sempre ritornati..
Un comportamento simile avrebbe fatto imbestialire anche me! Purtroppo cose simili capitano ed ogni mondo e' paese non solo in egitto ma anche qui da noi. Ma in quell'occasione avevate prenotato l'hotel per vostro conto senza tramite di un tour operator?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Licisca ha detto:
Un comportamento simile avrebbe fatto imbestialire anche me! Purtroppo cose simili capitano ed ogni mondo e' paese non solo in egitto ma anche qui da noi. Ma in quell'occasione avevate prenotato l'hotel per vostro conto senza tramite di un tour operator?
Allora quella volta avevo prenotato la settimana con un tour operator non ricordo il nome forse francorosso ed è andato tutto bene poi poichè avevano un gruppo di amici a pochi km che prendevano il nostro stesso aereo in forte ritardo decidemmo di passare la notte nell'altro hotel dove è avvenuta la truffa...Ricordo però che quando arrivai in questo hotel "truffaldino" vi erano già un gruppo di turisti che si stavano arrabbiando poichè veniva fatta pagare una notte in più e in quelle occasioni la notte in più doveva essere pagata dall'assicurazione e non dal cliente.
 
Top