• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

abbassamento prezzo msc aiuto

federicaz

New member
buona sera, ho prenotato una crociera un mese fa con partenza da genova il 21 giugno per tre adulti e un neonato in cabina con balcone fantastica. ho pagato 3600 euro, saldato tutto subito. ora a un mese dalla partenza ho riprovato a fare un preventivo con le stesse caratteristiche e mi è uscito un preventivo di 2300 in totale.
una differenza di 1300 mi sembra eccessiva. qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?
come mi dovrei comportare?
prima di scoprire questa cosa non vedevo l'ora di partire....ora non riesco nemmeno più a dormire da quanto mi girano..........

Ultima modifica da un moderatore:
buona sera, ho prenotato una crociera un mese fa con partenza da genova il 21 giugno per tre adulti e un neonato in cabina con balcone fantastica. ho pagato 3600 euro, saldato tutto subito. ora a un mese dalla partenza ho riprovato a fare un preventivo con le stesse caratteristiche e mi è uscito un preventivo di 2300 in totale.
una differenza di 1300 mi sembra eccessiva. qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?
prima di scoprire questa cosa non vedevo l'ora di partire....ora non riesco nemmeno più a dormire da quanto mi girano..........

Non ti posso aiutare granchè ma certo capisco il tuo sconcerto, la differenza di prezzo è eccessiva. Nel mio piccolo ti consiglierei: se hai prenotato tramite agenzia corri subito lì e fatti sentire, se no attaccati al call center. Speriamo.

nottata super no e mattinata ancora peggio. per il dubbio e la rabbia non sono riuscita a dormire e ora chiamando il servizio clienti dell'agenzia on line dove ho prenotato la crociera, mi dicono che non ci posso fare niente, che i prezzi si alzano come si abbassano e che se voglio annullare la mia prenotazione devo pagare il 75% di penale sul totale della prenotazione, equivale a buttare 2700euro. sapere di perdere così mi ha fatto passare tutta l'eccitazione che provavo al momento della prenotazione.

nottata super no e mattinata ancora peggio. per il dubbio e la rabbia non sono riuscita a dormire e ora chiamando il servizio clienti dell'agenzia on line dove ho prenotato la crociera, mi dicono che non ci posso fare niente, che i prezzi si alzano come si abbassano e che se voglio annullare la mia prenotazione devo pagare il 75% di penale sul totale della prenotazione, equivale a buttare 2700euro. sapere di perdere così mi ha fatto passare tutta l'eccitazione che provavo al momento della prenotazione.

Questa cosa è vergognosa, capisco che i prezzi possano variare, ma non di così tanto. Io non so aiutarti, spero che ti possa rispondere qualcuno esperto. Se puoi manda un messaggio privato ad un moderatore. Credo però che tu non possa ancora mandare messaggi privati. Provo io, perchè la cosa mi sembra, nella mia picola esperienza, un pochino clamorosa e mi spiace, mando io il MP a qualcuno postando il tuo problema.

Questa cosa è vergognosa, capisco che i prezzi possano variare, ma non di così tanto. Io non so aiutarti, spero che ti possa rispondere qualcuno esperto. Se puoi manda un messaggio privato ad un moderatore. Credo però che tu non possa ancora mandare messaggi privati. Provo io, perchè la cosa mi sembra, nella mia picola esperienza, un pochino clamorosa e mi spiace, mando io il MP a qualcuno postando il tuo problema.

sono nuova su questo forum e non mi so ancora ambientare, se lo facesse lei per me ne sarei grata.
ho provato ancora a richiamare invano. sentendomi sempre la solita frase. che non ci posso fare niente.
non so se qualcun'altro si sia trovato mai nel mio stesso problema.
cioè io penso....capisco che i prezzi si alzano o si abbassano ma non di un margine così alto a un mese dalla partenza....ok 200-500 euro ma più di 1000 davvero davvero troppo.

purtroppo federica succede proprio cosi',io che prenoto con molto tempo in anticipo ho smesso di ricontrollare il prezzo perchè non mi è mai successo in cinque crociere fatte di aver prenotato ad un prezzo inferiore,neanche con gli sconti club.

Non c'è niente di vergognoso, in economia vige la legge della domanda/offerta. Nel caso specifico, hai prenotato al prezzo che hai ritenuto idoneo, scelto nave, itinerario, tipo di cabina. Più si avvicina la partenza e più ti devi adattare, ci sta che trovi posto come no e che quindi devi rinunciare oppure cambiare itinerario.

Non c'è niente di vergognoso, in economia vige la legge della domanda/offerta. Nel caso specifico, hai prenotato al prezzo che hai ritenuto idoneo, scelto nave, itinerario, tipo di cabina. Più si avvicina la partenza e più ti devi adattare, ci sta che trovi posto come no e che quindi devi rinunciare oppure cambiare itinerario.

Come ho detto, va bene che i prezzi oscillino, ma per un cliente trovarsi un divario così ampio è un bello schiaffo. E, come scritto sopra, stando così le cose meglio non andare a verificare i prezzi una volta che si è già prenotato, per non incorrere in arrabbiature ma, soprattutto, delusioni e "abbandono" delle esperienze crocieristiche o della compagnia crocieristica.

sono nuova su questo forum e non mi so ancora ambientare, se lo facesse lei per me ne sarei grata.
ho provato ancora a richiamare invano. sentendomi sempre la solita frase. che non ci posso fare niente.
non so se qualcun'altro si sia trovato mai nel mio stesso problema.
cioè io penso....capisco che i prezzi si alzano o si abbassano ma non di un margine così alto a un mese dalla partenza....ok 200-500 euro ma più di 1000 davvero davvero troppo.

Ho mandato il messaggio privato ad un moderatore, ma i pareri che vedo scritti sopra non sono confortanti, non so.

Non esageriamo. A un mese dalla partenza potresti anche non trovare posto e doverti adattare a cambiare nave, itinerario, sistemazione. Oppure capita che ci sia poca richiesta e i prezzi scendono per invogliare l'acquisto. Vale anche sui voli aerei.

La prima regola del crocierista è di NON guardare più i prezzi dopo che scadono i termini di disdetta con la penale minima.

Detto questo non c'è nulla di scandaloso...purtroppo capita, come capita che se si aspetta troppo non si trova più posto. E' come per i saldi...se io compro un cappotto a novembre lo pago un tot, se lo trovo ancora alla fine dei saldi magari lo pago anche meno della metà...eppure è sempre lo stesso cappotto.

Scandaloso sarebbe se due prenotazioni fatte nello stesso momento avessero una differenza di prezzo del genere, ma non è certo questo il caso.

Mettiti l'anima in pace e goditi la crociera, non hai alternative.

Hai prenotato una quadrupla? Perche l'offerta e' valida solo per cabine doppie.... quindi nel tuo caso non sarebbe applicabile.... infatti per una tripla/quadrupla il costo e' 1199 euro a testa e torna con quello che tu hai pagato...

Fa rabbia questa differenza di prezzo, ma consolati che non sei l'unica, purtroppo queste differenze di prezzi le fanno tutte le compagnie di crociera sia le mass market che le luxory, perciò vai in crociera e n9n ci pensare più, la prossima volta ti consiglio di aspettare.

Federica capisco il tuo disagio, è successo anche a me con un altra compagnia, ma condivido ciò che ha scritto laura, dopo prenotato, quando si è già pagato tutto e quindi le penali sono alte, non dovremmo più guardare i prezzi e pensare solo alla crociera. Detto questo, ti invito intanto a capire cosa hai comprato e cosa compreresti con il nuovo prezzo, perché ci deve essere una parità nell'offerta. esempio te hai comprato Bella o fantastica? il prezzo di oggi è cabina garantita? le mance sono comprese? Se invece, che è la cosa migliore, non ci vuoi pensare più, pensa alla bella crociera che farai e che hai quantificato quando l'hai acquistata. Ultimo consiglio, non chiedere mai quanto hanno speso gli altri, potresti trovare sempre chi ha speso di meno...e questo non giova..

Hai prenotato una quadrupla? Perche l'offerta e' valida solo per cabine doppie.... quindi nel tuo caso non sarebbe applicabile.... infatti per una tripla/quadrupla il costo e' 1199 euro a testa e torna con quello che tu hai pagato...

si ho prenotato una tripla/quadrupla essendo tre adulti e una neonata...
se è come dici te ho già il cuore in pace.
se solo all'assistenza mi avessero risposto con quello che mi hai detto ora non sarei rimasta così delusa.
grazie

so che l'economia gira così...non ci puoi fare niente se le cose vanno in saldo ma perdonatemi lo shock iniziale.
chiunque ci rimarrebbe male....il saldo di un capo di abbigliamento ad esempio uno già se lo aspetto che in determinati periodi lo troverà a meno....
sul prenotare una crociera penso che la maggior parte pensi che prima prenoti più risparmi..

Federica, ti capisco benissimo perchè sono cose che succedono purtroppo :(
Anche a me è capitato con Msc Sinfonia nel 2013, siccome avevano abbassato prezzi a me hanno fatto upgrade da interna al balcone, quindi mi sono ritenuta fortunata.

Federica il fatto che tu ci sia rimasta male è normale...è giusto.
Purtroppo le vacanze non hanno un prezzo fisso...e non è sempre vero che prenotando prima si risparmia (anche se molte promozioni già solo con il loro nome te lo fanno credere)
È anche vero dire che se la tua crociera fosse esaurita tu adesso oltre a non trovare un prezzo migliore non avresti trovato neanche posto...
A nessuno di noi questa politica piace...ma purtroppo non siamo noi i proprietari delle compagnie non siamo noi e non sta a noi fare il prezzo.
L'unica cosa che puoi provare a fare è lamentarti con l'agenzia e sperare (leggi bene: sperare) in qualche upgrade o un credito a bordo...ma è sempre difficile ottenere qualcosa, soprattutto con le agenzie che una volta che hanno venduto la crociera se ne fregano abbastanza del cliente...

so che l'economia gira così...non ci puoi fare niente se le cose vanno in saldo ma perdonatemi lo shock iniziale.
chiunque ci rimarrebbe male....il saldo di un capo di abbigliamento ad esempio uno già se lo aspetto che in determinati periodi lo troverà a meno....
sul prenotare una crociera penso che la maggior parte pensi che prima prenoti più risparmi..

Non sempre se prenoti prima risparmi,il prezzo varia in base al riempimento della nave, prenotando prima hai il vantaggio di scegliere la cabina, adesso parti tranquilla e goditi la crociera, buona giornata.

Settembre 2014 prima crociera in assoluto scelta nei minimi dettagli quindi cabina, turno cena e via dicendo prenotata un anno prima .... mi sono trovata in nave a parlare con persone che hanno speso esattamente la metà rispetto a quel che ho speso io ... certo, un po' di rabbia ti fa ma sono stata ampiamente ripagata dal viaggio quindi .. non roderti il fegato e goditi la tua vacanza !!!!!!!!!!!!!!!!!