• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

abbassamento prezzo msc aiuto

Settembre 2014 prima crociera in assoluto scelta nei minimi dettagli quindi cabina, turno cena e via dicendo prenotata un anno prima .... mi sono trovata in nave a parlare con persone che hanno speso esattamente la metà rispetto a quel che ho speso io ... certo, un po' di rabbia ti fa ma sono stata ampiamente ripagata dal viaggio quindi .. non roderti il fegato e goditi la tua vacanza !!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono d'accordo!
Quelli che fan gli splendidi in crociera raccontando del loro prezzo stracciato si trovano spesso... Perché probabilmente se chi ha pagato di più si indiavola da morire, loro si divertono ... ;)

Ma non si deve permettere a queste cose di non far godere la vacanza!! Del resto ognuno si diverte come può... :D
In ogni caso comprando in anticipo si deve mettere in conto di spendere di più, a volte anche parecchio, rispetto ad acquisti in periodi molti vicini alla partenza ;)

si ho prenotato una tripla/quadrupla essendo tre adulti e una neonata...
se è come dici te ho già il cuore in pace.
se solo all'assistenza mi avessero risposto con quello che mi hai detto ora non sarei rimasta così delusa.
grazie

Condivido in pieno giada50 goditi la crociera e non ci pensare

La prima regola del crocierista è di NON guardare più i prezzi dopo che scadono i termini di disdetta con la penale minima.

Detto questo non c'è nulla di scandaloso...purtroppo capita, come capita che se si aspetta troppo non si trova più posto. E' come per i saldi...se io compro un cappotto a novembre lo pago un tot, se lo trovo ancora alla fine dei saldi magari lo pago anche meno della metà...eppure è sempre lo stesso cappotto.

Scandaloso sarebbe se due prenotazioni fatte nello stesso momento avessero una differenza di prezzo del genere, ma non è certo questo il caso.

Mettiti l'anima in pace e goditi la crociera, non hai alternative.

Vero, già. Non ci avevo pensato, il fatto è che sebbene la proporzione/percentuale di sconto, tipo saldi, fosse ragionevole, la cifra di divario in assoluto è notevole, ma tantè, buono a sapersi, vedrò di non controllare una rociera già prenotata.

Scusate, ma a me risulta che se prenoti la tariffa "prenota prima" viene garantito che quello è il prezzo minimo. Quindi se tu hai comprato ad una tariffa che non corrispondeva alla "prenota prima" può succedere che in seguito trovi prezzi anche più bassi.

Condivido in pieno il fatto che prenotare molto prima possa dare risparmio, non è così. A gennaio ho prenotato una crociera con royal, desideravo partire con Allure, ma per la partenza di agosto mi veniva troppo, così mi sono accontentato della Rhapsody. Continuando a controllare il sito ad inizio di questo mese ho notato che i prezzi erano cambiati notevolmente, così ho chiesto un cambio nave risparmiando 700euro dal preventivo di gennaio.

Cito dal catalogo MSC: "MIGLIOR PREZZO SU CIASCUNA CROCIERA GARANTITO ! Prima prenoti, più risparmi!
Le Tariffe PRIMA PREMIA premiano i clienti che organizzano in anticipo le vacanze con prezzi scontati rispetto alle Tariffe di Listino. I prezzi sono soggetti a disponibilità e validi per un numero limitato di cabine. ... "
Quindi, per quanto riportato sul catalogo non sarebbe possibile ottenere un prezzo più basso di questo.

Parole parole parole....
Le mass market (e alcune altre compagnie) sono come il mercato di paese..Quando è ora di togliere le tende meglio svendere che riportare la merce a casa.

Parole parole parole....
Le mass market (e alcune altre compagnie) sono come il mercato di paese..Quando è ora di togliere le tende meglio svendere che riportare la merce a casa.

Magellano, anche Cunard sta svendendo la merce e NON è mass market, perciò tutti cercano di svendere la propria merce! Buona serata.

Anche a me è' successo ma tramite l'agenzia ho disdetto la crociera precedente ed ho riprenotato la stessa ad un prezzo inferiore. E so che questo lo hanno fatto altri

Nell'agosto dell'anno scorso con royal , al contrario, mi sono trovata un prezzo più alto dovuto a una grande richiesta. Maggiore la richiesta più alta è la cifra

Vale per tutte le compagnie, dalle mass alle luxury, ma solitamente per le doppie: trovare una tripla/quadrupla così scontata soprattutto in alta stagione è difficile se non impossibile. L'assurdo è che conviene prenotare spesso due doppie al posto di una quadrupla, a volte si risparmia, ma dividendo la famiglia magari tra un ponte e l'altro....

Ciao, come ti capisco... anche io oramai capito che prenotando un mese o meno prima della partenza, i prezzi sono inferiori, mai più prenoterò con tanto anticipo, ne sto prenotando una a 20 gg.

Comunque se si è obbligati a fare vacanza ad agosto e magari in tripla se non prenoti abbastanza in anticipo si rischia di non trovare cabine disponibili

Comunque se si è obbligati a fare vacanza ad agosto e magari in tripla se non prenoti abbastanza in anticipo si rischia di non trovare cabine disponibili
Infatti e non solo agosto ma anche periodi di alta stagione oppure per le navi/gli itinerari più quotati è difficile trovare cabine triple e quadruple disponibili, forse è più probabile per cabine doppie.

Ogni partenza e ogni promozione riporta tra le condizioni se lo sconto soci è applicabile o meno . Ci sono alcuni casi di promo holiday breaks che prevedono lo sconto altre che non lo consentono stessa cosa vale per i prezzi a ridosso della partenza . L'applicabilità dello sconto soci non è generalizzabile e va verificata caso per caso ;-)