• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbiamo cambiato i nostri progetti di viaggio?

pitt76

Active member
Probabilmente, nel 2021 o comunque non appena sarà possibile riprendere a navigare sulle nostre amate navi da crociera, mi sentirò di aggiungere almeno un viaggio in più rispetto a quelli che di solito mi permetto in un anno.

Al netto delle problematiche contingenti, chi di voi ha la stessa sensazione, cioè di volersi "scatenare" a viaggiare più del consueto, con non appena saremo nelle condizioni di poterlo fare?

In tal senso cambieranno i nostri progetti di viaggio nel prossimo futuro?
 

barbara80

Active member
Finché il lavoro non riprenderà come prima, sarà tanto riuscire a fare quanto facevo prima del covid [emoji22]
 

pitt76

Active member
Finché il lavoro non riprenderà come prima, sarà tanto riuscire a fare quanto facevo prima del covid [emoji22]

Hai ragione, infatti non sarà la stessa cosa per tutti.
Infatti ho scritto "Al netto delle problematiche contingenti" .... la mia è più una sensazione, poi chiaro anche per me le finanze e i giorni di ferie sono sempre quelli..... :(
 

BUD

Member
Se ci saranno le condizioni pre covid , ovvero viaggiare senza limitazioni (mascherine etc) e lo spero proprio nel 2021, sicuramente ho in programma di farne tante (una già prenotata)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Se non ci saranno "restrizioni" nel 2021 farò come gli anni passati 2 crociere una fine giugno e l'altra ottobre/novembre.
 

seggiola

Well-known member
Se ci saranno le condizioni pre covid , ovvero viaggiare senza limitazioni (mascherine etc) e lo spero proprio nel 2021, sicuramente ho in programma di farne tante (una già prenotata)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Idem. Anche io già una prenotata per il 2021 (Pasqua), e in base a come sarà quest'anno deciderò se e quando prenotarne altre, ma sicuramente se si potrà ne farò almeno 2 nel 2021. Al momento ho lasciato in stand-by perché avendo 3 prenotazioni ancora attive per quest'anno sto aspettando di capire se e cosa verrà confermato o annullato, per poi ri-prenotare di conseguenza! E ho già avvisato a casa che se per il Covid dovesse saltare il capodanno ai Caraibi, il prossimo anno faccio le cose in grande e oltre al capodanno ci faccio pure Natale! (e il giro di Fascinosa per dicembre 2021 non è niente male!)
 

gimale

Well-known member
Per il momento le mie previsioni sono di una crociera per anno, meno di quelle che faccio di solito, ma sono già prenotate: una settembre 2021 e una Gennaio 2022.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Mauro72BO

New member
"Al netto delle problematiche contingenti" non credo di rimettere piede su di una nave da crociera. Se lo farò, sarà assolutamente con una compagnia diversa, da quella la quale eravamo soliti viaggiare.
Per le prossime occasioni di vacanze contempleremo altro.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

pitt76

Active member
Se non ci saranno "restrizioni" nel 2021 farò come gli anni passati 2 crociere una fine giugno e l'altra ottobre/novembre.

Quindi nessuna programmazione diversa... anche io sarei contento di riprendere dalla primavera del 2021... speriamo

Idem. Anche io già una prenotata per il 2021 (Pasqua), e in base a come sarà quest'anno deciderò se e quando prenotarne altre, ma sicuramente se si potrà ne farò almeno 2 nel 2021. Al momento ho lasciato in stand-by perché avendo 3 prenotazioni ancora attive per quest'anno sto aspettando di capire se e cosa verrà confermato o annullato, per poi ri-prenotare di conseguenza! E ho già avvisato a casa che se per il Covid dovesse saltare il capodanno ai Caraibi, il prossimo anno faccio le cose in grande e oltre al capodanno ci faccio pure Natale! (e il giro di Fascinosa per dicembre 2021 non è niente male!)
Se non ci fosse questa situazione pandemica, ero fortemente tentato anche io per il capodanno, magari anche verso le coste dell'America Latina... ma il Brasile purtroppo sarà da evitare per un bel po'

Per il momento le mie previsioni sono di una crociera per anno, meno di quelle che faccio di solito, ma sono già prenotate: una settembre 2021 e una Gennaio 2022.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Addirittura fino al 2022... così in là non mi spingo, di solito prenoto con una decina di mesi in anticipo... salvo offerte ;)
 

gimale

Well-known member
Quindi nessuna programmazione diversa... anche io sarei contento di riprendere dalla primavera del 2021... speriamo


Se non ci fosse questa situazione pandemica, ero fortemente tentato anche io per il capodanno, magari anche verso le coste dell'America Latina... ma il Brasile purtroppo sarà da evitare per un bel po'



Addirittura fino al 2022... così in là non mi spingo, di solito prenoto con una decina di mesi in anticipo... salvo offerte ;)
Di solito neanche io mi spingo così avanti, ma questo giro mi piace molto e temevo di non trovare più il balcone...

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Per notizia la Grecia dal 15 giugno prossimo apre ai turisti di 29 paesi, Italia ESCLUSA, pure dalla Grecia siamo bistrattati.P.S. nell'elenco c'è pure la Cina.
 
Ultima modifica:

Azsisaro

Active member
Io farò come ho sempre fatto pre covid decidendo sul momento se crociera o viaggio in aereo x il momento ho la crociera riprogrammata ai fiordi x il 2021 poi in sostanza volevamo fare quella sul Nilo x il 2022 ma avendo entrambi sia io che mio marito genitori anziani non possiamo fare previsioni a lungo termine come mi piacerebbe..
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Noi abbiamo annullato tutte e 3 le crociere che avevamo quest’anno ma le abbiamo spostate tutte nel 2021 e visto che ne avevamo gia’ prenotate 3, ora per il prossimo anno ne avremo, da febbraio 2021 a gennaio 2022, ben 7 da fare!
Credo che le prime, da febbraio a luglio, le sposteremo di nuovo, al 2022, perche’ temo che non ci saranno ancora le condizioni per partire senza particolari accorgimenti.
 

paolocecchi

Well-known member
Finalmente sono in pensione e ,come del resto ho sempre cercato di fare,potrò dedicarmi alla ricerca di crociere last minute, sempre scegliendo le destinazioni ,in rigorosa cabina interna eventualmente garantita, buggerandomi di punti club.Certamente aspetterò la piena ripresa ,e sicuramente ci vorra' molto tempo, ma penso che sotto data si troveranno offerte numerose.Se poi non ci saranno pazienza....
 

Steve74

Well-known member
Qualche ora fa mi ha contattato l'AdV comunicandomi che la crociera su MSC Grandiosa YC del 21 luglio non partirà e mi ha fissato un appuntamento per il ritiro del voucher, anticipandomi che anche la crociera di ferragosto molto probabilmente non partirà.����������

Come sono triste, dopo un anno di duro lavoro ed impegno, si stanno infrangendo i sogni e le speranze.
 
Ultima modifica:

pitt76

Active member
Di solito neanche io mi spingo così avanti, ma questo giro mi piace molto e temevo di non trovare più il balcone...

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

di che itinerario si tratta? forse in questo caso è giustificabile una prenotazione così anticipata [smilie=ok[1].gif]

Io farò come ho sempre fatto pre covid decidendo sul momento se crociera o viaggio in aereo x il momento ho la crociera riprogrammata ai fiordi x il 2021 poi in sostanza volevamo fare quella sul Nilo x il 2022 ma avendo entrambi sia io che mio marito genitori anziani non possiamo fare previsioni a lungo termine come mi piacerebbe..

beh... una buona assicurazione per l'annullamento e passa la paura ;)

Noi abbiamo annullato tutte e 3 le crociere che avevamo quest’anno ma le abbiamo spostate tutte nel 2021 e visto che ne avevamo gia’ prenotate 3, ora per il prossimo anno ne avremo, da febbraio 2021 a gennaio 2022, ben 7 da fare!
Credo che le prime, da febbraio a luglio, le sposteremo di nuovo, al 2022, perche’ temo che non ci saranno ancora le condizioni per partire senza particolari accorgimenti.

Ammazza... suppongo che tu non abbia problemi di disponibilità di tempo :D
Cmq dalla primavera in poi credo si possa pianificare con discreto ottimismo

Due crociere cancellate. Riprenotata, al momento, e con poca convinzione solo una a marzo 2021.

marzo 2021... avrei anche io un giro nei caraibi, ma sto aspettando qualche altra settimana per sciogliere la riserva con la mia AdV

Qualche ora fa mi ha contattato l'AdV comunicandomi che la crociera su MSC Grandiosa YC del 21 luglio non partirà e mi ha fissato un appuntamento per il ritiro del voucher, anticipandomi che anche la crociera di ferragosto molto probabilmente non partirà.����������

Come sono triste, dopo un anno di duro lavoro ed impegno, si stanno infrangendo i sogni e le speranze.

Beh... ti capisco, non sarà facile farne a meno per un po', ma non esistono solo le crociere per delle meritate vacanze o per viaggi indimenticabili... buona organizzazione ;)
 

gimale

Well-known member
Avevo scelto una crociera di 15 giorni tra Guadalupa, Antigua, Aruba, Martinica, Kingstown e altre isole. Ho ricevuto il preventivo da Costa ma due giorni dopo al momento di prenotare è stato detto alla mia AdV di mandare solo una mail perché stanno riorganizzando e la crociera è sparita dal sito. Oggi dovrei sapere qualcosa...

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

pitt76

Active member
Avevo scelto una crociera di 15 giorni tra Guadalupa, Antigua, Aruba, Martinica, Kingstown e altre isole. Ho ricevuto il preventivo da Costa ma due giorni dopo al momento di prenotare è stato detto alla mia AdV di mandare solo una mail perché stanno riorganizzando e la crociera è sparita dal sito. Oggi dovrei sapere qualcosa...

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Io avrei intenzione di farla identica, ma verso la primavera del 2021, per poi in autunno 2021 andare verso Dubai in occasione dell'expo... vedremo.... mi prudono le mani, vorrei prenotare subito
 
Top