• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Abbigliamento donna nei paesi musulmani

Re: Abbigliamento donna nei paesi musulmani

micia73 ha detto:
bibilica ha detto:
Per chi fa la crociera negli Emirati : pantaloni lunghi e camicette con maniche lunghe di stoffe leggere è la soluzione migliore !
Quando si esce al mattino dalla nave fa frescolino , poi in giornata c'è sempre un posto dove si vorrebbe entrare e non si puo perchè troppo scoperte . Il foulard anche molto leggero non occupa tanto posto nelle borsa e serve non solo per coprirsi la testa nella moschea , ma anche per difendersi di colpi d'aria condizionata nel taxi ,centri comerciali , ristoranti .
Sembrerò polemica, ma perchè quando gli altri vengono in Italia fanno quello che vogliono, mi riferisco al velo sul viso, e ad alcune altre cose che mi danno sui nervi, ma non mi dilungo a spiegarle, e quando noi andiamo nei paesi arabi dobbiamo sottostare alle loro regole?
non dico di voler andare in giro con calzoncini microscopici e scollatura vertiginosa, ma nemmeno col cappotto.
Se è come dici, mi è già passata la voglia di andarci, rimarrò a rosolare al sole a bordo.

Da italiani non mi dispiacerebbe che una maggiore compostezza la si trovasse anche nelle nostre Chiese...ma vale in funzione del significato che ognuno assegna ad un luogo di preghiera.
Potrei dire che anche per tanti stranieri abituati ad andarsene in giro in vacanza in Italia con minigonne, shorts e top entrare in una nostra Chiesa equivale a dover adattarsi a logiche regole di buon gusto e buon senso...non per questo evitano di venire in Italia.
Mi permetto di dire che non concordo con l'idea che se uno si comporta in un modo io devo livellarmi al ribasso...in questo modo si parte dal look e si arriva ad azioni ancora peggiori ("tutti rubano quindi lo faccio anche io"..eheh).

A parte il rispetto dei luoghi di culto il coprirsi dal sole è una fisiologica forma di protezione che qualsiasi medico consiglierebbe in simili posti: indumenti di cotone protettivi aiutano piuttosto che ostacolano in certi climi.
Talvolta certe abitudini religiose nascono da esigenze naturali.

A me non piace mancar di rispetto a nessuno, quindi quando non mi va di sottostare a regole altrui, me ne sto alla larga e non disturbo, ad esempio non entrerò mai in una moschea, semplicemente perchè non ho nessuna intenzione di entrarci scalza, poco male, non pretendo mica che cambino le regole per me, ma allo stesso tempo pretendo che vengano rispettate le regole locali quando un estraneo viene a farci visita.
Comunque in Italia come all'estero, non è l'abbigliamento che fa o non fa il rispetto delle regole, spesso a mancare è il buon senso.
Non ho mai capito il perchè di doversi coprire maggiormente per entrare nei luoghi di culto e non ci si possa tranquillamente entrare come si è vestiti per girare all'aperto, lo faccio sempre anch'io, mi viene spontaneo, ma allo stesso tempo lo trovo assurdo, come quando le donne mettevano il velo in testa, scusate la divagazione.

Per entrare in una moschea togli le scarpe , metti un paio di calzzini , copri la testa con una sciarpa , vedi la meraviglia , esci ti metti le scarpe , togli il velo e rimani con un meraviglioso riccordo !!!

bibilica ha detto:
Per entrare in una moschea togli le scarpe , metti un paio di calzzini , copri la testa con una sciarpa , vedi la meraviglia , esci ti metti le scarpe , togli il velo e rimani con un meraviglioso riccordo !!!
Lo so, ma sono schizzinosa da morire e l'idea di dovermi togliere le scarpe mi dà i brividi.
Poi a dire il vero non sono appassionata di chiese, moschee e musei in generale, quando viaggio mi piace girare a piedi e guardare come si comporta la gente, adoro i mercati e più di tutto le escursioni un pò avventurose come il giro in cammello nel deserto.
grazie comunque dei consigli.
Ciao

Giri nel mercato (suq) in questa crociera puoi fare in tutti gli scali ,anche molto particolari , divertiti !

bibilica ha detto:
Giri nel mercato (suq) in questa crociera puoi fare in tutti gli scali ,anche molto particolari , divertiti !
Grazie non vedo l'ora di partire.
Visto che ci sei stata, ti chiedo ancora una cosa, ma per una donna, girare sola è andar in cerca di guai?
Ti chiedo questo, perchè ai Caraibi ho sempre girato sola, ma nei paesi di cultura musulmana mi sorge qualche perplessità.

Non so cosa dirti , se te la senti , vai pure da sola , Oman ed Emirati sono paesi civili , molto più di Egitto , Marocco o Tunisia .
Forse farai amicizie sulla nave e uscendo insieme dividete le spese del taxi !