• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Abbigliamento uomo e donna per serate di gala

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Care ragazze del forum.... stupite i vostri mariti/fidanzati con un bell'abito da sera nuovo!!!!
Comunque a bordo vi sono i vestiti serali che si trovano nei negozi di bordo con prezzi abbordabili (ovviamente made in Taiwan :wink: )...con 50-100 euro il vestito serale c'è!
 

cirellina

Well-known member
ma la maggior parte dei vestiti che vendono nei negozi di bordo e che non costano 50/100 euro ma di più, pur se made in china sono da "signora americana" !!!
Ma dai poi oltretutto li vedi indossati anche ad altre persone... no.... i ragazzi non possono cavarsela con così pochi soldi... per accontentare le loro dolci metà!
Per fortuna mi pare di capire che tutte le ladies del forum lavorano e sono indipendenti e non hanno bisogno di essere accontentate con i vestiti di bordo.....
Scherzo ragazzi... certo che se poi voi tutti insieme regalate al posto dei vestiti ulteriori crociere.... bhè ci si "accontenta" volentieri!
Francesca
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Altre Signore/Signorine vogliono raccontarci il loro abigliamento per le serate di gala?
Qualche indumento particolare?
Qualche esperienza curiosa?
Aneddoti particolari?
 

Didia

Member
Nella mia unica esperienza io avevo portato con me un abito quasi da sera, tacchi alti ecc, eredità di uno dei tanti matrimoni a cui ho partecipato e stavo proprio bene.
Il neo maritino completo scuro con cravatta, eravamo bellissimi.
Abbiamo fatto il cocktail, la foto col comandante ed è stato bello per una volta essere al top, la sera a teatro ci siamo fatti portare da bere mentre eravamo lì.
Se fossi stata meno elegante mi sarei sentita a disagio.
Confermo comunque che ognuno era vestito in modo da sentirsi elegante, anche in modo molto semplice.
Per questa crociera mi trovo un po' in imbarazzo perchè non ho niente di particolare da indossare e non vorrei spendere per un vestito da mettere solo per le serate di gala. vediamo se in saldo riesco a trovare qualcosa.
 

cirellina

Well-known member
..... DIDIA, scusa la franchezza, ma perchè non ti rimetti lo stesso abito con il quale ti sei sentita al top? mica ci sono gli stessi invitati..... se è per la foto che potrebbe risultare uguale.... cambia accessori, pettinatura, trucco, e il gioco è fatto ???
Francesca
 

cirellina

Well-known member
didia ti fai veramente troppi problemi, non si tratta di un ricevimento di un matrimonio reale, pensa che sarai tu a rendere speciale la serata per tuo marito e non il tuo vestito!
Francesca
 

mlucia

New member
mi rendo conto che la cosa principale è sentirsi a proprio agio, ma si ha anche paura di dover incappare nella classica situazione in cui pensi "ah, l'avessi saputo allora avrei ..."

:roll:

per questo viva i forum :mrgreen:
 

erika.m

Member
Per la mia prima crociera ero assalita da mille paranoie, per la benedetta serata di gala.
nell'armadio non ho nessun tipo di abito da sera, magari potessi sfoggiare tutti i sabati sera abiti haute couture di Valentino o Cavalli...ma Ferrara non offre molti eventi mondani/vip.
Quindi sono proprio andata sul classico intramontabile tubino nero creazione fantastica di Coco Chanel (mitica!!!!) ed ero sobria ed elegante ( a parer mio) allo stesso tempo, con qualche accessorio giusto...la scarpa adeguata ed ecco fatto!
 

Didia

Member
Cosa metterò alla seata di gala

Cosa metterò alla seata di gala

:D Forse interesserà a pochi o a nessuno, ma ho trovato un completo pantalone nero con bustino leggermente paillettato e stola a un prezzo ragionevole e ho risolto i miei problemi, la seconda sera cambio top ed è fatta! :D :D
 

happydays

New member
io per la serata di gala ho messo un abitino da sera nero corto svolazzante e scollato con sopra una stola nera leggera [smilie=pon_pon[1].gif] :wink: :wink:
e non sapendo che di serate di gala ce ne sarebbero state due la seconda ho rimesso la stessa cosa chissenefrega :wink:
 

nicoland

New member
Anch'io abitini neri........e quante foto abbiamo fatto con i fotografi.....c'erano degli sfondi troppo carini e poi mi divertono........mi sento così un pò ''diva''....ah ah [smilie=ovazione[1].gif]
 

Chiara

New member
happydays ha detto:
........ e non sapendo che di serate di gala ce ne sarebbero state due la seconda ho rimesso la stessa cosa chissenefrega :wink:
Io, essendo la crociera di capodanno, ho avuto la STREPITOSA FORTUNA di aver ben 3 serate di gala!
[smilie=testata_02[1].gif] [smilie=pianto_04[1].gif] :? e ovviamente nella terza ho reciclato il vestitino nero già usato nella seconda! :evil: Se solo lo avessi immaginato mi sarei data alle spese folli prima della partenza :wink:
Ma adesso mi sono premunita e ai saldi mi sono comprata un bell'abitino giusto adatto alla prossima crociera! :mrgreen:.....tutte le scuse sono buone....
 

cirellina

Well-known member
lo confesso pur essendo una "figlia di Indiana Jones" [smilie=pirata_02[1].gif] mi piacciono i vestiti eleganti ed i tacchi vertiginosi e nell'ultima crociera ho osato uno stupendo tacco 12 con un vestito optical bianco e nero: Per la prossima.... ieri ho fatto una spesa folle... una scarpa "stile anni '40" di Fendi che metterò con un completo pantaloni .... sono tornata a casa con un sorriso a 48 denti :D
Francesca
 

reclalusi

New member
ha qualcuno è capitato come a me di vedere in una serata di gala
una signora giapponese con la figlia che avrà avuto 5 anni vestite con i loro splendidi kimoni, veramente bellissimi, così come alcuni scozzesi con il caratteristico kilt molto meno belli da vedere comunque
l'ho trovata una bella idea :!:
personalmente nel corso degli anni ho acquistato alcuni capi eleganti che uso solo per le crociere, normalmente non faccio vita mondana, e sono felicissima in quelle occasioni di poterli indossare senza sentirmi fuori luogo anzi nella crociera di capodanno così come in quella inaugurale mi sentirei fuori luogo se vestissi diversamente!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
reclalusi ha detto:
ha qualcuno è capitato come a me di vedere in una serata di gala una signora giapponese con la figlia che avrà avuto 5 anni vestite con i loro splendidi kimoni, veramente bellissimi, così come alcuni scozzesi con il caratteristico kilt molto meno belli da vedere comunque l'ho trovata una bella idea :!: personalmente nel corso degli anni ho acquistato alcuni capi eleganti che uso solo per le crociere, normalmente non faccio vita mondana, e sono felicissima in quelle occasioni di poterli indossare senza sentirmi fuori luogo anzi nella crociera di capodanno così come in quella inaugurale mi sentirei fuori luogo se vestissi diversamente!!
La penso come te...in realtà ormai al 99% dei casi mi vesto elegantemente solo in occasione delle crociere e quindi non mi da fastidio..anzi, è un modo per sentisi "diversi" dalla vita comune.
Io ho visto anni fa una coppia , credo Sudanese o di qualche regione dell'Africa sud sahariana che alle sere di gala si vestivano nelle loro bellissime tuniche bianche e impreziosite da mille lavorazioni...
Con la massima invidia di tutte le signore presenti :wink:
 

stefaniapaz

Active member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Nella mia ultima crociera mi sono trovata accanto ad una signora col doppio dei miei anni e...col mio identico completo (pantalone e giacca in shantung di seta verde).Non saprei se mi dato più noia il fatto che era vestita come me oppure che avessi il gusto di una vecchietta....comunque....non l'ho più messo per il resto delle serate.
 

bibilica

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Complimenti alle signore che si vogliono divertire e coccolare mettendo un bel vestito ,magari lo stesso in tutte le crociere,per la serata di gala.
Non capisco perche quando si va a una banale festa di nozze , o a una cena in un bel ristorante , ci si mette un bel vestito ( o un bel pantalone con la camicetta di seta) e in crociera si veste cosi transandato ?
 

lullaby78

New member
Re: Abbigliamento donna per serata di gala

Re: Abbigliamento donna per serata di gala

come diceva qualcun altro piu su credo che in fondo sia bello avere delle occasioni come quelle che si presentano in crociera (vedi serate di gala & co ) e sentirsi delle principesse per una sera sfoggiando il meglio di noi,il segreto sta nell avere buon gusto e classe e non eccedere mai...si rischia di diventare pacchiane...io ad es amo molto i tubini.., aderenti che mettono in risalto il decoltè..abbinati a sandali gioiello tacco 12..e rigorosamente neri ;)) non essendo alta l abito lungo indosso a me sta malissimo e mi rende tozza ;D bisogna sempre rendersi conto dei propri limiti :ppp
 
Top