Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao a tutti
Il mio e' un 'appello , aboliamo gli ombrelli dalle nostre valigie !
Sembra infatti che specialmente in crociera non portino bene.
Io comunque non me li porto mai .
su HAL & Celebrity gli ombrelli sono in cabina![]()
Really?
Anche su Costa Neoromantica.
su HAL & Celebrity gli ombrelli sono in cabina![]()
Anche su Costa Neoromantica.
Ciao a tutti
Già, a meno che non sia in stato di gravidanza.![]()
![]()
Beh, se parliamo di superstizioni, mi sembra di ricordare che, secondo i marinai, siano le donne che portano sfortuna a bordo...![]()
grazie siete carini a farmelo notare!!!!!
Già, a meno che non sia in stato di gravidanza.![]()
![]()
grazie siete carini a farmelo notare!!!!!
Sempre a disposizione...![]()
Ciao a tutti
Beh, se parliamo di superstizioni, mi sembra di ricordare che, secondo i marinai, siano le donne che portano sfortuna a bordo...![]()
La "bionda" sul ponte di comando del Concordia non è che ha portato benissimo....
Sono superstizioni ma che in fondo si spiegano anche con un pizzico di razionalità... la donna a bordo può per esempio "distrarre"... il sale che cade??? Ovvio il sale aveva un costo ed un valore enorme ed era una disgrazia perderlo....
Passare sotto la scala??? Le scale di un tempo non erano sicure come le nostre e passarci sotto esponeva a dei rischi se la scala si fosse rotta... I poveri gatti neri??? I gatti neri si viaggiavano a bordo delle navi turche... se sbarcavano i gatti sbarcavano anche i turchi... da cui il famoso detto "mamma li turchi".... Quindi il gatto nero era di cattivo presagio.....
Qualcuno però mi può spiegare perchè secondo i marinai non si dovrebbero mai cucinare a bordo i ceci?!?!?!?