• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Accettano Euro a Dubrovnik??

Accettano euro, non sempre "tranquillamente" e spesso il resto che ti danno NON è in € ...
 
hanno quelle calcolatrici "diaboliche" che ho visto fare certi conti e certi discussioni con gente che cercava di far capire al commesso che il cambio non era quello e il commesso al turista che non era li per fare l'ufficio cambio!!!
 
Già, è in casi come questi che non mi dà alcun fastidio pagare due caffè con la carta di credito.... almeno il cambio della mia banca è "corretto" :rolleyes:
 
si si ma io intendevo dire che il tuo bancomat deve essere associato dal tuo istituto di credito a un circuito internazionale che può essere maestro, cirrus o visaelectron! e lo vedi dal logo del tuo bancomat. ti dico questo perchè una volta io avevo un bancomat e sotto c'era scritto visa electron e un mio amico un bamcomat e basta. all'estero io potevo pagare e prelevare il mio amico no. solo che ci misi un pò a capire il meccanismo di prelievo ai sportelli automatici perchè non tutti accettavano le visa electron e quindi non mi faceva prelevare.
comunque adesso il 90% dei bancomat è associato a uno di questi circuiti e quindi ci si può pagare tranquillamente

Sì, nello spefico il bancomat in questione riporta sia il logo Cirrus che Maestro, ma la transazione è avvenuta come "Pagobancomat" (indicato anche nella ricevuta) come se l'operazione fosse stata disposta da un normale POS in Italia.
 
Sono stata a Dubrovnik lo scorso sabato (20 luglio) e ho pgata in euro sia il taxi, sia i souvenir ... il tassista ci ha sconsigliato di cambiare... 1 euro 7 kune... basta fare ddue conti...
 
Io, per acquistare dei ricordini, ho usato la carta di credito, che credo essere il mezzo migliore per evitare cambi non conformi e per non dovermi portare a casa valuta inutilizzabile.
Alessandra
 
Concordo, carta di credito e se proprio prorio devo usare la valuta locale, prelevo con bancomat lo stretto necessario per evitare cambi farlocchi.
 
Sono stata a Dubrovnik lo scorso sabato (20 luglio) e ho pgata in euro sia il taxi, sia i souvenir ... il tassista ci ha sconsigliato di cambiare... 1 euro 7 kune... basta fare ddue conti...

Confermiamo al 100%[smilie=felice[1].g:
Siamo stati a Dubrovnik in crociera sulla Jade ai primi di luglio 2013.
Anche noi abbiamo utilizzato il taxi appena scesi dalla nave, dopo che avevamo consultato il sito ufficiale del porto che dava il costo del taxi per la Città vecchia a 70 kune=10Euro

Per i souvenir è stato lo stesso dato che molti avevano il doppio prezzo!


Luglio 2013 - Crociera da Venezia sulla Jade di Norwegian Cruise Lines
CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO DIARIO
 
Un anno fa in un negozio quando volevamo pagare in euri....ci hanno riso in faccia e anche altro!![smilie=killer_04[1: "euro no buono" Hanno capito tutto.
 
Top