• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Accordo Costa Sky

Qualcuno " perde" tempo al casinò.... Altri fanno giochini e attività varie con gli animatori ed altri si guardano le partite.... De gustibus

Un aspetto mi sembra pacifico: meglio una nave che trasmette le partite rispetto ad una che non le trasmette. Chi vuole, se le guarda, chi non vuole, fa altro. E tutti contenti ;)

Ecco il comunicato:

IL MEGLIO DEL CALCIO ITALIANO E INTERNAZIONALE
GIOCA IN CROCIERA CON COSTA

Grazie a un accordo con Sky Italia, la compagnia italiana proporrà in diretta ai suoi Ospiti, in vacanza in Europa e a Dubai, il meglio della Serie A Tim e della Serie B ConTe.it , il meglio della UEFA Europa League e dei principali campionati di calcio europei, oltre a Formula 1, MotoGP, Campionato europeo maschile di basket 2015.

Genova, 8 settembre 2015 – Dal Nord Europa al Mediterraneo; dalle Canarie a Dubai: il meglio del calcio italiano e internazionale gioca a bordo delle navi Costa Crociere.

I campionati di calcio di Serie A Tim e Serie B ConTe.it sono appena iniziati, e i tifosi delle squadre italiane hanno potuto godersi le prime emozioni e i primi goal anche in crociera.

Grazie a un accordo con Sky Italia, Costa Crociere offre in diretta ai suoi Ospiti, in vacanza sulle sue navi in Europa e a Dubai/Emirati, il meglio della Serie A Tim e della Serie B ConTe.it , il meglio della UEFA Europa League e dei campionati di calcio europei di Fox Sports, oltre a Formula 1, Moto GP e al Campionato Europeo maschile di basket 2015. Le partite e le gare possono essere trasmesse dalle televisioni in cabina oppure in alcune aree pubbliche delle navi dotate di schermi.

La flotta battente bandiera italiana di Costa Crociere si conferma così ambasciatrice del meglio dell’Italia nel mondo: insieme ai menù regionali, ai grandi marchi dell’eccellenza italiana, allo stile e all’intrattenimento del nostro Paese, ora a bordo gli Ospiti potranno godersi anche i campionati di calcio più amati dagli italiani, le imprese dei piloti e delle scuderie italiane e il meglio del calcio internazionale.

Parlano della cosa come se fosse nuova mentre io da anni ed anni vedo le partite in nave. 2 anni fa Milan-Fiorentina su Deliziosa (era meglio andare a dormire) ed ho visto partite sulla Pacifica, Luminosa ecc. Vidi Milan-Napoli dell'esordio di Pato sulla Concordia nel gennaio del 2008.

A luglio su Fascinosa, per la prima volta, era visibile sky...subito ho pensato di essere finita su un canale a pagamento, ma poi mi hanno assicurato che era gratuito ;)

Il migliore Sky è senza abbonamento e free, riceve sempre ed è visibili sia in chiaro che in scuro.... È fuori dai vostri oblò, balconi o da qualsiasi punto della nave e vi assicuro che il palinsesto sarà sempre diverso e magico.

Buona visione

Accordo Costa Sky

Il migliore Sky è senza abbonamento e free, riceve sempre ed è visibili sia in chiaro che in scuro.... È fuori dai vostri oblò, balconi o da qualsiasi punto della nave e vi assicuro che il palinsesto sarà sempre diverso e magico.

Buona visione

Lo hai già detto... Basta non accendere la TV.... Io poi non ho mai l'obló viaggio in interna....poi nelle navi che ami tu non c'è perciò di che ti preoccupi? A noi comuni mortali che viaggiamo in Costa e ai quali dà buoni provinciali piace il calcio lasciaci questa triste consolazione. ...,, Se poi si vuole per forza fare polemica....
Io credo che la differenza sia che si vedono varie partite anche in cabina e non solo una nello schermo della piscina o dove c'è al bar dello sport .

Ultima modifica:
Da non crocierista Costa e da persona che odia il calcio non sono interessato dalla notizia ma trovo qualsiasi elemento che si vada ad aggiungere ai servizi già offerti un miglioramento del prodotto. Quindi reputo la notizia un, pur piccolo, passo verso il cliente. Che poi ci siano quelli che non lo amano poco importa. Se avesse introdotto aragoste avrebbe fatto più effetto ma sai in quante non ne mangiano?! ;-)

Io sono uno che segue il calcio e devo dire che fa piacere avere un servizio del genere sulle navi. Ma come proposto da altri crocieristi , staccare la spina e godersi una vacanza non fa mai male...anzi giova alla passione.

su Fascinosa a fine agosto (durante la 2a giornata di serie a) ho visto che trasmettevano in cabina (anche se non li ho seguiti perchè ho preferito fare altre cose) il moto gp e torino-fiorentina. Sul megaschermo alla piscina Napoli-Samp

Se l'avessi saputo avrei fatto a meno di postarla questa notizia.

C'è, hanno fatto l'accordo, che ognuno ne faccia l'uso che vuole. Meglio qualcosa in più che qualcosa in meno, come han giustamente sottolineato altri utenti.

Personalmente del calcio m'interessa oramai poco, e non mi perderei di certo a guardar una partita, ma due "pieghe" di Lorenzo, due "sportellate" di Valentino, due "sverniciate" di Marquez non mi dispiacerebbe affatto vederle in TV.

C'è, hanno fatto l'accordo, che ognuno ne faccia l'uso che vuole. Meglio qualcosa in più che qualcosa in meno, come han giustamente sottolineato altri utenti.

Personalmente del calcio m'interessa oramai poco, e non mi perderei di certo a guardar una partita, ma due "pieghe" di Lorenzo, due "sportellate" di Valentino, due "sverniciate" di Marquez non mi dispiacerebbe affatto vederle in TV.

E invece no Rodolfo, hai fatto benissimo...poi sai che per la motogp condivido!;)

Un aspetto mi sembra pacifico: meglio una nave che trasmette le partite rispetto ad una che non le trasmette. Chi vuole, se le guarda, chi non vuole, fa altro. E tutti contenti ;)

Sembrerebbe anche a me pacifico...ma qui, per una ragione o per l'altra, bisogna sempre criticare :(

Angelo ha accolto più che positivamente questa notizia .
Per me è indifferente, alla fine è un qualcosa in più che si va ad offrire e benvenga a prescindere .
In ogni caso seguo il suggerimento di matteov e mentre Angelo guarda la partita io mi gusto il mare e la scia dalla pace del mio balconcino ^_^

Personalmente non sono interessato al calcio fatta eccezione del "calcio evento" (partite con l'Italia o partite tra grandi) spero solo che si alimentino così "dispute" poco simpatiche anche a bordo e soprattutto che l'argomento "partita del giorno" non diventi troppo "invasivo" nelle conversazioni coinvolgendo inevitablimente anche chi non è molto interessato. Spero, insomma che in crociera non si finisca col guardare il mondo (paesi, popoli, città) con l'occhio del tifoso finendo inevitabilmente con la testa nel pallone.
Ciao a tutti e ben trovati, visto che è da un po' che latito nel Forum.
Fan

Apprezzo le compagnie che danno modo ai propri clienti di poter scegliere. Avere lo sport in TV e per di più anche in cabina, è un'opportunità aggiuntiva di poter scegliere come occupare il proprio tempo.
D'altronde, se non interessasse a nessuno questo aspetto, non mi spiegherei i centinaia di milioni di euro che vengono pagati come diritti TV per poter trasmettere gli eventi da parte della Sky di turno piuttosto che Mediaset etc. Non solo per il calcio, ma per tutti gli sport. Infatti l'accordo siglato non riguarda solo il calcio. E' quindi una cosa in più che Costa offre, e come tale la giudico positivamente. Mi sembra limpido e cristallino come l'acqua citata nella famosa canzone di Battisti.

Calando il tutto nella propria soggettività, personalmente non rinuncerei mai a un'escursione a terra per vedere Juve-Inter (o qualsiasi altra partita). Però nelle giornate di navigazione, non sono nemmeno quello che passa 20 ore a poppa a guardare la scia. Bastano due o tre orette :D.

Per cui, se mi trovo nel ponte piscine e trasmettono nel megaschermo la finale di Wimbledon (meglio con Federer), io un occhio ce lo butto più che volentieri.
O se sono in cabina e mi sto preparando per andare al ristorante, oppure sempre in navigazione, semplicemente sdraiato a letto, invece di mettere il video dell'esercitazione d'emergenza o la webcam di prua, non mi dispiacerebbe vedere Cagliari-Entella (nel pacchetto c'è anche la serie B....il Cagliari è appena retrocesso... :( ) o Celtics-Lakers dell'NBA.
Le giornate di navigazione sono belle perchè c'è tempo per fare tutto e non si è legati ad orari fissi (sbarco, escursione, tutti a bordo etc.). Quindi apprezzo chi mi dà questa scelta in piu', questo in relazione ai miei gusti.

E poi, per chi ad esempio viaggia in gruppo con amici etc., può comunque essere un'occasione di convivialità ritrovarsi davanti ad una buona e fresca birretta e delle patatine e guardarsi un evento sportivo in TV.

Visto che l'accordo non prevede che il crocierista venga legato alla sedia e costretto a vedere Carpi-Frosinone , ripeto, non vedo che positività.

Ultima modifica: