• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Acqua (da bere) a bordo di MSC Splendida

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Laura76

New member
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se a bordo di questa bella nave ci sono i dispenser di acqua?

Ho letto tante recensioni belle ma anche bruttine su questa nave e i diversi dicevano "si paga pure l'acqua!"
Se si intende acqua in bottiglia mi sembra ovvio...

Chi sa darmi un chiarimento?
grazie

Laura
 

interistamai!!!

New member
in tutte le navi msc l'acqua si trova nei dispenser solo nell'orario di pranzo e colazione al ristorante self-service, al ristorante normale , o non si beve l'acqua o si compra la bottiglia obbligatoriamente.... durante i giorno bisogna chiedere a qualsiasi bar dell'acqua , gratuita ma... dal rubinetto
 

Laura76

New member
in tutte le navi msc l'acqua si trova nei dispenser solo nell'orario di pranzo e colazione al ristorante self-service, al ristorante normale , o non si beve l'acqua o si compra la bottiglia obbligatoriamente.... durante i giorno bisogna chiedere a qualsiasi bar dell'acqua , gratuita ma... dal rubinetto


grazie della velocissima risposta...
ma perchè allora tanto stupore, (da parte di chi ha scritto recensioni negative) nelle altre crociere non è così? mi sembra di capire che anche con Costa ci sia l'acqua nei dispenser e tutte le bevande o l'acqua in bottiglia si paghi
 

interistamai!!!

New member
no ... purtoppo è bruttissimo come proponga uesta cosa la msc , la compagnia dovrebbe dare la disponibilità di un dispenser per tutti disponibile , andare al bar per un bicchiere d'acqua ed aspettare tutta la fila è un poco straziante... poi se sei lla prima crociera non avrai problemi , se hai fatto altre crociere , se con royal ti seccherà , se con altre comagnie non posso saperlo
 

Laura76

New member
no ... purtoppo è bruttissimo come proponga uesta cosa la msc , la compagnia dovrebbe dare la disponibilità di un dispenser per tutti disponibile , andare al bar per un bicchiere d'acqua ed aspettare tutta la fila è un poco straziante... poi se sei lla prima crociera non avrai problemi , se hai fatto altre crociere , se con royal ti seccherà , se con altre comagnie non posso saperlo

mmm...effettivamente sì, sono alla priam crociera
I miei genitori hanno fatto due crociere con costa e loro mi parlavano di dispenser di acqua in giro per la nave ma di acqua in bottiglia da acquistare per il ristorante la sera

Ho letto comunque di pacchetti di acqua (parlo solo di acqua perchè sia io che mio marito siamo astemi nsotro figlio ha 2 anni!) che si possono acquistare (anche se il risparmi non mi sembra granchè, e comunque se è vero che l'acqua da litro costa 1.80 + 15% non mi sembra da fuori di testa;

I pacchetti acqua si possono utilizzare tanto al ristorante quanto durante il giorno?
scusatemi per la domanda sciocca magari
 

interistamai!!!

New member
non saprei risponderti , ma per farti un idea su royal (1000 volte meglio di msc , parere mio) al ristorante ci sono i camerieri che servono acqua in caraffa gratuita e le bottiglie a pagamento , a te sta solo scegliere...
 

Comax

Active member
mmm...effettivamente sì, sono alla priam crociera
I miei genitori hanno fatto due crociere con costa e loro mi parlavano di dispenser di acqua in giro per la nave ma di acqua in bottiglia da acquistare per il ristorante la sera. Ho letto comunque di pacchetti di acqua (parlo solo di acqua perchè sia io che mio marito siamo astemi nsotro figlio ha 2 anni!) che si possono acquistare (anche se il risparmi non mi sembra granchè, e comunque se è vero che l'acqua da litro costa 1.80 + 15% non mi sembra da fuori di testa; I pacchetti acqua si possono utilizzare tanto al ristorante quanto durante il giorno? scusatemi per la domanda sciocca magari

Costa a differenza di MSC mette a disposizione anche al ristorante (pranzo e cena) delle caraffe con acqua non imbottigliata gratuite. Sono da chiedere al cameriere. Solitamente le servono col ghiaccio quindi se non lo vuoi dillo prima che te la porti. Puoi anche chiedere più volte che vengano rimboccate quando finiscono. Il pacchetto di acqua da 14 cosra 26 euro tutto compreso e può essere utilizzato in qualsiasi momento e in qualsiasi bar/ristorante/teatro.
 

capitanmonviso

Active member
MSC da aprile di quest'anno ha deciso di tenere i dispenser d'acqua e caffè aperti 24 ora el giorno nel buffet (ho potuto verificarlo su Opera a Luglio). Non sono aperti titti i dispenser, ma di solito solo uno nelle ore in cui il buffet è chiuso, quindi devi cercarlo un po'.
Per quel che riguarda l'acqua in caraffa al ristorante io non me ne sono mai interessato, ma le bottiglie d'acqua costano meno che su Costa e sono da 1 lt mentre sulla compagnia genovese sono da 75 cl
 

Laura76

New member
MSC da aprile di quest'anno ha deciso di tenere i dispenser d'acqua e caffè aperti 24 ora el giorno nel buffet (ho potuto verificarlo su Opera a Luglio). Non sono aperti titti i dispenser, ma di solito solo uno nelle ore in cui il buffet è chiuso, quindi devi cercarlo un po'.

buono a sapersi! grazie delle info!
 

Hermy

Member
Confermo che al ristorante MSC NON è possibile richiedere la caraffa, viene detto che non usano farlo, al contrario invece vendono le bottiglie, o singole o al paccchetto.
 

Umby75

Member
Onestamente non ho fatto nemmeno "il pacchetto" per l'acqua...
alla fine della crociera non sono quelle le spese "pesanti"... e comuqnue l'acqua del dispenser era buona, al contrario di quella offerta dalla Carnival che sembrava un'orzata!
 

pocky60

New member
Ciao Laura, ho appena terminato una splendida crociera con questa nave da sogno,ti posso dire che se vuoi l'acqua minerale devi prendere il pacchetto,oppure compri le singole bottiglie ma costano qualche centesimo in più.L'acqua la trovi nei dispenser nei selfservice,sono ubicati dove si prende il caffe(americano)e l'acqua calda per il te.C'è un dispenser di ghiaccio e a lato quello per l'acqua,io avevo letto molte critiche sulla qualità ma devo dirti che è buona vai tranquilla,poi sta a te se bevi quella frizzante devi comprare le bottiglie calcola che il pacchetto è da 14 io alla fine della crociera ne ho avanzate 2.


Discussione chiusa: le notizie riportate sono obsolete e non più veritiere. Si consiglia di leggere altre discussioni più aggiornate all'interno del forum.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top