• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Acqua in Bottiglia gratis a ristorante!!!!!

Il Capo P.R. di Msc dice pure:
"Previously, North American passengers were refused tap water in the dining room and received only one free bottle per table, per night."

Ossia che, prima, c'era già una bottiglia di acqua gratis a notte.

Only per gli Americani, obviously....

Forse perchè spendono tanto in altro tipo di bevande che non costa praticamente nulla regalare loro una bottiglia di acqua?! ;-)

La trovo una scelta assurda. O tutti o nessuno. Che c'entra se spendono tanto in altre bevande? Tra tagli e passeggeri privilegiati passa la voglia di andare in crociera

A me non passa.....per fortuna! ;-)

E comunque, tanto per la cronaca, la mia risposta voleva essere ironica.....se poi sia questa la spiegazione non ne ho idea e sinceramente me ne importa anche poco.

Politiche commerciali come altre.

Politiche commerciali come altre.
Infatti, quest' estate il Divina è stato portato via dai Caraibi perchè le prenotazioni erano uguali allo ZERO!

Gli Europei che per l' inverno Caraibico scelgono MSC non bastano a riempire neanche un Musica qualsiasi, per raccimolare qualche Americano (che per inciso a bordo spende pochino) provano a dargli una bottiglia di San Pellegrino a cena. Perchè se a loro portano la caraffa e a me no, mi potrebbero girare le scatole, mentre neanche l' 1% dei crocieristi Europei di MSC sapranno mai che quella bottiglia d' acqua a loro è gratis e a me costa 5,00 $ ;)

Tanti anni fa sulle navi c'era la divisione in classi e se avevi cabina ai ponti bassi, il tuo tavolo era in aerea del ristorante non centrale, con tovaglie e sedie diverse, pavimento diverso.... mangiavi le stesse cose ma l'ambiente era più spartano. Ero in viaggio di nozze, cabina ponte alto, tavolo centrale ma ho chiesto il declassamento preferendo i compagni di tavolo invece dell'ambiente. Ora si sta tornando ai quei tempi. ... che tristezza

Questo c' è ancora e ci sarà sempre in tutte le navi. se non prendi il turno libero al ristorante (almeno fino a quando rimarrà un ristorante gratis per la cena)

Ma non è vero. Io ho sempre viaggiato in interna quadrupla e ho mangiato a tavola con persone in suite. Il ristorante è tutto uguale, arredamento, tovagliato e pavimento. Quindi. .... niente a che vedere con le classi stile Titanic

Non mi stupisce. Per gli americani il concetto di pagare l'acqua sarebbe assurdo, quando viene offerta liberamente su tutte le loro compagnie. Gli italiani che navigano sulle "italiane" sono invece ormai abituati a pagare anche l'aria..

Non mi stupisce. Per gli americani il concetto di pagare l'acqua sarebbe assurdo, quando viene offerta liberamente su tutte le loro compagnie. Gli italiani che navigano sulle "italiane" sono invece ormai abituati a pagare anche l'aria..

Esatto...infatti, ad esempio su Royal, l'acqua gratuita a tavola non manca mai.
Probabilmente, ipotizzo io, avranno deciso di concedere la bottiglia (tanto qual'è la percentuale di passeggeri che legge i forum e può sapere una volta a bordo che per loro è gratis?) per non dover ripristinare la brocca che avrebbe invece suscitato domande da parte di altri crocieristi.

c'è sempre una valida motivazione, tuttavia per me queste sono disparità di trattamento che non dovrebbero esserci e una compagnia seria non dovrebbe attuarle .
Ovviamente tutto ciò non mi stupisce affatto e continuerò a fare crociere

c'è sempre una valida motivazione, tuttavia per me queste sono disparità di trattamento che non dovrebbero esserci e una compagnia seria non dovrebbe attuarle .
Ovviamente tutto ciò non mi stupisce affatto e continuerò a fare crociere

Marina...e se gli Americani pagassero di più la crociera?
In questo caso non lo so...ma so che anni fa in un villaggio "all inclusive" di Santo Domingo frequentato da Europei e Americani c'erano diversi prezzi a seconda della nazionalità...gli americani consumano statisticamente di più quindi pagano di più...
Prima di dire che è una disparità di trattamento sarebbe utile avere maggiori informazioni...poi se pagano come noi sarei la prima a lamentarmi...ma non lo so...

Perché su Costa i tedeschi non pagano di meno? La spiegazione è semplice: se l'offerta non è invitante il tedesco ha ben altro cui rivolgersi, se non è invitante per l'italiano, poco conta perché ci va lo stesso. ;-)
L'acqua è una piccolezza che agli americani fa piacere e comporta di non dover discutere ad ogni crociera con gruppi di arrabbiatissimi americani.

Quello che dice Elenamaria riguardo al fatto che gli americani spendono tanto di piu'x le altre bevande x quanto ironico potrebbe essere vero...alla fine non costa nulla regalar loro una bottiglia d'acqua a sera ;)

Il giorno che andrò ai Caraibi se agli americani danno l'acqua Io mi faccio dare il vino perché sono italiano....;), Anzi al tavolo mi bevo pure l'acqua degli americani, come dicono a Napoli "questi so' numeri"....

Parto a dicembre con questa nave ai Caraibi.... Faccio finta di essere americana così bevo gratis l'acqua! Però non è giusto! Gli americani cosa credono ? Di essere superiori a noi europei??? No, si sbagliano! Siamo tutti essere umani e passeggeri per cui dobbiamo essere trattati uguali! Acqua gratis per tutti o nessuno!

Tanta meraviglia perché? Io ho acquistato una crociera costa in cui mi venivano offerti acqua e vino al tavolo. Un parti subito pagato poco. Allo stesso nostro tavolo c'era una tessera gold che doveva pagare acqua e vino , ed altri due commensali che senza tessere avevano acquistato la crociera ad un prezzo bassissimo ma senza il bere. Tre condizioni e prezzi diversi.
La compagnia si é rifatta con me non concedendomi nessun punto sulle escursioni e che erano state pagate a prezzo pieno circa 1500 € . Stava scritto nel contratto. Nessun punto .

Già negli anni 80 gli occupanti delle cabine interne e ai ponti bassi mangiavano allo stesso ristorante ma al primo turno. Il cibo super abbondante e raffinato era lo stesso per tutti.

Ultima modifica: