• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Acqua in Bottiglia gratis a ristorante!!!!!

Parto a dicembre con questa nave ai Caraibi.... Faccio finta di essere americana così bevo gratis l'acqua! Però non è giusto! Gli americani cosa credono ? Di essere superiori a noi europei??? No, si sbagliano! Siamo tutti essere umani e passeggeri per cui dobbiamo essere trattati uguali! Acqua gratis per tutti o nessuno!

Non si tratta di trattamenti discriminatori......ma di un semplice rapporto commerciale tra chi vende un bene o servizio ad un certo prezzo e chi ha accettato di comprarlo. Negli States l'acqua è sempre inclusa, magari domani decideranno che agli italiani includeranno il quartino di vino della casa nel prezzo! Non c'è niente di strano a riguardo!
 
Non capisco perche gridiate allo scandalo... È logico che devi dargli un motivo pee farsi in media 10 ore di aereo prima di imbarcarsi (spesa + sbattimento)... Se a il settore commerciale ha valutato che questa, e sicuramente mille altri accorgimenti, piccolezza li fa felici ben venga... Piu gente = piu crescita = piu servizi = utenti piu soddisfatti... Le compagnie non fanno mai nulla a caso...
 
di certo un americano non si fa 10 ore di volo per il fatto che trova l'acqua gratis a bordo....ma anzi è mosso da ben altre ragioni, ovviamente più serie.
di sicuro invece è comprensibile che il popolo americano trovi folle (già lo è per noi) dover pagare l'acqua al ristorante visto che nella cultura statunitense tutti i ristoranti offrono, talvolta senza nemmeno chiederlo, l'acqua gratuita in caraffa, che potremmo dire fa parte del "coperto" (anche se effettivamente tale usanza è propria pure di altre Nazioni).
Questo aspetto, unito al fatto che l'acqua è comunemente ritenuto un bene di prima necessità e logicamente incluso in qualsiasi pacchetto turistico "all inclusive" (come appunto quello offerto dalle compagnie crocieristiche) ha evidentemente creato problemi di tipo legale, commerciale ma soprattutto reputazionale.
Nonostante quanto sopra non credo sia una politica corretta, tanto è vero che potrebbe essere un'iniziativa unica al mondo di msc...e la cosa non mi pare un gran primato....
 
Quindi se andiamo in crociera ai Caraibi e ci facciamo 10 ore di volo c'è la danno anche a noi la bottiglia di acqua gratis ?
A me non interessa quanto pagano la crociera gli americani , se la pagano di più o potrebbero anche pagarla meno .
Trovo profondamente ingiusto fare disparità di trattamento in base alla nazionalità , la trovo una grande scorrettezza verso tutti gli altri ospiti .
 
per la maggioranza degli italiani le vacanza si fanno in italia. I pensionati italiani soprattutto raramente si spostano oltre i confini, mentre quelli americani appena giunta la pensione girano il mondo. Stessa cosa per i piu giovani. Gli italiani tendenzialmente stanno bene dove stanno, gli americani si spostano. E le compagnie lo sanno molto bene, lo tengono presente, e fanno di tutto per accaparrarsene il piu possibile. Voi ragionate con la vostra pancia e giustamente vorreste le stesse loro condizioni. A livello economico però voi molto probabilmente scegliereste loro lo stesso, mentre gli americani magari se non hanno quel qualcosa in piu se ne fregano e scelgono altro. Ergo le compagnie si curano di dare a loro quel qualcosa in piu. Caro enrico lo so anche io che fanno 10 ore per un bicchiere d acqja. Era palesemnte un esempio estremo per rafforzare questo concetto
 
Top