• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

acqua per neonata

veronica luigi

New member
Ciao,ho una bimba di 4 mesi che beve latte artificiale in polvere con acqua san gemini.volevo sapere se era possibile portare sulla nave bottiglie di acqua per lei perché credo di non trovarle a bordo.Grazie
 

rosy

New member
mi spiace non so risponderti con certezza, la logica mi fa pensare che sia permesso portare a bordo l'acqua specifica per la preparazione del latte per un neonato, sicuramente c'è chi ti saprà rispondere....coraggiosa ad andare in crociera con una bimba così piccola!!!
 

diver67

Active member
Sicuramente si, i controlli in tal senso sono portati ad evitare che sulla nave si salgano sopratutto superalcolici in quantità elevate, se invece come nel tuo caso porti dell'acqua e una giustificazione evidente, non faranno storie. E' sempre una nave non una caserma. Poi una mail al servizio clienti io la farei, e conserverei copia della risposta. Buona crociera.
 

veronica luigi

New member
Sicuramente si, i controlli in tal senso sono portati ad evitare che sulla nave si salgano sopratutto superalcolici in quantità elevate, se invece come nel tuo caso porti dell'acqua e una giustificazione evidente, non faranno storie. E' sempre una nave non una caserma. Poi una mail al servizio clienti io la farei, e conserverei copia della risposta. Buona crociera.

Sarebbe bello se la compagnia rispondesse al mio dubbio,ho inoltrato la domanda alla msc e nessuno mi risp....
 

veronica luigi

New member
mi spiace non so risponderti con certezza, la logica mi fa pensare che sia permesso portare a bordo l'acqua specifica per la preparazione del latte per un neonato, sicuramente c'è chi ti saprà rispondere....coraggiosa ad andare in crociera con una bimba così piccola!!![Mia madre mi dice che non sono coraggiosa,ma incoscente!non credo però!Ho scelto la crociera propio perchè posso ritrovare la comodità di casa.....speriamo bene :)
 

rosy

New member
mi spiace non so risponderti con certezza, la logica mi fa pensare che sia permesso portare a bordo l'acqua specifica per la preparazione del latte per un neonato, sicuramente c'è chi ti saprà rispondere....coraggiosa ad andare in crociera con una bimba così piccola!!![Mia madre mi dice che non sono coraggiosa,ma incoscente!non credo però!Ho scelto la crociera propio perchè posso ritrovare la comodità di casa.....speriamo bene :)

Vedrai che andrà tutto benissimo!!!! anche io ho sempre portato i mie bimbi ovunque senza problemi, basta sapersi organizzare!!!!!
 

La76

New member
Io per stare tranquilla mi farei scrivere dal pediatra che tua figlia ha bisogno di quel tipo di acqua...e dopo che c'è una prescrizione medica voglio vedere se qualcuno osa contestartelo!;)
 

alco56

Super Moderatore
Sei sicura che a 4 mesi si possa portare a bordo, il limite minimo di età non 6 mesi? Ma forse è per Royal e per MSC non c'é o almeno non l'ho trovato sul loro sito.
 

Comax

Active member
MSC non ti risponderà mai, non ha mai risposto alle email che io ho inviato, il loro servizio clienti è penoso. Per portare a bordo un bambino di 4 mesi credo che all'atto della prenotazione si debba dare, tramite l'agenzia, una liberatoria in modo che se succede qualcosa la compagnia non è mai responsabile. Per quanto riguarda l'acqua, a bordo vendono le bottiglie di acqua minerale. Ma non ricordo se è proprio la San Gemini.
 

veronica luigi

New member
MSC non ti risponderà mai, non ha mai risposto alle email che io ho inviato, il loro servizio clienti è penoso. Per portare a bordo un bambino di 4 mesi credo che all'atto della prenotazione si debba dare, tramite l'agenzia, una liberatoria in modo che se succede qualcosa la compagnia non è mai responsabile. Per quanto riguarda l'acqua, a bordo vendono le bottiglie di acqua minerale. Ma non ricordo se è proprio la San Gemini.


Simpatici quelli di msc!!!!! :(
 

cenerentola

New member
io sono andata su costa con la mia bimba di 9 mesi
e ho portato tutto l'occorrente per fare pappe
per 12 gg nessuno mi ha detto niente.....
magari chiama l'agenzia e loro contattano msc....
 

simo76

New member
ciao io parto a maggio con mio figlio sulla costa mediterranea e mi hanno assicurato al callcenter che l'acqua i biscotti omogenizzati e tutto quello che riguarda il bimbo si può portare.l'unica cosa non puoi portare lo scalda biberon in cabina ,quindi devi usare il servizio in cabina per far scaldare il latte.
 

Comax

Active member
ciao io parto a maggio con mio figlio sulla costa mediterranea e mi hanno assicurato al callcenter che l'acqua i biscotti omogenizzati e tutto quello che riguarda il bimbo si può portare.l'unica cosa non puoi portare lo scalda biberon in cabina ,quindi devi usare il servizio in cabina per far scaldare il latte.

Oppure si puó andare in uno dei bar della nave ...
 

simo76

New member
questa è parte della mail che mi ha scritto costa spero aiuti un po tutti.



una volta a bordo potrà indicare direttamente ai nostri cuochi i cibi e le basi per le pappe del suo bimbo e usufruire del servizio scalda - biberon.

Sulla nave sono disponibili culle, seggioloni e vaschette da bagno che vanno richiesti al momento della prenotazione; non sono invece in vendita pappe, omogeneizzati, liofilizzati e pannolini che può imbarcare insieme all'acqua che utilizzerà per il suo bambino.

[smilie=cuoco[1].gi:
 

Nancy

New member
Ma per farlo scaldare chiamando e te lo portano in cabina , è a pagamento?Mia figlia si sveglia presto la mattina e scendere al bar presto mi secca.
 
Top