• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Acquisti durante gli sbarchi

Re: Acquisti durante gli sbarchi

il_Generale_71 ha detto:
Marino73 ha detto:
ehm a me e' sorto un piccolo dubbio dato che come presumo compreremo parecchi souvenir nelle varie tappe , non e' che al ritorno visto che prenderemo l'aereo all'aeroporto facciano problemi ????
Dipende dalla franchigia bagaglio. Sui voli charter sono abastanza elastici. Altrimenti i tuoi souvenir ti costeranno cari!!!

e questo nn lo so sia l'aereo di andata che di ritorno prenderemo quelli proposti dalla Costa

Perciò "sequestrano" gli alcolici solo nel caso in cui ci sia di mezzo un volo
oppure anche per crociere nel mediterraneo?
Costa come si regola??
...scusate ma non ho capito se conta la compagnia, il percorso o cosa :oops:

Priscy ha detto:
Costa come si regola??
Conta la politicia della compagnia.
Le compagnie italiane non consentono che il passeggero imbarchi bevande alcooliche che vengono prese in consegna dagli addetti e restituite in occasione dello sbarco definitivo.

il_Generale_71 ha detto:
Priscy ha detto:
Costa come si regola??
Conta la politicia della compagnia.
Le compagnie italiane non consentono che il passeggero imbarchi bevande alcooliche che vengono prese in consegna dagli addetti e restituite in occasione dello sbarco definitivo.

Mmhh..piu o meno.

Con MSC Orchestra, era in bella mostra un cartello indicante il divieto di imbarco alcolici nella sosta di Katakolon e di Marmaris. Mi pare ovvio non ci fosse ad Alessandria d'Egitto ( paese mussulmano). Ma poi , da Rodi via, nessun problema ad imbarcare alcolici. Forse perchè Rodi è isola Duty Free, o forse....non saprei.
Ma sia a Rodi ( imbarcato Ouzo), sia a Limassol ( Imbarcato Gin), sia a Messina ( Imbarcato Marsala ed altro), nonostante abbiano visto chiaramente le bottiglie, non le hanno volute in consegna.
E giuro che a Rodi avevo chiarissime intenzioni di mollare a loro quei "souvenir alcolici". Erano pure in un sacchetto apposito pronto alla consegna. Ma me li son dovuti portare in cabina..sigh.

Se esiste una regola dovrebbe essere osservata su tutte le navi e per tutti gli itinerari: invece anch'io ho riscontrato una totale mancanza di uniformità, a volte gli addetti sono rigidissimi, altre volte non gliene importa nulla. A parte le direttive in proposito fatte dalle singole compagnie, mi sembra che molto dipenda anche dalla prassi (magari non ufficialmente ammessa, ma soltanto tollerata) che si instaura a bordo. Questo almeno per quanto riguarda gli alcolici.
Ciao :?

Come già detto io sono astemia, per cui se acquisto alcolici è per regalarli, devo testimoniare che non mi è mai stato sequestrato nulla, ma certo almeno per il problema dell'emergenza alcolisti, dovrebbero essere piu' rigidi, se c'è una regola, che lo sia veramente.

A me è capitato più volte di comperare qualche alcolico a terra. Ma non è mai stato applicato, su Costa, il regolamento che devi depositare le bottiglie e ritirarle al momento dello sbarco. Forse gli ispiravo fiducia...

Ora stavo pensando ,se in Brasile, a tutti quei ragazzi ubriachi che si vedevano a bordo della Magica, avevano o no ritirato le bottiglie di alcolici all'imbarco, perchè se sì, con tutto quel bere la compagnia avrà almeno guadagnato un bel po' di euro per pagare i danni, mentre in caso contrario, cor...ti e mazziati, come si dice.

Comunque io ho sempre riflettuto che volendo, acquistando bottiglie al duty free, si può comunque eccedere nel bere senza spendere somme astronomiche ai bar di bordo. Se acquisti al negozio puoi portare direttamente in cabina..

A pare che il regolamento non lo prescriva. Ma, anche se fosse, cosi come all'imbarco, a me non è mai stato applicato.

avevo capito che anche comprando a bordo le bottiglie di alcolici bisognava consegnarle per riprenderle poi allo sbarco, anzi ho creduto che le custodisse addirittura chi te le vendeva, non è cosi?

Ripeto, quale sia la regola non lo so.. Ma la pratica, per lo meno nelle mie occasioni, è stata di darmele direttamente!!

Non ne ho mai acquistati, ma anch'io ho sempre pensato che li cosegnassero a fine crociera.