• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Acquisto crociera sito estero ma passaporto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hermy

Member
Ho acquistato una crociera presso un sito estero (la crociera in italia è data al completo). L'agenzia tedesca mi chiede inizialmente il numero di carta d'identità (valida espatrio). Una volta confermata la prenotazione e il pagamento dell'acconto scopro che una scritta dice "è obbligatorio il passaporto per viaggiare in crociera".
Ora io sono cittadina Italiana, la mia crociera MSC toccherà Spagna e Marocco. Non mi risulta che serva il passaporto per il Marocco se si è in crociera.

La mia domanda è, l'agenzia potrebbe richiedermi il numero di passaporto in futuro per completare la pratica? Mi faranno storie all'imbarco se non ce l'ho? Non capisco il perchè di questa frase SE il passaporto non è necessario per il Marocco nemmeno per i cittadini tedeschi :S

Grazie per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
La regola generale è valida per la comunità europea e non dipende dal paese, poi da dire che l'agenzia qualunque sia il paese fa la prenotazione i controlli sui documenti per salire a bordo sono indipendenti da dove compri la crociera.
"Passaporto
Per entrare in Marocco è necessario il passaporto valido per 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese; si può entrare anche con la sola carta d'identità se in possesso di una prenotazione alberghiera da mostrare alla dogana e se si fa parte di un gruppo organizzato. Per coloro che posseggono una carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata (col timbro), informarsi che questo non crei problemi di sorta. Si ricorda che il passaporto è l'UNICO documento di viaggio ovunque riconosciuto..."

La crociera rientra nel gruppo organizzato
 
Ciao, anche io ho prenotato con un'Agenzia tedesca, mio fratello ha inserito le carte di identità e anche a lui hanno chiesto il passaporto. Non ha risposto alla mail, ci siamo presentati a Genova (crociera Msc) con le carte di identità ed è andato tutto bene, anche noi andavamo in Marocco.
 
Vi ringrazio, il mio dubbio non era per l'ingresso in Marocco, ho chiamato l'ente per il turismo marocchino e mi hanno detto che basta la carta d'identità con residuo di tre mesi. Più che altro mi spaventa l'agenzia che mi chiede il numero di passaporto che non possiedo. Comunque insierirò il numero di carta d'identità, non credo sia un problema, in porto nel caso chiarirò che sono italiana e che però ho acquistato all'estero.

Se qualcun'altro avesse un'esperienza simile mi faccia sapere. Ringrazio in particolare Stefania ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top