• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

acquisto escursioni

lucky19

Member
Saremo su NCL Gem la settimana di ferragosto direzione Grecia , la tappa che più mi preoccupa è Santorini in particolare la salita al paese dal porto prevedendo che la cabinovia sarà presa d'assalto.
Stiamo provando a prenotare un escursione guardando le più abbordabili ma risultano veramente care!!
Anche perchè volendo utilizzando lo sconto di € 50 acquisito con l'acquisto del pacchetto "Free at Sea" questo viene stornato dalla mia quota , quella di mio marito viene conteggiata giustamente per intero ma quella di mio figlio che risulta come "child" sui biglietti viene addebitata come adulto e non come child. qualcuno sa perchè?
...inoltre mi chiedevo ma NCL non offre a pagamento un servizio navetta come usano fare altre compagnie ?
grazie a chi vorrà darmi un consiglio o qualche info
 

capricorno

Super Moderatore
Per come è conformata l'isola non è possibile avere un servizio navetta. La compagnia ti sbarca dalla nave al porto da cui parte la cabinovia, con battelli locali. Da lì in poi se non hai acquistato una loro escursione ti devi muovere autonomamente. Ulteriori informazioni le trovi in ufficio escursioni scali nel Mediterraneo e dintorni, alla voce Grecia/ Santorini
 

lucky19

Member
grazie per la tua risposta andrò a rivedermi la sezione "Escursioni" ... chiedevo metodi alternativi perchè una conoscente mi aveva detto che i taxi partono anche dal porto e magari contrattando il prezzo possono portarti a vedere 2 o 3 posti ., ma non ho trovato nessuna info del genere guardando su internet
 

capricorno

Super Moderatore
Santorini, come ripeto ha una conformazione tale che non possono esserci taxi allo sbarco delle lance. Si arriva solo via mare dalla nave e viceversa. La nave sosta sempre in rada e al porto vecchio esiste solo la cabinovia che ti porta in alto a Fira, lì e solo lì puoi prendere i taxi. Direi che forse la tua conoscente si è confusa con altro scalo e altra isola. Ci credo che non hai trovato info, non esiste la possibilità.
 

lucky19

Member
ecco perchè ... niente mi metto l'anima in pace e comincio già a mettere via pazienza per la coda alla cabinovia o a farmi coraggio per la scalinata a piedi . ( gli asinelli li lasciamo in pace ) . grazie i chiarimenti .
 

leonxd

Well-known member
a meno che, fai una mossa alternativa, appena sali a bordo della gem prendi uno dei primi numeri disponibili per scendere con le lance, non conosco la nave, ma o con l'app o con i monitor disponibili nella nave, una volta a terra se la coda è molto lunga, dipende anche quante navi sono in rada (se il calendario è attendibile dovrebbero essere 5), puoi decidere di andare con il battello a Oia, (battello, bus di ritorno a Fira 30 euro a persona), poi devi fare i conti per tornare al porto, o funivia e può esserci coda quindi di arrivare con un po di anticipo, o a piedi o con gli asinelli. In loco al porto vengono proposti anche altri tour in barca (occhio agli orari di ritorno se compatibili con il tutti a bordo della tua nave)
naturalmente se decidi di acquistare un'escursione non ti devi preoccupare di prenotare il numero della lancia per scendere
 

lucky19

Member
Grazie per i suggerimenti ! Ma il numero da prendere per scendere con le lance bisogba prenderlo appena saliti il primo giorno e vsle per tutti gli scali ? E dove si deve andare a recuperarlo ?
 

leonxd

Well-known member
Il numero per scendere serve solo per le discese in tender, sul tuo biglietto è scritto per ogni porto se la discesa sarà in tender o al porto, il numero preso vale solo per quel porto, e si prende o meglio si prenota tramite l’app o tramite gli schermi sparsi per la nave non so se si può fare anche sulla tv della cabina, puoi prenderlo quando vuoi, se lo prendi i primi giorni avrai più scelta se vuoi scendere tra i primi, se lo prendi la sera prima magari i primi gruppi sono al completo.
Il giorno dello sbarco tramite interfono verranno annunciati gli sbarchi e il punto di ritrovo verrà scritto sul daily giornaliero. È molto semplice, un consiglio, ricordatevi il numero che prenoti perché nella mia esperienza poi da app non si vede, e magari se si dimentica può creare confusione perché scannerizzano la card e magari se non si ricorda il numero si rischia che ti fanno tornare indietro in attesa del tuo turno.
Non ho la certezza se la prenotazione si può fare anche di persona alla reception o all’ufficio escursioni
 

lucky19

Member
Grazie leonxd sei stato chiarissimo , la prenotazione tramite totem o app rende tutto più semplice. Aprofitto delle tue esperienze ... in un altro trhend ho chiesto se e come si possa comunicare con i membri della stessa cabina sulla nave o meglio io in vacanza con mio figlio ( 16 anni) se sono in piscina e lui in palestra come possiamo comunicare senza acquistare pacchetto wifi ? Su Costa ricordo che nella app c'è una specie di chat interna alla nave .
 

leonxd

Well-known member
su ncl c'è anche la chat, ma è a pagamento, sul gruppo internazionale di ncl ho letto che con wifi accesa tramite iPhone con il servizio iMessage si riesce a comunicare, però l'ho letto dopo essere tornato e quindi non l'ho verificato se realmente funziona o meno
 

lucky19

Member
Grazie per la info noi avremmo il pacchetto " free at sea" che comprende fra l'altro anche 250 min. wifi ma temo che valgano per una sola persona e solo in cabina . proverò a verificare.
 

leonxd

Well-known member
Se non ricordo male sono 150 minuti ciascuno ai primi due ospiti, ma comunque se lo usi per navigare su qualche sito ok, altrimenti se lo tieni sempre acceso dopo 3 ore hai finito il pacchetto
 
Top