• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ad Haifa sorgerà il primo terminal crociere di Israele.

capricorno

Super Moderatore

Il porto di Haifa è pronto per il primo terminal crociere appositamente costruito in Israele​

  • 31 luglio 2023
Haifa

Il porto di Haifa ha annunciato di aver selezionato Bermello, Ajamil & Partners (BA) per progettare il primo terminal crociere appositamente costruito in Israele, secondo un comunicato stampa.
Il porto ha affermato che Bermello, Ajamil & Partners è il progettista di terminal crociere più riconosciuto al mondo e ha eseguito progetti di terminal crociere homeport dalla pianificazione alla messa in servizio in sei continenti, inclusi i terminal di Miami, Seattle, San Francisco, Singapore, New York, Galveston , Mauritius e altrove.
Il porto di Haifa ha affermato nella sua dichiarazione di essere rapidamente emerso come una delle destinazioni di crociera più eccitanti e in più rapida crescita nell'era post-pandemia. Precedentemente nota per il suo numero relativamente modesto di passeggeri, Haifa ha registrato un'impennata di popolarità, attirando un impressionante afflusso di circa 380.000 passeggeri israeliani e 250.000 turisti che fanno scalo nel porto o si imbarcano in crociere.
Questa crescita è stata accompagnata dall'arrivo di quasi 30 diversi marchi di crociere, di cui 10 hanno scelto Haifa come homeport.
Il nuovo terminal crociere è destinato a diventare il primo progetto significativo del porto di Haifa dopo la sua privatizzazione all'inizio di quest'anno.
Ora di proprietà dell'indiana Adani Ports and Special Economic Zone (70%) e dell'israeliano Gadot Group, il porto vede le crociere e il turismo come componenti fondamentali del suo futuro. Il nuovo terminal è pronto a elevare Haifa al livello successivo come importante hub crocieristico nel Mediterraneo.
Il design del nuovo terminal sarà sensibile alla storia e alla cultura di Israele, nonché allo sviluppo pianificato del lungomare. Questo impegno a preservare l'essenza del patrimonio di Israele e ad integrarsi perfettamente nella crescita futura di Haifa evidenzia la dedizione del porto a un'espansione armoniosa e sostenibile.





cruiseindustrynews.com
 

Gabriele C.

Well-known member
Evidentemente l'Autorità portuale di Haifa è convinta che la situazione politica di Israele anche in futuro sia tale da assicurare un turismo senza rischi, e gli scali delle navi avvengano in condizioni geo-politiche ottimali. Speriamo bene.
 

albacom

Well-known member
Evidentemente l'Autorità portuale di Haifa è convinta che la situazione politica di Israele anche in futuro sia tale da assicurare un turismo senza rischi, e gli scali delle navi avvengano in condizioni geo-politiche ottimali. Speriamo bene.
Si... speriamo bene ...ma credo sarà un pò dura si sono sempre alternati periodi "sicuri" e altri turbolenti
 

capricorno

Super Moderatore
La storia di Israele è questa. Sempre ci saranno momenti di tensione alternati a momenti di relativa pace, ciò non impedisce loro di avviare progetti. L'intero paese è all'avanguardia in tanti settori.
 
Top