• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ad ognuno la sua musica

dado66

New member
Salve a tutti, siccome a mio parere il tipo di musica che una persona predilige rispecchia molto la propria personalità
ho pensato a questo sondaggio....
Io che amo il rock in generale metterei comunque al primo posto gli U2 :wink:


P.S. Grazie ancora Zigghy77 per avermi emozionato con la colonna sonora del tuo video
 

Cokj72

New member
Re: Ad ognuno la sua musica

1) Rolling Stones
2) Dire Straits
3) Bruce Springsteen
4) Vasco Rossi
5)Fabrizio De Andrè

PS= adesso fai una bella classifica :lol: :lol: :lol:
 

marco1978

New member
Re: Ad ognuno la sua musica

Mina.

Una classifica delle sue canzoni (molto sofferta: mi piacciono tutte):

Ancora ancora ancora
Fiume azzurro
La voce del silenzio

L'ordine è variabile a seconda del mio umore. Ciao
 

bibilica

New member
Re: Ad ognuno la sua musica

El Matador ha detto:
bibilica ha detto:
Puccini , Verdi , Mozart , Chaickovski , Lucio Battisti , Mina .
A parte mina e battisti gli altri non sono un pò, annoianti? Volevo dire un'altra cosa ma non si può :mrgreen: :mrgreen:
A me piace tutto il rock il più scatenato, anzi più si scatenano meglio è.
Però i gusti sono gusti
ciao

Ciao caro El Matador , io sono una signora di una certa età e il rock scatenato non fa più per me :lol: :lol:
 

camperlaia

Member
Re: Ad ognuno la sua musica

bibilica ha detto:
...io sono una signora di una certa età e il rock scatenato non fa più per me :lol: :lol:
Ho appena recuperato e messo in rete all'indirizzo YouTube indicato a piedi dei miei post alcuni video da me girati esattamente 20 anni fa. Allora erano tutti giovani poco più che ventenni al loro debutto artistico, pieni di speranze ma già con anni di studio e di sacrifici alle spalle. Adesso molti di questi cantano nei più importanti teatri del mondo. Che soddisfazione! E ancora di più scoprire che proprio pochi minuti fa, uno di questi video è stato commentato da una persona di ben....16 anni!!: http://it.youtube.com/watch?v=9Uyk7xtSH9Y
Tranquilla Bibilica, la nostra musica non morirà certo con noi :wink:
 
P

paris

Guest
Re: Ad ognuno la sua musica

Io adoro i mitici U2, e tra gli italiani Negramaro L.Jovanotti e altri ancora.
 

marco1978

New member
Re: Ad ognuno la sua musica

Oggi, data la brutta stagione che c'è qui dalle mie parti (piove a dirotto), mi ronzano in testa molte canzoni di Mina tristi, malinconiche, "lagnose" (come le definisce mia moglie, che non la apprezza come me); due in particolare:

"Ballata d'autunno" (piove, la dietro la finestra piove piove ... sopra quel tetto rosso e bagnato ... sopra quel fieno tagliato ... è arrivato l'autunno)

"Mi sei scoppiato dentro il cuore" (era solamente ieri sera / io parlavo con amici / si rideva fra di noi / e tu e tu e tu ... tu sei arrivata ... e allora tutto è cambiato per me ... mi sei scoppiata dentro il cuore... non so perchè, non lo so perchè, all'improvviso, all'improvviso ...).

Ecco, canzoni così, un po' malinconiche, un po' dolcione ... proprio adatte a questa stagione.

E voi, che musica vi ronza oggi nella testa?
 

giovannone

New member
Re: Ad ognuno la sua musica

Perche' limitarsi ad un genere musicale?
E' come bere solo vini del Friuli scordandosi tutti gli altri.
Ovviamente possiamo parlare di vini migliori o peggiori, ma questo lo si puo' fare per gli autori musicali in ogni genere.

Personalmente da Rossini ai Ramstein o Paolo Conte, purche' la musica abbia spessore artistico.
Ciao

giovannone
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Ad ognuno la sua musica

giovannone ha detto:
Perchè limitarsi ad un genere musicale?
E' come bere solo vini del Friuli scordandosi tutti gli altri.
Ovviamente possiamo parlare di vini migliori o peggiori, ma questo lo si puo' fare per gli autori musicali in ogni genere.

Personalmente da Rossini ai Ramstein o Paolo Conte, purche' la musica abbia spessore artistico.
Ciao

giovannone

!!!!!!!!
 

digitoergosum

New member
Re: Ad ognuno la sua musica

giovannone ha detto:
Perchè limitarsi ad un genere musicale?
E' come bere solo vini del Friuli scordandosi tutti gli altri.
Ovviamente possiamo parlare di vini migliori o peggiori, ma questo lo si puo' fare per gli autori musicali in ogni genere.

Personalmente da Rossini ai Ramstein o Paolo Conte, purche' la musica abbia spessore artistico.
Ciao

giovannone

Non credo che sarei capace di rappresentare meglio e sinteticamente quello che ha scritto Giovannone! Sono assolutamente daccordo con lui. Amo i vini rossi e corposi come i barolo, amarone, sassicaia, che nella musica diventa il jazz rock, o anche il jazz suonato da persone che inizialmente hanno iniziato in gruppi rock. Da qui i Soft Machine, gli Henry Cow, i lavori successivi agli Henry Cow di Fred Frith, i Centipede. Amo i vini bianchi ad alta gradazione, quali il siciliano chardonnay di Regaleali - Tasca d'Almerita o il Planeta, che alla musica mi paice rafforntare il rock progressivo più maturo, quello dei King Crimsom, da esempio, o dei Raw Material, dei Van Der Graaf Generator. Amo anche il vino da meditazione, come il barolo chinato, e qui metto gli ultimi lavori di Tom Ze. Bevo volentieri anche vini bianchi mossi, musicalmente affini al cantautorato italiano e a pochissimi interpreti di musica leggera (Battisti, Patti Pravo, i primi Matia Bazar, pochi altri). Poi...ascolto ancora musica celtica, psichedelia sixties, garage, easy listening, folk rock, post punk melodico alla This Mortal Coil...e poi ancora molta altra musica! Insomma...mi piace bere bene!
Vi lascio con due brani del giorno, che ho già proposto ultimamente nella mia pagina di facebook e di cui ho messo il link a youtube:
1) Quello facile: "Nights in white satin" dei Moody Blues, per chi ama "Ho difeso il mio amore" e non conosce l'originale dei Moody Blues. L'album da cui proviene questo singolo, "Day of Future Passed", è uno dei più belli della storia del rock. Imperdibile!
2) Quello per i raffinati e che vanno "oltre" al facile ascolto: "Morning Song" di Fred Frith/ Iva Bittová/ Pavel Fajt
Se vi va, proponete anche voi i vostri brani del giorno. Si cresce sempre scambiandosi opinioni.
Ciao! Marcello
 

bibilica

New member
Re: Ad ognuno la sua musica

Marcello , ma sei sempre ubriaco di musica e vino :lol: :lol: :lol:

Le canzoni che hai postato in FB piaciono tanto anche a me .
 

digitoergosum

New member
Re: Ad ognuno la sua musica

bibilica ha detto:
Marcello , ma sei sempre ubriaco di musica e vino :lol: :lol: :lol:

Le canzoni che hai postato in FB piaciono tanto anche a me .

Anche "Morning Song" ti piace? Sono felicemente sorpreso! E' stupenda ma anche "diversa". Hai un futuro, musicalmente parlando... :lol:
 

digitoergosum

New member
Re: Ad ognuno la sua musica

Ok. Oggi propongo per gli utenti del forum "River of Life" della Premiata Forneria Marconi, tratta dal loro Live in Tokyo. E' splendida, fa sognare...ed ora vado a vedere se la trovo in youtube, così la metto nella mia pagina di facebook. Ciao! Marcello
 

digitoergosum

New member
Re: Ad ognuno la sua musica

digitoergosum ha detto:
Ok. Oggi propongo per gli utenti del forum "River of Life" della Premiata Forneria Marconi, tratta dal loro Live in Tokyo. E' splendida, fa sognare...ed ora vado a vedere se la trovo in youtube, così la metto nella mia pagina di facebook. Ciao! Marcello

...e aggiungo, alla proposta di ieri, il link al brano.Rock, estro italiano e e musica classica si incontrano. Perchè no?
http://www.youtube.com/watch?v=3ydE5xmXkL8
Ciao! Marcello
 
Top