• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ad un passo dal cielo... - Costa NeoRomantica - Grecia antica e Meteore -06/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
" Per mettersi in viaggio c'è bisogno...
della nostalgia di qualcosa......


( Susanna Tamaro)


4aa41d36353385fa0f4d4274d7b2b890.jpg



Vorrei rincorrere il vento...
perchè mi porti lontano, in luoghi remoti...sognati!
dove il tempo non esiste!...

Vorrei rincorrere il sole...
i suoi raggi, pian piano si insinuano tra le nubi...
sconfiggendo il buio della notte!

Vorrei...mi prendessero per mano...

Ed il sogno svanisce...e diventa realtà!
Rincorsa...sognata...raggiunta!

Finalmente non sogno! sono in viaggio!
In una storia senza tempo...un sogno che durerà all'infinito!

" Ad un passo dal cielo...ad un passo dal vento...ad un passo dal sole..."

Attraverso uno sconfinato mare dalle mille sfumature, una sottile seduzione a cui mi abbandono...


043fa7936326f79ae8eca437f2916024.jpg






Alla vista dell'orizzonte, delle coste,delle isole...che appaiono all'improvviso nella luce sfolgorante
del mattino...e scompaiono all'improvviso dopo un tramonto infuocato....nel blu della notte... che
nell'oscurità, fa scivolare il suo drappo di stelle!



ef2150df5aebd94c5e2078863843c8b2.jpg






Ci sono emozioni che ti sorprendono.... Sempre..... ed è bello ritrovarle!



43a32d37a9d57d681223ab87e66d24be.jpg






" Ad un passo dal cielo...
in un sussurro di alito di vento...
in una pace che avvolge l'anima...
dove il tempo è fermo...sospeso!

Eccomi in viaggio, verso una meta che non avrei mai pensato di raggiungere! Ad un passo dal cielo...dove poter vivere l'immenso
potere dell'infinito. Le Meteore!



e6e56a7e9252faa1a8e7fecf443cdd2a.jpg




85d38cc4e4ddf6bbcf623a2f60d81ff6.jpg





2b36af049c61d4e7146279bd5b8af7a3.jpg




Rocce sulle cui sommità si ergono dei monasteri, dove gli asceti si rifugiavano in completa solitudine a contemplare la natura...
sentendo la nullità e la fragilità dell'essere umano, di fronte alla potenza dell'infinito.

Non solo questo...il viaggio mi porterà a camminare sul suolo dove nacque un'antica civiltà...la Civiltà Micenea!
A percorrere siti archeologici che da tempo desidero vedere. L'antica città di Micene, il teatro di Epidauro...la Porta dei Leoni...
affiorano i ricordi, le pagine dei libri di scuola...la storia narrata, ora la vedrò!...la toccherò!!


d803efe426004cea59cfff5f29abbdfb.jpg







0b7d4979a8661b6a3c617f063e95908e.jpg







Tornerò ad Atene...l'Acropoli, il Partenone, l'Eretteo le Cariatidi...mi mancano!!
La nostra bella Sicilia, Trapani, Erice e Segesta, ancora non ho deciso dove andrò! Come al solito vorrei vedere tutto...ma sò che
non sarà possibile...

Ora basta chiacchiere...siete pronti? Valige chiuse...etichette a posto...che aspettate !!!
Salite con me.....Costa NeoRomantica aspetta !!!

Si parteeee!!!



7a4855e8f69425887b0a75e02f24ba62.jpg





699970413f37845030c3253615633f99.jpg





3b1526f4f8959be485b5eaf78471ea80.jpg
















(continua)
 
Ultima modifica:

billoby

Well-known member
Ehilà che inizio Oriana!!
Ma sei una crocierista o una poetessa (o tutte e due...)...:D

Ti seguo volentierissimo per un diario che si preannuncia spettacolare.

Davide
 

capricorno

Super Moderatore
Stupendo inizio!ho seguito la diretta,ora seguo il racconto

Splendide le foto e superba la narrazione..... Grazie Oriana!

ti seguo con grande piacere

Sono io che ringrazio voi ...:)

Inizio degno di te. Bello.
Ti seguo molto volentieri Oriana.

Ciao Max :D...benvenuto e grazie !

Wooooooowwwww, molto curioso

Inizio spettacolare, grazie.

Complimenti Oriana! Ti seguirò con grande piacere.....

Un benvenuto anche a voi...e grazie ! :D
Ehilà che inizio Oriana!!
Ma sei una crocierista o una poetessa (o tutte e due...)...:D

Ti seguo volentierissimo per un diario che si preannuncia spettacolare.

Davide

Ciao Davide :D...non sono una poetessa ( ma a volte mi faccio prendere la mano ;)).... sono una crocierista....mi parte la vena poetica che c'e' in me, di fronte allo spettacolo della natura.
Grazie a te per essere qui. :)

se questo è l'inizio ..........non mi resta ce stare inchiodata davanti a questo td....:p

Grazie Rosaria :D.....anche tu nel tuo td non scherzi !!! ....in fatto di emozioni !! ;):)
 
C

Colombia

Guest
Che dire... Come l'altro anche questo si preannuncia un diario magico... Sono qui a seguirti
 

capricorno

Super Moderatore
Bell'inizio Oriana....ti seguo...aspettando la mia partenza per questi luoghi pieni di fascino e di storia!

Grazie !!!.... ti auguro una splendida crociera, come lo e' stata la mia !

Emozionante.... Ed è solo l'inizio!
Ti seguo con piacere
Daniela

Bellissimo inizio, pronto a seguirti!

Spettacolare inizio coinvolgente ...io sono qui, grazie Oriana :)

Complimenti per le foto.

Oriana emozionante e coinvolgente pronta a seguirti

Che dire... Come l'altro anche questo si preannuncia un diario magico... Sono qui a seguirti

Grazie a tutti !
Se sarà magico...non lo so ! .....però davanti agli occhi, scorrono paesaggi spettacolari, le foto( spero).. che rendano l'idea di un'atmosfera ricca di fascino !


Ciao a tutti.:D


Grazie Luciana ! :D....felice di ritrovarti e' sempre un piacere per me ..:)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top