• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Addebito conto MSC sulla carta di credito. Chi mi aiuta?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_89

New member
Cari croceristi, proprio oggi sono tornato dopo un bel viaggio sulla MSC DIVINA.
Tutti sapete che non si usano soldi contanti a bordo e tutto si paga attraverso la Cruise Card. Io a bordo ho speso VOLONTARIAMENTE solo 44 Euro, ai quali alla fine sono stati aggiunti i 2 Euro (1 Euro per passeggero) di donazione All'UNICEF. A conferma di ciò ho la ricevuta del conto finale.
Vado a controllare l'estratto conto e vedo un addebito di 100 Euro!! Sono entrato nel panico, perché MSC non ha un servizio clienti, e non so cosa fare e cosa possano essere questi cento euro di addebito.
Sapete aiutarmi? Chi posso contattare? Mail? FAX? Di cosa si tratta questo addebito?


Confido nella vostra esperienza!


PS: ho due chicche sulla MSC, sono in preparazione due nuove navi, MSC Preziosa ed MSC Vita che avrà una portata di circa 6000 passeggeri!!!
 
Sicuramente sono le quote di servizio, io sono stata a giugno sulla Divina, e anch'io avevo l'addebito su carta di credito, oltre alle spese personali e i 2 euro dell'unicef, addebitano le quote di servizio.....
 
Quote di servizio = 7€ al giorno ad adulto = 7x7x2= 98€ + 2€ Unicef = 100€ mancano all'appello i 44€ che hai speso volontariamente, per cui avrebbero dovuto chiederti 144€.
Se avessi consultato sullo schermo TV della stanza, la sezione il mio conto, ogni giorno di avrebbero mostrato 7€ a persona + il primo giorno 1€ Unicef.
 
Gentili amici, pero a parte...le quote di servizio le ho pagate prima di salire sulla nave. La MSC prevede la possibilità di pagarle in agenzia viaggi e così ho fatto, appunto 98 euro per 2 passeggeri.
E come fa notare alco56 io a questo punto avrei dovuto pagare 144 Euro invece sul dettaglio costi finale risulta un addebito di soli 46 Euro (mentre sul mio conto ci sono 100 Euro in meno). Capisco che sia la mia prima crociera ma il pero me lo so magnato prima di partire. :D
 
Gentili amici, pero a parte...le quote di servizio le ho pagate prima di salire sulla nave. La MSC prevede la possibilità di pagarle in agenzia viaggi e così ho fatto, appunto 98 euro per 2 passeggeri.
E come fa notare alco56 io a questo punto avrei dovuto pagare 144 Euro invece sul dettaglio costi finale risulta un addebito di soli 46 Euro (mentre sul mio conto ci sono 100 Euro in meno). Capisco che sia la mia prima crociera ma il pero me lo so magnato prima di partire. :D
Ciao Andrea ma avrai un estratto conto delle spese, io ricordo che a fine crociera veniva consegnato un resoconto delle spese... Prima dello sbarco non hai potuto chiedere al desk?
 
Ciao Andrea ma avrai un estratto conto delle spese, io ricordo che a fine crociera veniva consegnato un resoconto delle spese... Prima dello sbarco non hai potuto chiedere al desk?

Allora l'estratto conto datomi da MSC ammonta a 46 euro, nel dettaglio 2 shuttle bus per Dubrovnik (10 Euro x 2) e due shuttle boat per Venezia (12 Euro x 2) più 2 euro All'UNICEF = 46 euro. Arrivato a casa (e quindi potendo utilizzare internet) ho controllato il mio conto online e l'addebito ad MSC risulta 100 Euro. Spero di essermi spiegato bene, c'è una bella differenza tra 46 Euro e 100 Euro.
 
se ho capito bene:
dici che il conto finale, a tue mani, è giusto ma che quello sulla carta sarebbe superiore.
Ma la somma sulla carta è già saldata?
Perchè magari la somma che vedi (100) è solo quella "congelata", mentre ti sarà addebitata dalla carta in fattura solo la somma di cui al conto finale.
Così dovrebbe essere, penso.
L'importante è che l'estratto conto finale che ti danno sulla nave sia giusto perchè quello è da pagare (a meno di fare poi ulteriori spese come mi pare sia adesso consentito).
 
se ho capito bene:
dici che il conto finale, a tue mani, è giusto ma che quello sulla carta sarebbe superiore.
Ma la somma sulla carta è già saldata?
Perchè magari la somma che vedi (100) è solo quella "congelata", mentre ti sarà addebitata dalla carta in fattura solo la somma di cui al conto finale.
Così dovrebbe essere, penso.
L'importante è che l'estratto conto finale che ti danno sulla nave sia giusto perchè quello è da pagare (a meno di fare poi ulteriori spese come mi pare sia adesso consentito).


Si hai capito benissimo. Allora sperando che sia come dici tu aspetterò qualche giorno augurandomi che i 100 Euro congelati diventino solo 46 addebitati. Vi farò sapere!
Grazie a tutti per la disponibilità :p
 
Si hai capito benissimo. Allora sperando che sia come dici tu aspetterò qualche giorno augurandomi che i 100 Euro congelati diventino solo 46 addebitati. Vi farò sapere!
Grazie a tutti per la disponibilità :p

Quando ti arriverà la fattura a saldo di agosto della carta (se la spesa è di agosto), di solito i primi del mese successivo, ne avrai la certezza.
Nel caso ti dovessero addebitare di più, rivolgiti subito all'agenzia o a MSC per far valere l'estratto conto e chiedere il rimborso.
Ciao
 
se ho capito bene:
dici che il conto finale, a tue mani, è giusto ma che quello sulla carta sarebbe superiore.
Ma la somma sulla carta è già saldata?
Perchè magari la somma che vedi (100) è solo quella "congelata", mentre ti sarà addebitata dalla carta in fattura solo la somma di cui al conto finale.
Così dovrebbe essere, penso.
L'importante è che l'estratto conto finale che ti danno sulla nave sia giusto perchè quello è da pagare (a meno di fare poi ulteriori spese come mi pare sia adesso consentito).

Io sono scesa da MSC Armonia il 4 agosto a bordo abbiamo speso 200€ e rotti ma sulla carta già dal 3 agosto risultavano addebitati 250€, ho pensato subito alla spiegazione di Fabiet quindi fino a fine mese sto tranquilla....
 
PS: ho due chicche sulla MSC, sono in preparazione due nuove navi, MSC Preziosa ed MSC Vita che avrà una portata di circa 6000 passeggeri!!![/QUOTE]


MSC Vita ???? ma dove hai trovato questa notizia ???
 
Si hai capito benissimo. Allora sperando che sia come dici tu aspetterò qualche giorno augurandomi che i 100 Euro congelati diventino solo 46 addebitati. Vi farò sapere!
Grazie a tutti per la disponibilità :p

ciao...io proverei a chiamare il call center della tua carta di credito,che dovrebbe darti addebiti in tempo reale............
ti può dire se la somma è stata addebitata o solo "congelata".................
 
PS: ho due chicche sulla MSC, sono in preparazione due nuove navi, MSC Preziosa ed MSC Vita che avrà una portata di circa 6000 passeggeri!!!

Della Preziosa si sa già tutto, è la quarta Fantasia ed ex Phoenicia aka la nave di Gheddafi. Dovrebbe essere pronta per l'inverno prossimo.
Della Vita (?) ti dico solo che è dall'ormai lontano 2008 (me lo raccontarono a bordo della Musica in quell'anno) che quelli di MSC parlano di un nuovo progetto completamente diverso dalle Fantasia, ora più piccolo di queste, ora più grande a seconda di come tira il mercato. Poi però, vuoi per il prezzo dell'acciaio, vuoi perché quelli del cantiere gli hanno tirato dietro a prezzi stracciati le Fantasia non volute dagli altri (la Divina che all'inizio era la gemella della Norwegian Epic e, appunto, la Preziosa), vuoi perché adesso è più difficile accendere della linee di credito da 600 e passa milioni di euro, queste navi non sono ancora state ordinate.
Quando lo saranno non ci salirò a bordo, perché 6000 pax sono troppi.
Concordia docet.
 
ti riporto la mia esperienza con NCL
tra il conto a bordo e quello adebbitato in carta di credito c'erano 330 $ in più!!!!
Ho chiamato ncl, che mi ha chiesto una richiesta scritta e dopo circa 20 giorni mi ha ri-accreditato la differenza e per farsi perdonare mi hanno regalto 100 dollari da spendere su epic che avevo già prenotato!

sasa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top