• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Addebito conto MSC sulla carta di credito. Chi mi aiuta?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlvecchioGio

New member
Quando lo saranno non ci salirò a bordo, perché 6000 pax sono troppi.
Concordia docet.[/QUOTE]

Bhe comunque Amartoni, quello che è successo al Concordia non dipende dal numero di pax ma dalla decisione sconsiderata di iniziare l' evacuazione con 1 ora e 20 minuti di ritardo ..

Nulla può fare la tecnologia di fronte alla negligenza degli uomini.

Le mie frasi sono considerazioni personalissime e non hanno lo scopo di offendere chi ha opinioni di fatto diverse sulle persone protagoniste di quella tragedia o di chi ha informazioni sui veri fatti accaduti quella notte.
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
MSC Vita da 6.000 passegeri? Ancora più grande di OASIS ed Allure? Con questa crisi? Ma in quali porti potrà mai fermarsi?
 

trillytrilly

New member
ciao!!!secondo me non sei stato informato che per ogni giorno di crociera(parliamo di adulti,)sono addebitati 7 euro al giorno.Quindi,se hai fatto 7 giorni e siete 2 adulti..la "quota obbligatoria"è di 49 euro x2...... se vai sul sito "msc crociere" c'è la "sezione contatti"tramite la quale,via mail,puoi avere eventuali chiarimenti.So che c'è anche un numero di telefono per chiamare la sede centrale a Napoli,ma non l'ho trovato.Se riesco a ritrovarlo,te lo scrivo!buona serata!!!
 

ilaria73

New member
le quote le ha pagate in agenzia, l'ha detto prima
stai tranquillo che l'importo è solo congelato.
Io comunque stesso pensiero di Amartoni, 6000 persone sono veramente troppe
 

amartoni

New member
Quando lo saranno non ci salirò a bordo, perché 6000 pax sono troppi.
Concordia docet.

Bhe comunque Amartoni, quello che è successo al Concordia non dipende dal numero di pax ma dalla decisione sconsiderata di iniziare l' evacuazione con 1 ora e 20 minuti di ritardo ..

Nulla può fare la tecnologia di fronte alla negligenza degli uomini.

Le mie frasi sono considerazioni personalissime e non hanno lo scopo di offendere chi ha opinioni di fatto diverse sulle persone protagoniste di quella tragedia o di chi ha informazioni sui veri fatti accaduti quella notte.[/QUOTE]

Le tue considerazioni sono rispettabilissime e per nulla offensive.

Questo non toglie che 6000 pax su una nave sono troppi, perché le navi devono affrontare le avversità sia della natura, che della deficenza umana.
Ricordo in merito che anche la Sea Diamond affondò perché il comandante voleva far vedere Santorini più da vicino...

E, per i mei personalissimi gusti, già i quasi 4000 pax della Splendida sono troppi.
 

cinziablu

Active member
se vai sul sito "msc crociere" c'è la "sezione contatti"tramite la quale,via mail,puoi avere eventuali chiarimenti.So che c'è anche un numero di telefono per chiamare la sede centrale a Napoli,ma non l'ho trovato.Se riesco a ritrovarlo,te lo scrivo!buona serata!!!

non so se a trillytrilly abbiano mai risposto dalla sezione "contatti e-mail" del sito Msc: Msc ha un perenne "problema del server" e da lì non rispondono mai. Se hai dei dubbi circa l'addebito chiama il numero in fondo al catalogo 081... oppure quello a pagamento 848... che trovi nel sito Msc nella sezione "prenota ora", ma attenzione funziona agli orari indicati e non la domenica (a giugno per un problema con una prenotazione ci sono stata attaccata a mie spese per ben 15 minuti per "non perdere la priorità acquisita" prima di pensare che fossero chiusi - ingenua :rolleyes: - quando ci ho potuto parlare ho "suggerito" :-x l'adozione di un risponditore automatico in orario non coperto da servizio - scusate l'OT).
 

Jimmy77

New member
Anche secondo me la cifra' sara' congelata, in attesa io chiamerei il gestore della carta, loro sicuramente sanno dirti.
Per la futura "MSC Vita", se ci sara', 6000 pax cominciano davvero ad essere tanti, poi con la carenza delle strutture portuali che abbiamo in Italia, mi chiedo che itinerario potra' mai fare.
 

IlvecchioGio

New member
Anche secondo me la cifra' sara' congelata, in attesa io chiamerei il gestore della carta, loro sicuramente sanno dirti.
Per la futura "MSC Vita", se ci sara', 6000 pax cominciano davvero ad essere tanti, poi con la carenza delle strutture portuali che abbiamo in Italia, mi chiedo che itinerario potra' mai fare.

Tutti gli itinerari possibili ed anche quelli scoperti dalle navi classe Fantasia dato che hanno dichiarato sarà più corta ma più largha di una "Fantasia" ...
 

Comax

Active member
Anche secondo me la cifra' sara' congelata, in attesa io chiamerei il gestore della carta, loro sicuramente sanno dirti.

Oppure guarda sul sito web della carta di credito. Sicuramente vedrai i 100 euro sotto la voce "Autorizzazioni" mentre l'addebito effettivo sarà in "Movimenti" con l'importo effettivo.
 

Andrea_89

New member
PS: ho due chicche sulla MSC, sono in preparazione due nuove navi, MSC Preziosa ed MSC Vita che avrà una portata di circa 6000 passeggeri!!!


MSC Vita ???? ma dove hai trovato questa notizia ???[/QUOTE]


Da uno dei direttori di sala della nave. Parlando ci ha detto che lui lavora solo su navi nuove per formare i ragazzi che servono ai tavoli, e dopo la MSC divina finirà prima sulla MSC preziosa e poi sulla MSC vita che sarà una nave immensa da circa 6000 passeggeri. Voci attendibili quindi fidatevi.

PS: ancora risultano -100 euro sul mio conto e non -46. Attendo pazientemente...anche se credo che chiamerò il servizio clienti della mia carta.
 

pier2181

New member
buongiorno.....
1) per quanto riguarda MSC Vita....è solo un progetto un ipotesi non c'è nulla in cantiere.......anzi...
2) per quanto riguarda l'addebito di E. 100, se controlla bene, non si tratta di un addebtio ma di una preautorizzazione. avendo registrato la sua carta di credito sulla msc cruise card funziona così: al primo acquisto fatto con la car, msc autorizza una somma di E. 100 sulla carta di credito e così via per ogni acquisto superiore ai 100 euro. es. un acquisto da E. 44, autorizzazione di E. 100 che se non supera questa somma, sarrà addebitata la cifra di E. 44 e in restituzione dalla società della sua carta di credito il restante
es 2 acquisti di E. 50 + 50+50 = E. 150 ma con autorizzazione di E. 200. a fine crociera sarà addebitato solo l'importo di E: 150 e il resto restituito. praticamente msc richiede alla società di carta di credito un'autorizzazione preventiva di E. 100 ad autorizzazione onde evitare che al momento del saldo finale la carta di credito sia priva di disponibilità.
detto questo nel suo caso dovrebbe trovarsi in estratto conto finale SOLO la somma di E. 46.
 

saracva

New member
ciao a tutti,ho avuto un problema simile anche io..avevo sulla carta (postepay) 320euro.. il conto alla fine dalla crociera, scritto sul foglio consegnatoci la mattina, era di 252.25euro (non abbiamo speso altro dopo). Adesso sul saldo della postepay mi risultano 50euro, mancano quindi all'appello 17.75euro.. Sulla lista movimenti non mi è stato ancora scritto quanto mi hanno addebitato della crociera. Può essere che, come avete già scritto, sia il conto congelato? noi siamo sbarcati sabato 26.10, di solito la postepay per aggiornare la lista movimenti ci mette 2 o 3 giorni (infatti è strano che non sia già stata aggiornata), mi consigliate di aspettare ancora un po?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top