• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Addio Monterey...

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Secondo alcuni siti la MSC Monterey è partita alla volta di Dubai dopo essere stata definitivamente venduta dalla compagnia.La nave è partita da Genova 3-4 giorni fa e si pensi vada in demolizione.La scelta è stata dettata dal fatto che la nave ha avuto diversi problemi di macchina durante la stagione estiva.A questo punto penso che la crociere verso il Sud Africa sia stata cancellata.Il nuovo nome sembra sia "Monte"...
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Secondo alcuni siti la MSC Monterey è partita alla volta di Dubai dopo essere stata definitivamente venduta dalla compagnia.La nave è partita da Genova 3-4 giorni fa e si pensi vada in demolizione. Il nuovo nome sembra sia "Monte"...
Bho? Che senso avrebbe dare un nuovo nome ad una nave che verrà demolita?
Ed in caso invece di vendita a quale compagnia la avrebbero sbolognata?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Secondo alcuni siti la MSC Monterey è partita alla volta di Dubai dopo essere stata definitivamente venduta dalla compagnia.La nave è partita da Genova 3-4 giorni fa e si pensi vada in demolizione. Il nuovo nome sembra sia "Monte"...
Bho? Che senso avrebbe dare un nuovo nome ad una nave che verrà demolita?
Ed in caso invece di vendita a quale compagnia la avrebbero sbolognata?
Navigando fra i vari siti marittimi sono riuscito ad avere un quadro più completo della situazione.Come da molti anni la Monterey trascorreva la stagione invernale nel Sud Africa dove annualmente faceva crociere charter sotto il marchio Starlight Cruises.
Però quest'anno a causa dei problemi alla parte meccanica che impedivano alla nave di viaggiare alla normale velocità di crociera le crociere charter sono state cancellate.La società ha quindi deciso di vendere la nave agli indiani e pochi giorni fà la nave è partita con il nome "Monte".Si pensa però che a causa delle nuove leggi in materia di sicurezza che entreranno in vigore nel 2010 la nave verrà entro pochi anni demolita.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Secondo alcuni siti la MSC Monterey è partita alla volta di Dubai dopo essere stata definitivamente venduta dalla compagnia.La nave è partita da Genova 3-4 giorni fa e si pensi vada in demolizione. Il nuovo nome sembra sia "Monte"...
Bho? Che senso avrebbe dare un nuovo nome ad una nave che verrà demolita?
Ed in caso invece di vendita a quale compagnia la avrebbero sbolognata?
Navigando fra i vari siti marittimi sono riuscito ad avere un quadro più completo della situazione.Come da molti anni la Monterey trascorreva la stagione invernale nel Sud Africa dove annualmente faceva crociere charter sotto il marchio Starlight Cruises.
Però quest'anno a causa dei problemi alla parte meccanica che impedivano alla nave di viaggiare alla normale velocità di crociera le crociere charter sono state cancellate.La società ha quindi deciso di vendere la nave agli indiani e pochi giorni fà la nave è partita con il nome "Monte".Si pensa però che a causa delle nuove leggi in materia di sicurezza che entreranno in vigore nel 2010 la nave verrà entro pochi anni demolita.

O una compagnia decide di rivitalizzare totalmente una nave, o deve fare la fine che ha fatto la Monterey. Meglio così.
 

erika.m

Member
Personalmente,non rimpiangerò la Monterey!

Credo che però sia un peccato che le navi piccole stiano piano piano scomparendo,
una nave così datata (costruita se non erro nel 1952)
e piccola potrebbe avere un futuro solo
dopo un profondo restyling, armonizzando
se possibile la tecnologia attuale con l'eleganza dei tempi passati!puntando su
una clientela d'elitè e modificando gli itinerari!
ma un progetto simile credo che richieda un'enorme investimento di risorse!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
erika.m ha detto:
Personalmente,non rimpiangerò la Monterey!

Credo che però sia un peccato che le navi piccole stiano piano piano scomparendo,
una nave così datata (costruita se non erro nel 1952)
e piccola potrebbe avere un futuro solo
dopo un profondo restyling, armonizzando
se possibile la tecnologia attuale con l'eleganza dei tempi passati!puntando su
una clientela d'elitè e modificando gli itinerari!
ma un progetto simile credo che richieda un'enorme investimento di risorse!
Rimpiangeremo sempre di più in futuro le navi piccole... :(
 

el tapa

Member
Ti quoto Nik. . . .e' vero che le navi un po' datate avrebbero bisogno di un bel restyling,pero' e' sempre triste dire addio ad una nave.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Addio vecchia carretta :)
Da quello che ho capito si pensa che la Monterey sia stato un regalo fatto ad Aponte da parte della dolce consorte.E poi era una nave che aveva una stabilità in mare che diverse navi moderne oggi si sognano... :wink:
 

Aldo

New member
La MSC Monterey ormai chiamata Monte ospiterà atleti per i Giochi Asiatici che si svolgeranno a Doha, in Qatar dal 1 al 15 Dicembre 2006.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Aldo ha detto:
La MSC Monterey ormai chiamata Monte ospiterà atleti per i Giochi Asiatici che si svolgeranno a Doha, in Qatar dal 1 al 15 Dicembre 2006.

Aldo per ogni notizia ci vuole la fonte gentilmente.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Durante la mia crociera con la MSC Musica ho conosciuto un ragazzo che aveva solamente un anno in più di me e che aveva fatto 10-11 crociere molte delle quali con la MSC.Pur apprezzando la bellezza degli interni della MSC Musica preferiva da un lato le navi piccole perchè si creava un rapporto più stretto con l'equipaggio ed in particolare tenevano meglio il mare rispetto alle navi più grandi.Anche a lui dispiaceva per la fuoriuscita MSC Monterey...ad esempio mi aveva detto che disponeva di una discoteca molto bella...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Beh che in un ambiente piccolo ci si conosce meglio è una cosa scontata.

Ho più volte spiegato come ho fatto a visitare il ponte di comando della Costa Allegra, se non fosse stato per le dimensioni della nave non mi sarebbe stato possibile.
Sul mare a parer mio dipende sempre dal tipo di mare, con l'Europa le onde lunghe si sentivano molto poco, e quelle trasversali le si evitava cambiando rotta, dipende insomma da come è costruita la nave.

Le navi moderne hanno le loro belle alette stabilizzatrici che permettono loro di stare un po più ferme, certo quelle di ora sono navi differenti ma DIPENDE SEMPRE DALLA NAVE, con dimensioni simili, la Monterey teneva sicuramente cento volte meglio il mare della Costa Allegra :shock:

Per gli ambienti interni della nave ognuno ha il suo modo di vedere le cose, non commento.
 

zeneze doc

New member
scusatemi ma al termine di questa discussione non ho capito quale sia stata in definitiva la sorte della monterrey....è stata demolita,ferma in qatar per i giochi o cosa?? e soprattutto qualcuno ha notizie piu recenti a riguardo? grazie ciao a tutti!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Se non vado errato è stata venduta ma dubito navighi per molto tempo.
Quoto...è stata venduta perchè quest'estate ha avuto diversi problemi ai motori.Continuerà a viaggiare per un'altra compagnia..ma non penso per moltissimo tempo vista anche l'età avanzata della nave...
 

zeneze doc

New member
grazie mille! gentilissimi.un ultima cosa se per caso qualcuno conosce questa compagnia che la ha acquistata puo indicarmi l indirizzo? scusate ma questa nave per me è un po un ossesione :D grazie e ciao a tutti!
 
Top