• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

aereoporto di genova

gadima

Member
Salve, il 7 luglio, domenica, ritorno a Savona con Costa Serena, dovrei prenotare i biglietti aerei per ritornare a casa ma il volo è alle 13.45 da Genova. Secondo voi potrei farcela arrivando la mattina a Savona alle 09.00 magari chiedendo alla reception di scendere tra i primi.
A che ora avverrebbe lo sbarco con le valigie recuperate?
Con un taxi dovrei arrivare in stazione e prendere un treno per Genova.
a Genova altro taxi per aereoporto ed essere magari alle 12.00 in aereoporto. Si può fare?????
l'alternativa è un volo da Pisa la sera alle 20.00 per Palermo/trapani
 

marilù

Well-known member
Come orari, secondo me, sei troppo "risicato". Prova a prendere un volo dopo le ore 14,00.
Il problema sono i bagagli da imbarcare: con la sola valigia a mano dovresti farcela, ma fare una crociera con il solo bagaglio a mano è assolutamente impossibile!
 

La76

New member
Per me, se vuoi prendere quel volo, ti conviene taxo diretto fino all' aeroporto di Genova...se è sempre valido c'è un accordo che con 90 euro ti portano dal terminal crociere all' aeroporto. Prendendo due taxi e treno dubito seriamente sia fattibile...
 

salabc

Active member
genova e' un piccolo aereoporto 1 ora per il check in con bagagli e' ok percio' puoi considerare di arrivare alle 1230
il problema potrebbe essere il traffico tra savona e genova ma di mattina non divrebbe essereci problemi in condizioni normali si tratta di untragitto di una mezzoretta o40 min max
 

La76

New member
il problema potrebbe essere il traffico tra savona e genova ma di mattina non divrebbe essereci problemi in condizioni normali si tratta di untragitto di una mezzoretta o40 min max

Mezz'oretta/ 40 min con una macchina...ma lui chiede per il treno.
Il 7 luglio è domenica...tra prendere un taxi e andare in stazione, prendere un treno a savona per genova (con l'affollamento di chi va al mare), poi da principe andare all'aeroporto...mah, io tutto questo tempo non lo vedo.
 

salabc

Active member
in treno concordo anche perchè per avere la certezza di trovare un taxi dovrebbe scendere come minimo a sampierdarena o meglio ancora a principe
ovvero deve trovarsi in una delle 2 stazioni non oltre le 1200 percio' ti consiglio di controllare sul sito di trenitalia cosa e' disponibile
 

Roberto.sp

New member
Io sinceramente per 80 euro prenoterei il taxi.
Anche perchè (se le info che ho trovato in rete sono aggiornate) per il taxi stazione principe - aeroporto sono 7 euro a persona.
Se ci metti il taxi a Savona più i biglietti del treno non so quanto risparmi...

Si non c'è paragone, anche considerando che devi caricare e scaricare più volte i bagagli ed il treno non è agevole viaggare con più valige. Poi a Luglio che si spera faccia caldo!!!
 

marilù

Well-known member
In ogni caso io mi farei beni i conti non del costo, ma del tempo: teniamo presente che è domenica ed il traffico in quelle zone è super intenso!!!
 

La76

New member
In ogni caso io mi farei beni i conti non del costo, ma del tempo: teniamo presente che è domenica ed il traffico in quelle zone è super intenso!!!

Sì è vero...però al mattino da Savona a Genova, a quell'ora, sei abbastanza controcorrente...il "traffico" maggiore è proprio prendere taxi-treno-taxi con spostamento di bagagli ecc...ecc...considerato come sono attrezzate le stazioni ferroviarie italiane...praticamente una via crucis!
 

gadima

Member
Ragazzi era da un pò che non mi collegavo, grazie a tutti dei consigli, comunque dopo aver scritto quel post, fatto due conti, di tempo e di orario, avevo optato per il servizio costa Savona/aeroporto di Genova (con un e) al costo di €21.00 a p.p. x 4, ma dovevo stare ai loro orari, poi ho trovato un servizio trasfer privato che mi porta da Savona a Genova , tempo 40 minuti, al costo di €75.00, facendo in modo di scendere tra i primi entro le 10.00, dovrei essere tranquillamente verso le 11.00 all'aeroporto.
p.s. non c'era un orario diverso del volo avrei dovuto pernottare e prenderlo il giorno seguente o optare per Pisa/Milano
 
Top