Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
unochenavigaverament ha detto:camperlaia ha detto:Colpita e affondata. [smilie=tomba_02[1].gif]lingoss ha detto:Qualcuno sa se alla fine è affondata?
Alla faccia di una nave deficiente......si e' comportata bene sembrerebbe..e' rimasta a galla un sacco e e' affondata senza capovolgersi......
Chissà come sono andate le cose.....
Buon riposo Explorer
lingoss ha detto:E' affondata intorno alle 2 del mattino . Venti ore per affondare sono tantissime!!!
Italian Cruiser ha detto:Felice per la salvezza dei passeggeri, francamente indifferente per la sorte di quella nave. Se confermato che non ci sarà un impatto ambientale pesante da questo affondamento, francamente la scomparsa di Explorer non mi sembra una gran perdita. Prendetemi per cinico, ma sarebbe stato peggio veder affondare una nave come Costa Classica, ed è stato peggio vedere le immagini dell'affondamento dell'ex Federico C.
unochenavigaverament ha detto:Italian Cruiser ha detto:Felice per la salvezza dei passeggeri, francamente indifferente per la sorte di quella nave. Se confermato che non ci sarà un impatto ambientale pesante da questo affondamento, francamente la scomparsa di Explorer non mi sembra una gran perdita. Prendetemi per cinico, ma sarebbe stato peggio veder affondare una nave come Costa Classica, ed è stato peggio vedere le immagini dell'affondamento dell'ex Federico C.
Ogni nave porta una storia di mare e di persone, un concentrato di sogni per chi ci ha vissuto, le ha amate o odiate. Ogni nave porta la storia di persone, di nostalgie, sacrifici e gioie. Domanda a quel Comandante e a quei ufficiali che hanno visto affondare la propria nave o a quei vecchi marinai in pensione che magari ci hanno passato anni, cosa ne pensano.
Amare e vivere il mare ti porta a capire che tutti si e' uniti in un unico sentimento, in quel legame di amore con la propria nave si essa la regina dei mari o la più vecchia delle carrette.....non sono le navi a finire nel fondo, ma parte della vita passata e presente di molte persone.
Io soffro sempre perche' forse vivo il mare in un modo differente.....e non lo dico come merito ma come considerazione, spesso negativa. Sono frasi che non vorrei mai sentire ma sono comuni....il mare non e' le luci e i gala di una nave passeggeri, ma sentimenti.....troppi forse.
Ancora buon riposo Explorer
Rodolfo ha detto:Come si ricorderà, le prime notizie riportavano come causa dell'affondamento, uno squarcio sullo scafo non più grande della grandezza di una mano. Secondo le autorità argentine, invece, i danni causati dal ghiaccio furono assai più gravi, e provocarono l'immediato sbandamento della nave, per la grande quantità d'acqua penetrata a bordo. Da questo incidente si sta rimettendo in discussione l'enorme traffico di navi che nel periodo novembre - marzo invade queste acque. Negli ultimi 15 anni il traffico è quadruplicato e hanno cominciato a far la loro comparsa anche navi di grosso tonnellaggio che possono trasportare anche più di un migliaio di passeggeri; navi che, per le loro caratteristiche costruttive, non sono assolutamente adatte a percorrere queste rotte estreme. Da qui, la necessità di regolamentare i traffici per prevenire ulteriori e più gravi incidenti.