• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Agenzia di viaggi on line *********** attenti alle truffe

Capultranautico

New member
************* è un'agenzia on-line di viaggi specializzata in crociere, tratta tutte le compagnie.
Brevemente sono truffatori senza scrupoli!!!
Diffidate!!
se invece volete perdere 2 minuti e dirmi la vostra...

Ok vado ad illustrare.... Ps parto oggi quindi ancora no sò cosa accadrà dopo, ma per ora sono veramente disgustato.

Prenoto dopo loro contatto telefonico una crociera con partenza 5 ago 2012,
la signorina al telefono è gentile e sentendo che ho moglie e 2 figli piccoli mi propone 2 cabine contigue di cui quella che affaccia a mare ha il balcone.
Benissimo prenoto la mia unica vacanza annuale ma prima stranezza devo attendere i biglietti entro 5 giorni della partenza quando manca più di un mese.

-5 giorni e i biglietti non arrivano, telefono al loro numero a pagamento (45 euro di telefonata) per sentirmi dire che arriveranno a breve.

-3 giorni dalla partenza arrivano i biglietti devo fare il ceck in on line. (operazione complicata e laboriosa).
Mi accorgo di una stranezza indicata in deck 6 e deck 7 .... verifico sulla mappa della nave e cercando i numeri cabina assegnatomi scopro che hanno diviso la mia famiglia su due ponti differenti!!! Ma come si fa!! Pazzesco !!

Mando subito mail a tutti inutilmente (nessuna risposta).

-2 telefono a questa signora (che non c'è mai) e al servizio clienti mi dicono che non sanno come aiutarmi ed attaccano nentre parlo all telefono. 38 euro telefonate

-1 telefono nuovamente altre e 25 euro di telefonate, e mi dicono che non ne sanno niente rimandando la responsabilità alla Royal Carribean che contattati *mi spiegano che le cabine sono state acquistate con formula Roulette ossia posto a sorpresa perchè costa meno!!! (numerazione verde)

Alla prenotazione sul foglio che mi hanno mandato c'è scritto cabina garantita ma sembra che garantita abbia un significato differente...

richiamo ************** (26euro sede a Montecarloa numerazione speciale) che mi dicono che posso andare da qualunque avvocato che il contratto è chiaro e che non posso farci nulla, per quello che ho pagato devo accontentarmi!!!!! Che vermi..

A casa mia si chiama truffa!

Oggi parto,
intanto faccio attraverso legale di assoturista una bella richiesta di risarcimento!!!
Vado in vacanza con la mia famiglia 1 volta l'anno e questi vermi me la rovinano, vergogna.
Se mi dicevano cabine separate non avrei accettato e la venditrice se n'è ben guardato.
Compagnia assolutamente da evitare. Mai più con *********** prego l'amministratore di spostare, grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Per me non dovevi neanche scrivere e ti spiego qualche motivo. Non ha letto bene la netiquette dove è ben chiaro che non si possono scrivere nomi di ADV, altra motivo questo è un forum di crociere non di lamentele come quelle che hai scritto tu, se non sai il significato di "garantita" quando prenoti una cabina la colpa è solo tua. Cosa c'entra la compagnia con quello che ti è successo, bada bene che,per me, la colpa è solo tua che non ti sei informato bene ma hai preso per oro colato quello che una persona dell' agenzia ti ha detto. Comunque hai già risolto il tuo problema perchè prima ancora di partire ti sei rivolto ad un legale per avere un risarcimento. Nella vita non si hanno solo diritti ma anche doveri ed in questo caso il to dovere era solo
quello di informarti. Buona vacanza e divertiti.

allora intanto piano con le parole.... ********** è un'azienda seria e molto apprezzata dalle stesse compagnie crocieristiche oltre che da molti utenti..... io ho prenotato con loro nel 2008 e mi sono trovato benissimo...ho dovuto spostare di una settimana la crociera e lo hanno fatto senza problemi a poche settimane dalla vacanza perchè mi avevano fatto stipulare una conveniente polizza annullamento.....quindi io posso dire loro solo grazie....visto che altrimenti avrei perso qualcosa come 600 euro di caparra....

per quanto riguarda la tua esperienza da quel che ho letto è chiaro che c'è stato un palese caso di incomprensione tra te e l'operatrice.....mi dispiace ti sia accaduto ma la cabina garantita è proprio quello che ti hanno spiegato....sono stati proprio loro a spiegarmi il concetto per primi....mi sembrerebbe strano non lo abbiano fatto anche con te..... credo invece sia stato tu a non ascoltare bene....

poi non capisco il discorso delle decine di euro spese per contattarli telefonicamente.....

che io sappia hanno un numero verde quindi la chiamata è gratuita......
ma anche se non lo fosse ti consiglio di cambiare piano tariffario.....
io ad esempio ho 34 ore mensili di telefonate verso l'estero nella zona A di cui Monaco fa' parte comprese....
i tuoi consumi sono totalmente esagerati....tanto da farmi dubitare siano reali.....

cmq buona crociera.... 2 cabine in due ponti diversi non sono comodissimi per una famiglia ma con un po' di organizzazione non ti rovineranno certo la vacanza....

Ultima modifica da un moderatore:
io non ho mai usufruito di questa compagnia ma ne ho sentito parlare bene comunque non mi sembra il caso di rovinarti la vacanza parti divertiti e quando torni vedrai cosa devi fare

Il numero di telefono che tu sappia.. é a numerazione speciale non hanno alcun numero verde

se al telefono ti dicono che hai una cabina attaccata all'altra e poi sul contratto vedi scritto garantita suppongo, non essendoci mai stato che garantita stia a significare proprio questo visto che mai è stato nominato o discusso di altre modalità di soggiorno, figuriamoci per una famiglia in vacanza con 2 figli piccoli.

Per il resto non mi lamento con nessuno di voi a meno che non lavoriate presso questi "signori", era solo per informare altri utenti in modo da non farli cadere in simili tranelli. ...
Minimizzate addicendo il problema ad una incomprensione? Se mi dici che ho 2 cabine attaccate e me lo proponi telefonicamente poi non lo sono di chi è la colpa la mia? Non scherziamo.
Fortunatamente il codice dice il contrario.
Credevo di aiutarvi portando a conoscenza dell'accaduto, ma sembra che a fare del bene sembra ci si rimetta ...
Se questi post non sono graditi toglieteli pure non c'è problema.
Saluti

Comprensione e rammarico per l'accaduto è stata espressa dalla signorina gentilissima del call center Royal che mi ha anche indicato come provare a risolvere oggi dopo l'imbarco, condividendo appieno le mie rimostranze .

Ultima modifica:
Vacanza rovinata ? Io per il nervoso non dormo da 2 giorni !!

Capisco perfettamente il tuo problema e hai tutta la mia comprensione, con due figli piccoli e due cabine distanti e' un incubo; dato che non puoi certo lasciarli da soli tutta la notte, vorrebbe dire che tu dormi in una cabina con un figlio e tua moglie da un'altra parte con il secondo bimbo. Tuttavia non e' detto che sia colpa dell'AdV, potrebbe essere un fraintendimento con la Compagnia di navigazione. Prova (o ri-prova) a contattare la Compagnia di navigazione e spiegagli bene il tuo caso, con un pelino di fortuna ci sono ancora due cabine comunicanti.

Capisco perfettamente il tuo problema e hai tutta la mia comprensione, con due figli piccoli e due cabine distanti e' un incubo; dato che non puoi certo lasciarli da soli tutta la notte, vorrebbe dire che tu dormi in una cabina con un figlio e tua moglie da un'altra parte con il secondo bimbo. Tuttavia non e' detto che sia colpa dell'AdV, potrebbe essere un fraintendimento con la Compagnia di navigazione. Prova (o ri-prova) a contattare la Compagnia di navigazione e spiegagli bene il tuo caso, con un pelino di fortuna ci sono ancora due cabine comunicanti.
Ti ringrazio. Penso anch'io di fare così.
Ora parto ciao.

Credevo di aiutarvi portando a conoscenza dell'accaduto, ma sembra che a fare del bene sembra ci si rimetta ...
Se questi post non sono graditi toglieteli pure non c'è problema.

C'è modo e modo di rendere nota una disavventura. E poi termini usati a parte, (sanzionabili dal nostro regolamento) sono tue considerazioni.

Pensa, tempo fa, un utente ha accusato pubblicamente una Compagnia, di essersi "imboscato" l'anticipo versato alla Agenzia (on line non risultava la prenotazione) e quindi ricorso alle vie legali ecc ecc. Alla fine la Compagnia c'entrava nulla, ma la responsabilità era dell'Agenzia che non aveva ottemperato alle proprie incombenze.

Il nostro Forum non può e non deve diventare cassa di risonanza ad accuse ed offese.

Ultima modifica:
qualche anno fa' avevano un numero gratuito.....
ora ce l'avranno anche a pagamento......
cmq ho dato un occhio ai piani tariffari delle varie compagnie... il peggiore verso la zona 1 di cui fa' parte il Principato di Monaco....è di circa 0,31 euro a minuto (se ce l'hai cambialo!)..... il che significa che per spendere 134 euro come sostieni tu,saresti dovuto stare al telefono qualcosa come 7 ore!!!!!

io credo che tu abbia esagerato con i numeri..... e credo anche che tu non ti sia capito con l'operatrice.....non certo che lei abbia voluto truffarti come dici tu..... anche perchè la truffa è ben altra cosa.....qui non ce ne sono neanche lontanamente i presupposti....
e il tuo concetto di cabina garantita è sbagliato....senza se e senza ma.....
senza offesa ma se vuoi risparmiare prenotando on line forse dovresti fare ricerche piu' approfondite su cosa stai comprando....
altrimenti meglio tu vada in un'agenzia fisica....

ma ripeto divertiti in crociera.....perchè 2 cabine non vicine non ti rovineranno la crociera.....certo sarebbe stato piu' semplice ma ti potrai cmq organizzare.... e se sei fortunato magari sulla nave potranno risolvere il tuo problema.....te lo auguro.

Ultima modifica:
Ciao. Comprendo il tuo disappunto, ma mi auguro che tu abbia delle prove tangibili oltre al "la signorina al telefono mi ha detto", perchè oltre a non risolvere il problema, sei "sconfinato" nella diffamazione. Come ti ha detto Patty56, non è consentito fare "nomi e cognomi" di agenzie, e purtroppo questo farà iniziare male la domenica ai Mod che dovranno "asteriscare" il tuo post. Detto questo, spero che il contrattempo non rovini la tua vacanza, non so quanti anni hanno i tuoi figli,ma se dici che sono piccoli, purtroppo tu e tua moglie sarete costretti a dividervi per la notte, uno di qua e l'altra di la. Ovviamente puoi ancora sperare nella comprensione del personale di bordo al desk, se gli spieghi la situazione e ci dovesse essere la possibilità di farlo, magari riescono a risolverti il problema, magari c'è qualche cabina vuota o disdetta all'ultimo momento. Ti sconsiglio di "pretenderlo", se usi il basso profilo e chiedi comprensione, vedrai che ti aiutano, ripeto, sempre ammesso che ci siano i margini per farlo. Buona Crociera.

Il contratto ha avuto due fasi 1 l'accordo conclusosi telefonicamente 2 la stipula cartacea che doveva riflettere ciò che era stato accordato. Purtroppo così non è stato, mai a pensare di dover subire da una agenzia di viaggi.
Purtroppo tutto s'è generato dal fatto che se costava di più non sarei partito per starci nel budget (i venditori prendono percentuale sui contratti chiusi) hanno invogliato all'acquisto di queste cabine comunicanti "garantite" che comunicanti poi non lo sono state giocando sulla mia ignoranza in materia. Devo informarmi forse avete ragione la prossima volta anche quando tutto sembra essere lineare mi informerò. Ora che so che bisogna guardarsi da tutti. Anche da chi sostiene per partito preso..

Io non diffamo nessuno diffamare è mentire io ho detto la verità. Considerato poi che in famiglia c'è anche un caso di lieve claustrofobia pensate come sarà complicato la divisione delle cabine!! Ma potevo mai accettare se avessi lontanamente sospettato che c'era la possibilità di dividere le due stanze su ponti differenti? Insulto?? questi m'hanno rovinato la vacanza andrebbero presi a calci nel c... .
Ho le "prove"? Non devo "provarvi" nulla non siete un tribunale, visto che siete una comunità di croceristi volevo solo mettervi al corrente del comportamento adottato da una compagnia di viaggi al fine di stare più attenti di me in fase di stipula con loro in modo da poter evitare spiacevoli conseguenze ma rilevo che l'unico sprovveduto sono io, qui c'è addirittura chi fa il conto telefonico (peccato che la tariffazione speciale sia più di un euro al minuto mi sembra ...non ricordo se cellulare o casa).
Se chiami la "voce" te lo indica ...purtroppo è l'unico modo se vuoi parlare veramente con qualcuno!! quindi evita di continuare ad insinuare la veridicità di quanto detto.
Ho violato qualcosa mettendo in guardia futuri croceristi inesperti come me? nessun problema me ne scuso io pensavo di fare del bene avvisando del comportamento non "consono" di quei signori, di solito quando mi indicano un pericolo io ringrazio.
Sembra nessuno ne abbia bisogno meglio così.
Saluti

io per questo mi fido solo e soltanto della mia ADV di fiducia. Da anni faccio riferimento solo e soltanto a lei. Puoi anche risparmiare qualcosa on line ma se poi hai delle esigenze particolari e non sai sbrigartele da solo non ti assite nessuno. "Chi risparmia spreca" ^_^

Ho le "prove"? Non devo "provarvi" nulla non siete un tribunale,

Provare qualcosa A NOI? Sei tu che metti in mezzo avvocati ed azioni legali, e sei tu che devi provare quanto affermi NON A NOI, ma a chi di dovere. Ti auguro, come ho già detto, di risolvere questa antipatica situazione, e mi astengo dal commentare ulteriormente questo thread, che comincia a diventare sgradevole. Saluti a te.

se le informazioni che ho dato possono essere utili in futuro ad evitare situazioni analoghe a qualcun altro, felice d'aver aiutato, se sono inutili o addirittura sgradevoli ignoratele pure . Nessun problema.
Grazie counque per gli auguri ricevuti.

non hai diffamato...?

hai scritto..... "sono truffatori senza scrupoli"
quella di cui parli è un'agenzia serissima.....prima di permetterti di sp..........la informati......
io sono convinto che la colpa sia perlopiu' della tua superficialita' nel prenotare....il che sarebbe umano....non te ne faccio una colpa...ma in futuro vai in agenzia se hai esigenze particolari e non vuoi rischiare....
ma mettiamo che tu sia stato chiaro con l'operatrice.... hai pensato che forse è stata la Royal a sbagliare....?
o magari ha sbagliato l'operatrice all'oscuro dell'azienda....?Magari persino in buonafede....
no tu hai sparato a zero su una realta' consolidata che opera benissimo da anni e della quali si parla benissimo.....
io ricordo di essere stato trattato in modo squisito....con gentilezza e professionalita'.....
altro che truffatori.... ma ti rendi conto che da denuncia sei tu con quel che hai scritto...? questa è diffamazione palese.

Secondo me, come sempre, la verita' sta nel mezzo.
L'agenzia sicuramente non truffa, pero' pur di vendere, magari non da certe informazioni che avrebbero portato ad una non prenotazione...
Se avesse spiegato che "garantita" non vuol dire che garantivano due cabine vicine, forse il cliente, come ha detto, nel dubbio di non avere le cabine come richieste, non avrebbe prenotato, quindi ha "omesso" di spiegare bene le cose come stavano.....
Dall'altra parte, l'agenzia può sempre dire che se uno prenota una cabina garantita, risparmiando, deve sapere cosa significa.....
Cabina garantita significa che ti garantiscono una cabina nella categoria prescelta, ma non saprai ne il numero ne la posizione fino a pochi giorni prima della partenza, in quanto assegneranno quelle rimaste disponibili, dopo che quelli che hanno pagato un prezzo intero avranno fatto la loro scelta..... A volte si e' anche fortunati, perche' magari hanno venduto tutte quelle della categoria che tu hai scelto, e ti viene assegnata una categoria superiore! Purtroppo non ti e' andata bene, anche perche' in questa stagione non e' facile rimangano vuote due cabine vicine...... Capisco molto bene la tua amarezza e il problema di avere le cabine cosi' distanti non e' sicuramente un problema da poco....... Ti auguro che sulla nave riescano a risolverlo, so che sulla Royal sono molto gentili e disponibili, anche se il problema non e' stato creato volontariamente da loro, in quanto loro si sono attenuti alle regole di cabine "garantite".
Buona crociera, e facci sapere come e' andata!!!!!!

non ho la presunzione di convincere nessuno. ho difffamato? punti di vista.. chi si approfitta per provvigione su contratto a discapito della mia famiglia non sò come sltro definirli. poi per quel che riguarda le agenzie classichenon problemi di sorta il prezzo è identico solo che nel 2012 andare e parlare delle disavventure al Bar come gli anni 60. è anacronistico non trovi? Stessa cosa per le agenzie , cosa cambia se non il fatto di non dover fare 20km andara e 20 ritorno dall'agenzia a casa? se le persone sono oneste a priori non dovrebbero succedere cose del genere , ma avete ragione voi devo essere malfidato e la prossima volta recarmi in agenzia con un legale. spero sia capitato solo a me e che abbiate ragione voi sarà tutto un caso sfortunato.