• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Agenzia di viaggi on line *********** attenti alle truffe

Io che amo le cose all´antica faccio tutto tramite agenzia di viaggio, perció non avró mai questo problema.
Invito a tutti a fare lo stesso, che poi se sei un buon cliente e con i tempi che corrono, " loro ti risolvono i problemi ", e quando si viaggia sono tanti le cose che possono succedere, specialmente quando si viaggia con bambini.
Con una buona agenzia non si arriva a " via legali ", odio gli avvocati, mi rompe che vadano a farsi le crociere con i miei soldi.
Nel mio mondo o modo di essere " No Computer " spero di essere stato utile !!!!!

Un saluto.

esprimo ora il mio pensiero... è colpa anche della crisi come della mancanza di valori morali forti mi spiego... facendo ricerca su google mi sono imbattuto nella pagina dell'agenzia dovr ricercavano personale... scarsi 400 euro per stage e 800 per full time al mese però fino a 2000 euro di provvigioni sul fatturato.

le categorie garantite hanno lo stesso prezzo delle cabine della categoria fissa da cui partono....per capirci su Costa Crociere una I1 garantita costa quanto una I1 fissa..... quindi non è una questione di risparmio assoluto ma di risparmio rispetto ad una possibile categoria possibile.....
questo ragionamento per fare una considerazione sull'operatrice "incriminata" se lei avesse capito la volonta' intransigente dell'utente di avere 2 cabine comunicanti al miglior prezzo...gli avrebbe proposto 2 cabine comunicanti ma fisse della categoria piu' bassa.... e non sarebbe andata a rischiare un upgrade per gratificare il cliente sapendo di non riuscire a trovare 2 comunicanti con questo sistema.....

quindi a mio parere.....o non vi siete capiti.....o lei in buona fede ha fatto un errore...magari anche per superficialita'.....ma in questo caso l'agenzia che colpa ne avrebbe? caso mai dovresti prendertela con l'operatrice che ha sbagliato.....

ma per questi motivi la tesi della truffa non regge.....e cmq ripeto hai usato parole pesanti e diffamatorie...traendo conclusioni che vanno aldila' dei fatti comprovati..... non puoi avere la certezza del motivo dell'errore.....che puo' essere stato tranquillamente solo un'incomprensione....

oltretutto sul contratto dovrebbe esserci (su Costa è cosi su Royal non so) un asterisco sul termine cabina garantita e la spiegazione di cos'è in fondo al documento..... se ci fosse anche su Royal avresti davvero poco da lamentarti...i contratti vanno letti prima di essere firmati e rispediti....

Comunque una cabina "garantita" non ha lo stesso prezzo di una fissa, non si prende una garantita solo nella speranza di un up grade, la garantita costa meno, si riserva una garantita senza sapere numero e posizione, proprio per risparmiare, poi se capita un up grade, meglio, ma non e' la regola.......
Se ti e' capitato di trovare lo stesso prezzo di una garantita a una fissa, mo' sembra molto strano, ma sara' stato un caso.....
Ciao

Il contratto ha avuto due fasi 1 l'accordo conclusosi telefonicamente 2 la stipula cartacea che doveva riflettere ciò che era stato accordato. Purtroppo così non è stato, mai a pensare di dover subire da una agenzia di viaggi.
Purtroppo tutto s'è generato dal fatto che se costava di più non sarei partito per starci nel budget (i venditori prendono percentuale sui contratti chiusi) hanno invogliato all'acquisto di queste cabine comunicanti "garantite" che comunicanti poi non lo sono state giocando sulla mia ignoranza in materia. Devo informarmi forse avete ragione la prossima volta anche quando tutto sembra essere lineare mi informerò. Ora che so che bisogna guardarsi da tutti. Anche da chi sostiene per partito preso..

Io non diffamo nessuno diffamare è mentire io ho detto la verità. Considerato poi che in famiglia c'è anche un caso di lieve claustrofobia pensate come sarà complicato la divisione delle cabine!! Ma potevo mai accettare se avessi lontanamente sospettato che c'era la possibilità di dividere le due stanze su ponti differenti? Insulto?? questi m'hanno rovinato la vacanza andrebbero presi a calci nel c... .
Ho le "prove"? Non devo "provarvi" nulla non siete un tribunale, visto che siete una comunità di croceristi volevo solo mettervi al corrente del comportamento adottato da una compagnia di viaggi al fine di stare più attenti di me in fase di stipula con loro in modo da poter evitare spiacevoli conseguenze ma rilevo che l'unico sprovveduto sono io, qui c'è addirittura chi fa il conto telefonico (peccato che la tariffazione speciale sia più di un euro al minuto mi sembra ...non ricordo se cellulare o casa).
Se chiami la "voce" te lo indica ...purtroppo è l'unico modo se vuoi parlare veramente con qualcuno!! quindi evita di continuare ad insinuare la veridicità di quanto detto.
Ho violato qualcosa mettendo in guardia futuri croceristi inesperti come me? nessun problema me ne scuso io pensavo di fare del bene avvisando del comportamento non "consono" di quei signori, di solito quando mi indicano un pericolo io ringrazio.
Sembra nessuno ne abbia bisogno meglio così.
Saluti

Un consiglio stai attendo a criticare (o ad esprimere un opinione) qua finisci in mezzo all inquisizione.

ok sono dentro... considerando che tra non molto inizierò la vacanza credo proprio che terrò dpento il telefono. Comunque quì tutti molto gentili hanno preso a cuore il mio problema e cercheranno di risolvere nel limite del possibile. sembra che non sia l'unico con questo prolema.... voglio sentire poi che dicono loro anche se avrò necessità di un traduttore...
*toniingli.. me ne sono accorto...
intanto ora stò qua il resto spero in bene.

ps non era mia intenzione comunque risparmiare a tutti i costi!! se l'avessi saputo non avrei accettato credetemi.
... ci sentiamo tra 1 settimana
ciao a tutti

Secondo me, come sempre, la verita' sta nel mezzo.
L'agenzia sicuramente non truffa, pero' pur di vendere, magari non da certe informazioni che avrebbero portato ad una non prenotazione...
Se avesse spiegato che "garantita" non vuol dire che garantivano due cabine vicine, forse il cliente, come ha detto, nel dubbio di non avere le cabine come richieste, non avrebbe prenotato, quindi ha "omesso" di spiegare bene le cose come stavano.....
Dall'altra parte, l'agenzia può sempre dire che se uno prenota una cabina garantita, risparmiando, deve sapere cosa significa.....
Cabina garantita significa che ti garantiscono una cabina nella categoria prescelta, ma non saprai ne il numero ne la posizione fino a pochi giorni prima della partenza, in quanto assegneranno quelle rimaste disponibili, dopo che quelli che hanno pagato un prezzo intero avranno fatto la loro scelta..... A volte si e' anche fortunati, perche' magari hanno venduto tutte quelle della categoria che tu hai scelto, e ti viene assegnata una categoria superiore! Purtroppo non ti e' andata bene, anche perche' in questa stagione non e' facile rimangano vuote due cabine vicine...... Capisco molto bene la tua amarezza e il problema di avere le cabine cosi' distanti non e' sicuramente un problema da poco....... Ti auguro che sulla nave riescano a risolverlo, so che sulla Royal sono molto gentili e disponibili, anche se il problema non e' stato creato volontariamente da loro, in quanto loro si sono attenuti alle regole di cabine "garantite".
Buona crociera, e facci sapere come e' andata!!!!!!

Complimenti, i tuoi interventi sono sempre molto equilibrati, è un vero piacere leggerli, inoltre noto con piacere che personalmente li condivido sempre.
Alessandra

P.S.: buona crociera a Capultranautico e alla sua famiglia.

@Raffa28 una garantita costa di piu' di una cabina fissa della stessa categoria???
su Costa no.... su Royal e sulle altre compagnie non so.....ma se cosi fosse sarebbe strano....
cioe' per farti capire sulla mia prossima crociera un'interna 1 garantita costa 680 euro..... un'interna 1 normale costa sempre 680 euro.... e stesso discorso per la vista mare 1 o la balcone 1.....

@Raffa28 una garantita costa di piu' di una cabina fissa della stessa categoria???
su Costa no.... su Royal e sulle altre compagnie non so.....ma se cosi fosse sarebbe strano....
cioe' per farti capire sulla mia prossima crociera un'interna 1 garantita costa 680 euro..... un'interna 1 normale costa sempre 680 euro.... e stesso discorso per la vista mare 1 o la balcone 1.....

Siccome con la garantita non puoi scegliere la cabina di solito ha un costo sensibilmente inferiore a quello di una cabina fissa, poi se ti va bene prendi un upgrade

@alco56 ma parli su Royal o in generale??? perchè ripeto su Costa non è cosi.....hanno lo stesso costo....perchè anche se non puoi sceglierla male che vada la categoria è sempre quella per cui hai pagato....

@alco56 ma parli su Royal o in generale??? perchè ripeto su Costa non è cosi.....hanno lo stesso costo....perchè anche se non puoi sceglierla male che vada la categoria è sempre quella per cui hai pagato....

Su Royal e MSC é stato così, ho pagato meno della stessa categoria con scelta, poi ho avuto addirittura una cabina di livello superiore.
Però non potendo scegliere ti possono dare una cabina, anche se quello è il livello, in una zona o ponte o dimensioni inferiori rispetto a quella che avresti scelto, anche se vuoi 2 cabine vicine se è garantita non sei sicuro di averle.

tano quando scrive sembra un profeta hahahahah concordo in tutto carissimo tano parola per parola,la mia adv se mi presento con 2 bambini piccoli e chiedo 2 cabine,non serve che gli ricordi che le voglio addiacenti lo dovrebbe capire al volo.

Mi sembra molto strano quello che di dici, le cabine garantite costano sempre meno di una a tariffa normale, altrimenti non ci sarebbe la convenienza di non poter scegliere ponte e posizione, io sono un agente di viaggio e con tutte le compagnie e' cosi'.

Mi sembra molto strano quello che di dici, le cabine garantite costano sempre meno di una a tariffa normale, altrimenti non ci sarebbe la convenienza di non poter scegliere ponte e posizione, io sono un agente di viaggio e con tutte le compagnie e' cosi'.

Su Costa il prezzo della garantita relativa ad una categoria è pari al prezzo minimo di quella categoria, ma la garantita è suscettibile di upgrade.
Con Royal il prezzo è leggermente inferiore al prezzo minore di quella categoria e anche loro possono fare l'upgrade.
Da questo punto di vista RCCL è leggermente più conveniente.
C'è da dire che con Costa può capitare di prendere un'interna garantita e di avere una balcony.

Io che amo le cose all´antica faccio tutto tramite agenzia di viaggio, perció non avró mai questo problema.
Invito a tutti a fare lo stesso, che poi se sei un buon cliente e con i tempi che corrono, " loro ti risolvono i problemi ", e quando si viaggia sono tanti le cose che possono succedere, specialmente quando si viaggia con bambini.
Con una buona agenzia non si arriva a " via legali ", odio gli avvocati, mi rompe che vadano a farsi le crociere con i miei soldi.
Nel mio mondo o modo di essere " No Computer " spero di essere stato utile !!!!!

Un saluto.

Tano, questa volta devo contraddirti...;) nel 2010, alla nostra prima crociera, nel nostro gruppo c'era una famiglia di cinque persone, genitori e tre figliole. L'Adv (che li conosce bene perche' avranno prenotato almeno una ventina di crociere tramite suo) ha prenotato due cabine con balcone una di fianco all'altra specificando che c'erano tre minori. Bene, la mia amata Costa conferma la prenotazione, ma poi sulla nave hanno scoperto che avevano assegnata una cabina con balcone al ponte otto ai due genitori, ed una tripla vista mare al primo (o secondo, ora mi sfugge) ponte per le tre ragazzine.... Fu impossibile cambiare qualcosa, quindi ti lascio immaginare lo stato d'animo dei genitori, visto che una figlia aveva 16 anni, e le due gemelline ne avevano 10......

Un caro saluto

@Raffa28 su Costa sono sicuro.... ho fatto mille simulazioni di acquisto ed è sempre cosi.... sulle altre compagnie non saprei anche perchè le simulazioni non sono semplici e chiare come sul sito Costa....