• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Agenzie di viaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cibercar

New member
Ciao a tutti, mi chiedevo se esiste una catene di agenzie di viaggio esclusive Costa, in buona sostanza un'agenzia di viaggio monotema e monomarca. Non avendo trovato la risposta chiedo a Voi...
 

edith

Member
Re: AV monomarca Costa

Re: AV monomarca Costa

ne avevo sentito una volta qualcosa anche io, ma anche le mie ricerche non hanno dato esito positivo.... magari qualcun'altro ci puo dire qualcosa di piú...
 

mars

New member
Re: AV monomarca Costa

Re: AV monomarca Costa

a me sarebbe piaciuto farlo, ma tutti mi hanno dato della matta!!! perfino la costa.
non basterebbe per vivere, a prescindere dalla percentuale... poi dalle mie parti non siamo tantissimi abitanti :roll:
e in più bisogna considerare la crisi :(
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: AV monomarca Costa

Re: AV monomarca Costa

Non credo proprio che esistano agenzie con esclusiva Costa Crociere.
Di certo ci sono agenzie accreditate presso Costa con fatturati notevoli che possono a volte avere dei trattamenti di favore per i clienti
( che non vanno oltre il cestino di frutta in cabina sia chiaro), ma agenzie esclusiviste morirebbero di fame. :wink:
 

dinho77

New member
Re: AV monomarca Costa

Re: AV monomarca Costa

Provando a fare una ricerca veloce on-line, non si riesce a trovar nulla.
Quindi ne deduco che non c'è ne siano.
 

cibercar

New member
Re: AV monomarca Costa

Re: AV monomarca Costa

mars ha detto:
a me sarebbe piaciuto farlo, ... :(

infatti era la mia stessa idea, ma per sopravvivere bisognerebbe fare tante prenotazioni ed avere cmq un bon margine di guadagno su ciascuna.
 

marilù

Well-known member
Re: AV monomarca Costa

Re: AV monomarca Costa

Ho chiesto alla mai agenzia di viaggi: la risposta è NO.
Se fosse così, mi hanno detto, ci sarebbe la "guerra".
Già loro vedono come "concorrente" il fatto che si possa prenotare on line, figuriamoci una agenzia esclusiva :lol: :lol: :lol:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: AV monomarca Costa

Re: AV monomarca Costa

marilù ha detto:
Ho chiesto alla mai agenzia di viaggi: la risposta è NO.
Se fosse così, mi hanno detto, ci sarebbe la "guerra".
Già loro vedono come "concorrente" il fatto che si possa prenotare on line, figuriamoci una agenzia esclusiva :lol: :lol: :lol:
eppure ci sono tour operator che fanno queste cose. Se prenoti presso la loro agenzia ti scalano 80% della commissione riconosciuta alle agenzie.
E la fiavet non fa nulla perchè detti T.O. sono una lobby molto potente del mercato Italiano, ma molto, molto potente. :evil:
 

jenki82

New member
Agenzie di viaggio

Salve, ogni volta che decidiamo con mia moglie di organizzare una crociera, nasce sempre un problema.
Scegliere la giusta agenzia di viaggi, che ti possa presentare buone offerte,consigliarti la migliore crociera in base alle esigenze ed invogliarti ad nuove crociere con destinazioni sempre diverse.
Secondo me compagnia come Costa o Msc dovrebbero avere nelle città delle loro esclusive agenzie.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Agenzie di viaggio

le agenzie debbono essere distribuite sul territorio , in una città non si può concentrare tutto in quattro o cinque agenzie che vendono solo crociere,ancjhe perchè lo scopo delle compagnie è attrarre altri clienti che magari ferquentano i villaggi turistici e che non hanno mai fatto una crociera. Visto che questo genere di clienti è la maggioranza, non si recherebbero mai in un'agenzia con l'esclusiva del settore crocieristico.
Il fatto poi di trovare una buona ADV che sappia cosa consigliare e soprattutto sia informata sulle crociere, è un'altro discorso e concordo con te che non sia facile trovare persone esperte.
L'argomento in ogni caso, è stato già trattato anche se in maniera diversa. Se ti avvali del motore di ricerca del forum potrai trovare altre informazioni.
Saluti
leo
 

giorgia328

Member
Re: Agenzie di viaggio

a civitavecchia c'è! me lo ha detto una signora che lavora al check-in costa a civitavecchia che viene a fare la spesa nel mio negozio! infatti mi ha consigliato di andare direttamente li a prenotare la prossima crociera perchè c'è un bello sconto!
 

Licisca

Member
Re: Agenzie di viaggio

Secondo me la cosa importante e' prenotare in grosse agenzie che possono garantire uno sconto maggiore e solitamente sono piu' preparate e professionali non fosse altro per il grosso numero di clientela che servono.
Io ad esempio sono anni che sono cliente di una grossa agenzia di Milano pur non abitando piu' a Milano. Sulle tre crociere prenotate quest'anno oltre allo sconto come socio costa mi hanno fatto uno sconto aggiuntivo del 5% ed inoltre dopo aver versato l'anticipo del 25%, il saldo lo pago solo quando mi inviano i documenti e cioe' circa una decina di gg prima.
 
Re: Agenzie di viaggio

Per quanto riguarda Costa Crociere, ho saputo che esiste a Genova un' agenzia dedicata solo ed esclusivamente per prenotazioni Costa... e dovrebbe essere giusto sotto il palazzo dove cè la loro sede. Questa è una cosa che mi ha detto una passeggera durante l'ultima crociera che ho fatto e, a quanto mi ha detto, sembra abbia ottenuto diversi vantaggi sia come servizi che come sconti.... di più però non so......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top