capricorno
Super Moderatore
Norwegian Cruise Line abbandona i test COVID-19 prima del viaggio
Norwegian Cruise Line Holdings ha annunciato oggi la revisione dei suoi protocolli di salute e sicurezza SailSAFE per i suoi marchi Norwegian, Oceania e Regent.
Gli ospiti vaccinati di età pari o superiore a 12 anni non avranno più alcun protocollo pre-crociera relativo al COVID-19 e gli ospiti non vaccinati possono imbarcarsi con un test COVID-19 negativo effettuato entro 72 ore prima della partenza, in base alle normative locali.
Secondo un comunicato stampa, questa politica entrerà in vigore su Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises per tutte le partenze che iniziano il 3 settembre 2022 o dopo.
I requisiti possono variare per gli ospiti che viaggiano su viaggi in partenza o in visita a destinazioni con normative locali specifiche, inclusi, a titolo esemplificativo, Canada, Grecia e Bermuda.
La società ha affermato che continua a raccomandare vivamente a tutti gli ospiti di essere aggiornati sui protocolli di vaccinazione e di eseguire i test a loro piacimento prima del viaggio.
“Le nostre tanto attese revisioni ai nostri requisiti di test e vaccinazione ci avvicinano in linea con il resto della società, che ha imparato ad adattarsi e convivere con il COVID-19, e rende più semplice e facile per i nostri fedeli ospiti navigare sui nostri tre i migliori marchi della categoria. La salute e la sicurezza sono la nostra massima priorità e continueremo a modificare il nostro solido programma SailSAFE man mano che l'ambiente della salute pubblica si evolve", ha affermato Frank Del Rio, Presidente e Amministratore delegato di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. "L'allentamento dei protocolli unito al continuo l'allentamento delle restrizioni di viaggio e la riapertura alle crociere in più porti in tutto il mondo sono significativamente positivi per la nostra attività in quanto riducono gli attriti, ampliano il mercato delle crociere indirizzabili, apportano varietà agli itinerari e forniscono ulteriori catalizzatori sulla strada della ripresa".
Le principali modifiche ai protocolli a livello di flotta, soggette alle normative locali, in vigore dal 3 settembre 2022, includono:
- Gli ospiti vaccinati di età pari o superiore a 12 anni non avranno più alcun protocollo pre-crociera relativo al COVID-19
- Gli ospiti non vaccinati, di età pari o superiore a 12 anni, o coloro che non possono o rifiutano di fornire la prova della vaccinazione, dovranno presentare un test PCR o antigene COVID-19 negativo somministrato dal medico non più di 72 ore prima dell'imbarco
- Gli ospiti di età pari o inferiore a 11 anni non saranno soggetti a requisiti di vaccinazione o protocolli di test di alcun tipo
- Gli ospiti vaccinati devono soddisfare la definizione generalmente accettata di "completamente vaccinati" in base alla destinazione in cui si imbarcano e/o viaggiano e devono fornire la prova della vaccinazione
https://www.cruiseindustrynews.com/...e-line-drops-pre-voyage-covid-19-testing.html