• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

T

tano

Guest
Per chi interessa un po´della nuova programmazione della Aida dall´apiile 2011 al aprile 2012.
Crociere in Mediterraneo.

Da Aprile a Agosto 2011
AidaBella da Maiorca crociere di 10 giorni La Goulette, Malta, Palermo, Napoli, Civitavecchia, Corsica, Valencia.
Settembre ed ottobre 2011.
Aida Bella crociere di 3 e 4 giorni da Maiorca, scali a valencia ed Alicante, ed a Barcelona, Cannes.

Da Maggio ad Ottobre 2011
AidaVita crociere a farfalla da Maiorca di 7 giorni, da una parte Cadiz,Lisbona, Tangeri, Malaga, Cartagena dall´altra Corsica, Civitavecchia, Livorno Cannes, Barcellona.
Ottobre e novembre 2011
AidaVita da Maiorca crociere di 7 giorni Napoli, Civitavecchia, Marsiglia, Barcellona.

Crociere a maggio , Junio 2011 a farfalla con Aida Aura di 7 giorni partenze da Antalya, Limassol, Haifa, Port Said, Heraklion, Marmaris; secondo intinerario Antalya, Istanbul, Izmir, Atene, Rodi.
Ad agosto una sola crociera stessa nave Antalya, Marmaris, Heraklion, Valletta, La Goulette, Maiorca.
Crociera di 14 giorni il 26 giugno, 10 luglio, 24 e 7 Agosto sempre con l´Aida Aura, da Antalaya, Izmir, Istanbul, Sochi, Jalta, Odessa, Varna, Thessaloniki, Samos, Rodi.


Aida Diva il 24 ottobre 2011 2 Aida Blu il 28 Ottobre 2011
Antalya ,Rodi , Pireo , Heraklion, Port Said, Sharm El Sheikh

Aida Diva da aprile fino ottobre 2011
Crociere da Antalaya di 10 giorni : Antalaya, Alessandria, Heraklion, Pireo, Volos, Izmir, Santorini, Marmaris.
Crociere sressa nave da Antalaya, Alessandria, Atene, Volos, Istanbul, Izmir Santorino, Marmaris.

Crociere in Nord Europa estate 2011

Aida Sol , Aida Blu ed Aida Luna.
Crociere di una settimana da Hamburg, Le Havre, Dover, Antwerpen,Amsterdam..

Aida Blu e Aida Luna
Crociere di 10 giorni da Amburgo, Bergen, Hellesylt, Geirangerfjord, Andalsnes,Molde, Trondheim, Alesund, Eldfjord, Stavanger.

AidaLuna 5 crociere a CapoNord ed Islanda di 14 giorni.

AidaCara crociere di 7 giorni da kiel, Bergen, Oslo, Göteborg, Copenhagen.

Aida Luna partenze a maggio di 7 giorni, da Hamburg, Bergen,Ulkiv, Eidfjord, Stavanger, Oslo.

AidaBlu crociera di 14 giorni il 6 agosto e 20 da Amburgo, Dover, Le Havre, Cobh, Dublin, Liverpool, Greenock, Invergordon, Bergen.
Partenze Con L´Aida Sol e Aida Blu da Warnemünde e Copenhagen capitale nordiche.
 
T

tano

Guest
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

Inverno 2011-2012

Da Sharm el Sheikh AidaBlu, novembre 2011, marzo ed aprile 2012.
Aqaba, Eilat, Safaga, Adabya,

Da Dubai Aida Blu, dicembre, gennaio , febbraio.

Da Bangkok, Singapur Aida Diva.

Dalla Romana crociere di 14 giorni.
Intinerario: La Romana, Montego Bay, GeorgeTown, Roatán, Belize, Cozumel, Key West, Miami , Nassau, Samaná .

Crociere 14 giorni con la Aida Luna da La romana,Roadtown, Antigua, St Lucia, Barbados, Tobago, Grenada, Isla Margarita, Bonaire, Curacao, Aruba.

Crociere a settembre - ottobre 2011 da New York a Montreal con l´Aida Aura.
Crociere a settembre - ottobre da New York con Aida Luna, Baltimore, Port Carnaveral, Miami, Nassau , Hamilton.

Crociere in SudAmerica in Brasile con la Aida Cara.
Due crociere a Tierra del Fuego da Buenos Aires, Puerto Madryn, Punta Arenas, Ushuaia, Capo de Horno, Isole Malvine.

Dalla Romana crociera a Manaus con l´Aida Vita, il 20 gennaio, 17 febbraio, ed il 16 marzo 2012.

Crociere anche invernali partendo da Maiorca o dalle Isole Canarie con Aida Sol, Aida Bella.

Qualche domanda ??? A disposizione.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

:roll: :roll: :roll: :roll:
Ho paura che mamma Costa l' anno prossim opotrebbe perdere molti dei suoi crocieristi Tedeschi :!:

Le crociere in Arabia sono molto simili, quelle ai Caraibi più corpose, nel Mediterraneo hanno lasciata scoperta mezza Italia (Civitavecchia-Livorno-Napoli) :shock: e le navi Costa la utilizzano quasi esclusivamente come Homeport, mentre in Nord Europa partono da casa (Amburgo) :roll: :roll: :roll:
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

Senza contare la nuovissima "AIDAblu" nel Mar Rosso contro Allegra e Marina!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

Molto belle le crociere di Aida Aura ed Aida Diva da Antalya.

Sul Mar Rosso rischiano davvero una pericolosa sovrapposizione di Aida Blu con Costa Allegra e Costa Marina. Non è detto però che il crocierista tedesco preferisca necessariamenye Aida. Lo stile di questa compagnia è molto diverso da quello di Costa... e molti potrebbero trovarlo sin troppo informale, preferendo quindi la compagnia genovese.

In generale il giudizio sulla programmazione Aida è ottimo... è quanto mai varia. Peccato che la compagnia si rivolga essenzialmente ai mercati di lingua tedesca. Altrimenti sarebbe da provare. :wink:
 

Steve74

Well-known member
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

Italian Cruiser ha detto:
Altrimenti sarebbe da provare. :wink:

Ti quoto in pieno, la proverei anche io se ci fosse un’assistenza internazionale come su MSC o Costa!
 

gattopiccolo

New member
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

che bel programma.....mi piacerebbe provare questa compagnai..ma l'ostacolo della lingua fa da deterente! :(
 
T

tano

Guest
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

Voglio precisare due punti importanti per capire Aida e tutta questa favolosa programmazione.

In Europa ha due porti importanti Palma di Maiorca e Antalya.
Lo Spagnolo viene considerato in Germania come parte del mondo tedesco, infatti se siete stati all´aeroporto di Palma ha piú movimento Air Berlin che qualsiasi aerolinea Spagnola, per la Germania che per la Spagna.
Pensate che andare dalla Germania a Maiorca sono solo sue ore e che i Tedeschi nel loro paese fanno festa ogni volta che esce il sole.
Per il secondo bisogna tenere presente che attualmente in Germania i Turchi sono la seconda popolazione ( Lasciando aparte i Russi- Tedeschi), ultimamente é molto di moda andare in ferie in Turchia, alberghi meravigliosi e quello che al tedesco piú importa, tutto a buon prezzo. Non dimenticatevi che il tedesco un menú lo guarda da destra verso la sinistra, all´opposto che noi.
Un´altra cosa al tedesco da sempre é piaciuto viaggiare, é una cultura che hanno, sono grandi risparmiatori e le ferie sono sacre. Noi Italiani la nave piace prenderla se é possibile da casa.

Come avrete visto in molti posti una nave Aida accompagna la sua consociata Costa : Dubai, Sharm, Canada.

Chiama l´attenzione da Buenos Aires la tipica crociera fatta a tierra del Fuego da Costa adesso la fará la Aida Cara.
Sicuramente Costa avrá sentito la concorrenza, il non poter mantenere prezzi elevati in una zona una volta sola sua e di poche compagnie ed ha preferito il mercato interno.
Invece la Aida in cui il mercato interno Brasiliano-Argentino non credo che sia cosí esitoso, penso che potrebbe andare.

Da parte mia ad Aida manca una nave con partenza da Venezia e da Savona, Aida perde clienti a favore specialmente di MSC ed altre compagnie concorrenti, ( Costa é la sua consociata ) perche il volo fino Maiorca o Antalaya costa, tanti per risparmiare scendono con la macchina e la lasciano in garage.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

Le rotte Aida con i porti d´imbarco.

Image0010-1.jpg
Image0011-1.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

Ciao Guizzo.

C´é l´AidaBlu a Catania il 22 ottobre 2011.
Poi se non mi scappa niente non c´é nessuna nave per lo stretto.

Ciao italian

Sul Mar Rosso rischiano davvero una pericolosa sovrapposizione di Aida Blu con Costa Allegra e Costa Marina

Io credo che ormai Costa va della mano di Aida specialmente in rotte nuove ed un po´particolare, come cercando di " monopolizzarle", ben tra virgiolette, differenziando il prodotto Costa piú internazionale, ed il pubblico Tedesco in Aida.
Per comoditá aereo, fuso orario Sharm credo sará un esito.
L´unica cosa negativa come a Dubai , la nave fa d´albergo, stare due o tre giorni in un posto sono tanti, non bisogna dimenticarsi che sono fatte per navigare, con tutto il fascino che ha.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

sto sfogliando il catalogo online :p
AidaVita entrerà nel Rio delle Amazzoni :shock: :!:
e AidaLuna navigherà oltre QuebecCity fino a Montreal :!:

Inoltre tutti i Costisti a cui mancherà Lanzarote potranno partire con AidaBella e AidaCara verso Lanzarote e Furteventura :!:
 

Gianlusss

Active member
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

tano ha detto:
Ciao Guizzo.

C´é l´AidaBlu a Catania il 22 ottobre 2011.
Poi se non mi scappa niente non c´é nessuna nave per lo stretto.

Un saluto.

Peccato per i transiti... Però una visitina a Catania dovremo farla quel giorno, che ne dici Roberto?
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

Gianlusss ha detto:
tano ha detto:
Ciao Guizzo.

C´é l´AidaBlu a Catania il 22 ottobre 2011.
Poi se non mi scappa niente non c´é nessuna nave per lo stretto.

Un saluto.

Peccato per i transiti... Però una visitina a Catania dovremo farla quel giorno, che ne dici Roberto?

Penso proprio di si!!!! :mrgreen:
Grazie Tano per l'info! :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

Gli unici Costisti che potrebbero trasmigrare verso Aida sono Tedeschi, Austriaci, Svizzeri di Lingua Tedesca ed Altoatesini. Aida è strutturata tutta su quella lingua. Inoltre, come ho già detto, lo stile di Aida è completamente diverso da quello di Costa... quindi, anche sulle stesse rotte, non c'è competizione diretta. Chi ama le crociere in senso tradizionale continuerà a preferire Costa.

Non c'è da stupirsi riguardo al San Lorenzo che Aida non si fermi a Quebec City ma si spinga sino a Montreal... le navi sino a certe dimensioni riescono a farlo tranquillamente... è a quelle più grandi che è preclusa questa tratta. :wink:

L'assenza di Savona nella programmazione di Aida non mi stupisce... il porto non è grandissimo... e con una flotta Costa in forte espansione c'è spazio a Savona anche per Aida ? :?:

L'assenza di partenze da Venezia invece mi lascia invece alquanto perplesso.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

Se non erro in passato le navi Aida scalavano a Venezia e Bari, e ricordo di aver visto foto di navi Aida anche a Dubrovnik.
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

Italian Cruiser ha detto:
L'assenza di partenze da Venezia invece mi lascia invece alquanto perplesso.

Anch'io ho la stessa opinione. E' strano che manchi da tutta l'area adriatica e jonica, eppure i tedeschi frequentano volentieri e numerosi la Dalmazia, l'Istria, Corfù e le altre isole dello Jonio, e il Peloponneso. Per non parlare poi del NordEst italiano, anche facile da raggiungere...

Tano, che ne pensi?

Poi una domanda: Aida Sol e Aida Blu sono le due navi più recenti? Hanno riciclato il nome della ex Crown (o Regal, non ricordo bene) Princess?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

Si Aida Blu è un nome riciclato. Era quello dato all'ex Crown Princess del 1990.
 
T

tano

Guest
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

Ciao Gabriele l´ho avevo giá detto che manca una nave Aida minimo da Venezia ( e perche no anche da Savona ).
Ai tedeschi rompe ( Loro vivono con il concetto nel cervello su tutto del " teuer und billiger" ) prendere l´aereo che aunmenta il costo della loro vacanza.

un saluto.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Aida Cruise- Programma aprile 2011-aprile 2012

Italian Cruiser ha detto:
L'assenza di Savona nella programmazione di Aida non mi stupisce... il porto non è grandissimo... e con una flotta Costa in forte espansione c'è spazio a Savona anche per Aida ? :?:

Peccato, anzi, peccatissimoooo :roll: Ad Aprile scorso ha scalato perfino la Grand Mistral della Iberocruceros.... Ci manca solo Aida!! :x Speremmuuuu !!!
 
Top