• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aiutatemi...a dare un consiglio! [baby a bordo]

ladybug1

New member
Ciao! E' un po' che non scrivo in questo forum...cause di forza maggiore (ho avuto un bebè :lol: che è venuto con noi - seppure ancora in pancia - durante la scorsa crociera in Scozia - Inghilterra)
Ho un'amica che si sposerà a giugno. le ho parlato talmente bene delle crociere che vorrebbe farsi una crociera ai fiordi norvegesi. Il fatto è che lei ha già una bimba che il prossimo giugno avrà quasi 3 anni e mi ha chiesto se secondo me la cosa è fattibile.
Nelle 2 crociere che ho fatto ho sicuramente visto più bimbi di quell'età sulla crociera nel Mediterraneo che in quella in Scozia...per essere sincera c'era un bambino di 18 mesi che si è sentito male (non per il mal di mare) al primo attracco a Lerwick (isole Shetland) :roll:
C'è da dire che la bimba della mia amica è abbastanza abituata ad andare in giro...
Che esperienze avete in proposito? Non so veramente che consigliarle!
Forse una crociera nel mediterraneo sarebbe più easy?

p.s. so che c'è un post simile sotto, ma si parlava di bimbi di 5 e 6 anni
 

amsikora

New member
Re: Aiutatemi...a dare un consiglio! [baby a bordo]

I figli a bordo sono un problema se i genitori se lo pongono :) . Il cibo per un bambino di tre anni : si può chiedere un menù particolare oppure aggiustarsi con quello che c'è, se chiedi allo chef un pò di pasta in bianco oppure una bistecchina e verdure, non ci sono problemi.
Il mediterraneo, magari evitando il nord africa, non sarebbe male :) come inizio.
 

ladybug1

New member
Re: Aiutatemi...a dare un consiglio! [baby a bordo]

Grazie per il consiglio! :D

p.s. ma a che ora ti alzi? [smilie=occhi_rossi[1].gif] Vai a fare la passeggiata sui ponti delle 5,30??? [smilie=occhi_03[1].gif]
 
T

tano

Guest
Re: Aiutatemi...a dare un consiglio! [baby a bordo]

Ciao Lady Bug 1

Ho portato i miei figli una all´ etá di otto mesi,l´altro di 13 ,facendo anche crociere transatlantiche,in cui ti trovi per cinque giorni senza toccare terra,e ti posso garantire che tutto ok.
Sono molto d´accordo con Amsikora quando dice che i figli sono un problema se i genitori se lo pongono.
Io ti consiglio di andare tranquilla.La nave secondo me é uno dei posti piú sicuri per portare i figli in vacanza.
Una delle cose importanti da fare é avere una buona assicurazioni,controllare le clausele,essere sicuri di avere anche la disponibilitá di un aereo ambulanza in caso d´urgenza per ritornare in patria,costi quel che costi.

Un saluto.
 

ladybug1

New member
Re: Aiutatemi...a dare un consiglio! [baby a bordo]

Waw, Tano, dicendomi così fai venire la voglia anche a me di partire (come se non ce l'avessi sempre, eh eh [smilie=esultare[1].gif] ) con il mio pupacchiotto di 9 mesi...
Va bhè, comunque, penso di dire alla mia amica che forse come 1a crociera con una bimba di 3 anni, sarebbe meglio una sul Mediterraneo, però visto che Martina è piuttosto gestibile come bimba, potrebbero tentare anche la crociera al Nord, evitando magari quella delle Capitali Nordiche, visto le troppe visite ai monumenti & co. (la bimba di sicuro si romperebbe e i genitori diventerebbero [smilie=furioso_05[1].gif] )
Tra l'altro credo che per le coppie in viaggio di nozze (e anniversari???) ci siano degli sconti...
 

amsikora

New member
Re: Aiutatemi...a dare un consiglio! [baby a bordo]

ladybug1 ha detto:
p.s. ma a che ora ti alzi? [smilie=occhi_rossi[1].gif] Vai a fare la passeggiata sui ponti delle 5,30??? [smilie=occhi_03[1].gif]

Mi sto preparando alla Fiera di Padova :) e veramente stavo andando a letto :)
ps : si, io sono quello che corre sui ponti all'alba :)

Lo sconto viaggi di nozze si applica entro un anno dal matrimonio e puoi farne uno per ogni compagnia crocieristica, se ti va :)
 

AlbySy

New member
Re: Aiutatemi...a dare un consiglio! [baby a bordo]

Augurale buon viaggio.
I bimbi in crociera stanno meglio di noi adulti.
Se po i bambini sono abituati a viaggiare cosa cambia se sono in un hotel o su una nave?
 

kaystar1

New member
Re: Aiutatemi...a dare un consiglio! [baby a bordo]

Non so aiutare la tua amica, ma di sicuro ti appoggio se volessi partire tu col pupo, io a quasi un anno a novembre me la sono portata in Costa Serena a fare la sua prima crociera Grecia - Turchia e quest'anno a luglio ripetiamo con Navigator of the sea..
 
L

lia68

Guest
Re: Aiutatemi...a dare un consiglio! [baby a bordo]

Un mio consiglio? Sia per te che per la tua amica.....indovina? PARTIRE senza problemi di itinerario. L'unico vero problema per le crociere al nord sono i soldi COSTANO TROPPO!
 

sierragolf_70

New member
Re: Aiutatemi...a dare un consiglio! [baby a bordo]

Quoto amsikora quando dice
amsikora ha detto:
I figli a bordo sono un problema se i genitori se lo pongono :)
Partite, partite, partite, i miei figli ne hanno fatte 3 adesso hanno 3 e 4 anni e non vedono l'ora di salire nuovamente a bordo.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Aiutatemi...a dare un consiglio! [baby a bordo]

ho sempre viaggiato con i miei genitori, da sempre,e non crociere ma lunghissimi viaggi in macchina, mio padre era un viaggiatore per antonomasia e indipendete all'estremo, niente di organizzato, niente orari,fai da te più genuino non si potrebbe trovare
non ti sto a raccontare le avventure e le disavventure, ma l'unica cosa che ricordo è la gioia estrema che ho sempre vissuto in quei momenti,anche da piccina,pensa, invece alla comodità comodosa di una nave, dove basta chiedere e si ottiene, nei viaggi da piccola ricordo e per ricordarli meglio ho un mare di filmini super 8, mia mamma che prepara da mangiare nelle famose aree di servizio, oppure io e mio fratello che dormiamo in macchina , a noi non ha mai fatto male, anzi, e l'allegria ci accompagnava sempre, il problema, caso mai era al ritorno, quando dovevamo riprendere la vita di ogni giorno
non stare a pensarci, i problemi, se ci sono ve li create voi genitori, i bambini saranno nel loro ambiente, e lasciateli godere, quando hanno fame ve lo diranno e quando saranno stanchi saranno sempre loro a dirlo,un pò di briglia sciolta li farà crescere meglio e voi vi divertirete di più se prenderete le cose come vengono
buon divertimento a tutti
 
Top