• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiuto Crociera - Costa Magica o MSC Opera

diciamo che non è proprio poco la differenza tra interna e balcone eh, con balcone sono 770 € a persona, e non mi sembrano proprio pochi eh, roba da farci un altra crociera con quella differenza!
Concordo pienamente spesso il balcone costa molto di più e facendosi i conti in tasca ci si pensa bene... indubbiamente favoloso il balcone ma personalmente a volte preferisco viaggiare in interna e fare una crociera peró ogni anno!

Caspita così tanta la differenza??????? allora non avrei ceduto...a me 1500 euro di differenza li hanno chiesti ma per passare ad una suite

comunque da moglie concordo con Felix73...ahahahhahahah...mi hai fatto morire dal ridere!!! quanto siamo rompi marroni noi mogli..ahahhahaha

Concordo pienamente spesso il balcone costa molto di più e facendosi i conti in tasca ci si pensa bene... indubbiamente favoloso il balcone ma personalmente a volte preferisco viaggiare in interna e fare una crociera peró ogni anno!

esatto!! piuttosto che spendere 1500 € in più ne faccio un altra!!

un altra cosa poi volevo chiederVi visto che le avete già fatte...

dilemma..... Classic o Premium? ho letto le differenze sul sito ma non ci ho capito molto...

Ciao sono nuovo, volevo chiedere un informazione visto che non avendo mai fatto una crociera non conosco ne posti ne navi.
Sarebbe il mio viaggio di nozze da fare a luglio, secondo Voi quale delle due crociere è meglio? sia per destinazioni che per nave.

Costa Magica - Isole dell'Atlantico - 13 gg

Savona-Marsiglia-Tangeri-Casablanca-Lanzarote-Gran Canaria-Tenerife-Madeira-Malaga-Savona

MSN Opera - 14 gg

Venezia-Bari-Atene-Costanza-Sochi-Istambul-Mykono-santorini-Cefalonia-Dubrovnik Venezia

la MSC a parità di Cabina costa meno della Costa Magica. Per farvi capire con lo stesso prezzo di una cabina interna sulla Costa Magica sulle MSC Opera si ha la cabina con balcone.

Secondo Voi quale delle due è meglio e magari più adatta per un viaggio di nozze? Considerando anche che ci piacerebbe fare qualcosina di mare dove possibile.

Grazie mille in anticipo

Ciao e Buonasera

innanzitutto non posso dire nulla su Msc in quanto ho viaggiato sempre con Costa.
Che dire, le prime due crociere le ho fatte con cabina esterna vista mare; le ultime tre con cabina con balcone.
Indubbiamente la cabina con balcone, specie per Voi, che andate in viaggio di nozze, sarebbe l'ideale anche se alla fine in cabina ci si sta poco
Dei due itinerari, per me è più valido quello di Costa, Isole dell'atlantico, dove ci sono ben quattro giorni di navigazione dove godersi sui ponti alti il sole e la navigazione.
E poi non dimenticare che vai alle Canarie!!!!
Su costa Magica ci sono stato nel 2011. Nave che già allora dimostrava i suoi anni, ma sempre bella. E su Magica sono stato in una cabina ersterna con vista mare.
E devo dirti che mi sono trovato più che bene.

Grazie mille della risposta tempestiva, beh leggo pareri contrari riguardo alla cabina, alcuni dicono che ci staresti talmente poco che una vale l'altra, se devo essere sincero sono indeciso perchè come "tragitto" preferisco quello della Costa Magica, ovvio che però anche l'altro è bello visto che non ho visitato nulla. Pero ad esempio Costanza e Sochi non ne ho mai sentito parlare che uno le va a visitare, poi magari sono stupende eh! Ovvio per il prezzo sceglierei la MSC però :D

Se sei indeciso fai testa o croce funziona, ma non sottovalutare la cabina con balcone a parità di prezzo, chi ti dice che è uguale all'interna perché la cabina non è importante e non ci si sta mai a mio parere se parliamo di crociere estive nel Mediterraneo non ha proprio capito niente o non hanno mai fatto crociere in cabine con balcone o suite.... La prima volta deve essere con il massimo dei confort.

Se sei indeciso fai testa o croce funziona, ma non sottovalutare la cabina con balcone a parità di prezzo, chi ti dice che è uguale all'interna perché la cabina non è importante e non ci si sta mai a mio parere se parliamo di crociere estive nel Mediterraneo non ha proprio capito niente o non hanno mai fatto crociere in cabine con balcone o suite.... La prima volta deve essere con il massimo dei confort.

beh ora mi fate venire più dubbi! :D mentre per quanto riguarda la differenza tra Classic o Premium (per quanto riguarda Costa) e Bella o Fantastica (per quanto riguarda MSC) quali sono le differenze a parte il prezzo delle Premium e Fantastica? e soprattutto vale la pena spendere in più per avere poi cosa? Grazie

Noi saremo a bordo di Costa magica con partenza il 15 luglio per il nostro viaggio di nozze. L'abbiamo scelta per le tappe in Marocco che spero restino confermate, la possibilità di godersi la nave nei giorni di navigazione e le Canarie. Sono quasi tutte soste lunghe. Per la cabina decisamente quella meno costosa, la differenza meglio spenderla per godersi al pieno il viaggio tra escursioni, souvenir e tanto altro. Se fosse una differenza di 200 euro allora si.. ma 1500 per un balcone sono eccessivi a mio parere.

beh ora mi fate venire più dubbi! :D mentre per quanto riguarda la differenza tra Classic o Premium (per quanto riguarda Costa) e Bella o Fantastica (per quanto riguarda MSC) quali sono le differenze a parte il prezzo delle Premium e Fantastica? e soprattutto vale la pena spendere in più per avere poi cosa? Grazie

Per ciò che riguarda Costa, tra Classic e Premium il "privilegio" più importante ( a mio personale parere ) sta nel fatto che le cabine Premium si trovano in posizioni solitamente migliori rispetto alle Classic.
Con Premium hai poi diritto ad uno sconto del 10% su una prossima crociera con partenza entro un anno prenotando però categorie Premium, Samsara o Suite. Colazione in cabina e room service 24h su 24 gratuiti.

Auguri per le nozze :) !!

Noi saremo a bordo di Costa magica con partenza il 15 luglio per il nostro viaggio di nozze. L'abbiamo scelta per le tappe in Marocco che spero restino confermate, la possibilità di godersi la nave nei giorni di navigazione e le Canarie. Sono quasi tutte soste lunghe. Per la cabina decisamente quella meno costosa, la differenza meglio spenderla per godersi al pieno il viaggio tra escursioni, souvenir e tanto altro. Se fosse una differenza di 200 euro allora si.. ma 1500 per un balcone sono eccessivi a mio parere.

ma voi (non per farmi i fatti vostri eh peppe) che cabina avete preso? e le escursioni le farete da voi o tramite costa?

Per ciò che riguarda Costa, tra Classic e Premium il "privilegio" più importante ( a mio personale parere ) sta nel fatto che le cabine Premium si trovano in posizioni solitamente migliori rispetto alle Classic.
Con Premium hai poi diritto ad uno sconto del 10% su una prossima crociera con partenza entro un anno prenotando però categorie Premium, Samsara o Suite. Colazione in cabina e room service 24h su 24 gratuiti.

Auguri per le nozze :) !!

e ma in che senso migliori? va beh che comunque il room service non lo utilizzerei! :D meglio avere la cabina in alto o in basso alla nave? :D

Nel senso che le cabine sono in posizione più centrale, mentre solitamente quelle Classic le trovi a poppa o a prua.
In caso di mare mosso credo che ai ponti bassi si senta meno però io non faccio testo, ho viaggiato in ponti alti, bassi con cabine centrali e non, e sono sempre stata bene anche se la nave ballava un pò ;)
Solitamente, salvo che non prendo una categoria garantita, cerco comunque una cabina su un ponte che si trova fra due ponti cabina e cerco di evitare le cabine sotto le piscine o la zona buffet.

Nel senso che le cabine sono in posizione più centrale, mentre solitamente quelle Classic le trovi a poppa o a prua.
In caso di mare mosso credo che ai ponti bassi si senta meno però io non faccio testo, ho viaggiato in ponti alti, bassi con cabine centrali e non, e sono sempre stata bene anche se la nave ballava un pò ;)
Solitamente, salvo che non prendo una categoria garantita, cerco comunque una cabina su un ponte che si trova fra due ponti cabina e cerco di evitare le cabine sotto le piscine o la zona buffet.

beh per noi sarebbe la prima volta in nave, anche se non penso di soffrire di mal di mare, quindi praticamente premium e classic non cambia nulla di "importante" a parte la posizione in alcuni casi! :D grazie

Cabina interna... con la differenza che costa voleva per il balcone, mi sono prenotato 5 giorni a parigi prima della crociera.. le escursione in marocco penso di farle con costa. per il resto fai da te.

Cabina interna... con la differenza che costa voleva per il balcone, mi sono prenotato 5 giorni a parigi prima della crociera.. le escursione in marocco penso di farle con costa. per il resto fai da te.

Con la differenza che Costa crociere voleva per la cabina con balcone rispetto alla cabina interna...
Ho fatto premium per la possibilità di scegliere l'orario della cena; non volevo rischiare di essere al primo turno.

avrei un a domanda per l'itinerario della msc opera, toccando l'ucraina ci vuole per forza il passaporto anche se a Sochi, eventualmente, non si scende giusto?
In questo caso si devono mettere le marche?, noi saremmo in quattro e mi sa che è una bella botta.................
L'anno scorso mi sono imbarcato ad amburgo per il baltico, le marche non le ho messe.ma stavolta si parte dall'italia