• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

aiuto inserire foto

amedeone

New member
Una domanda allo staff (se è già stata trattata vi prego di scusarmi)
Qual'è la dimensione di immagine consigliata?
Cioè. Delle immagini troppo piccole possono non essere di immediata comprensione. Al contrario delle immagini troppo grandi possono appesantire sia l'apertura del post che la visualizzazione del medesimo (rendendolo troppo "pesante" causa la grandezza, non so se mi sono spiegato).
Insomma, c'è una dimensione consigliata, tipo max 600x400 ecc. oppure si lascia alla discrezionalità del postatore?
Grazie
 
S

sciguetto

Guest
vediamo se ho capito [ I M G ]http://foto.crocieristi.it/data/549/medium/DSCN3718.JPG[ I M G ]
Se togli gli spazi, la foto appare direttamente nel post:

 

Zigghy77

Member
Ciao,
ho fatto copia incolla dei link della galleria fotografica inserendolo tra

Funziona... le immagini però mi sembrano troppo piccole... ho visto che in automatico le riduce a 600X400... E' normale che sia così o si può fare in modo che si vedano più grandi?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ciao,
ho fatto copia incolla dei link della galleria fotografica inserendolo tra

Funziona... le immagini però mi sembrano troppo piccole... ho visto che in automatico le riduce a 600X400... E' normale che sia così o si può fare in modo che si vedano più grandi?


Le foto in galleria devono essere ridotte prima del caricamento ad una risoluzione di 1200x800

L'immagine autoridotta a 600x400 è quella di prima visualizzazione....occorre cliccarci sopra, si aprirà una nuova pagina con l'immagine a 1200x800
Questa immagine può essere utilizzata per il forum.(anche se un po' grande e potrebbe creare dei problemi di visualizzazione in funzione delle impostazione del monitor, se è un 16/9 o un 4/3 o le impostazioni del browser)
 

Zigghy77

Member
Le foto in galleria devono essere ridotte prima del caricamento ad una risoluzione di 1200x800

L'immagine autoridotta a 600x400 è quella di prima visualizzazione....occorre cliccarci sopra, si aprirà una nuova pagina con l'immagine a 1200x800
Questa immagine può essere utilizzata per il forum.(anche se un po' grande e potrebbe creare dei problemi di visualizzazione in funzione delle impostazione del monitor, se è un 16/9 o un 4/3 o le impostazioni del browser)

Avevo provato a cliccare sull'immagine in galleria per vederla più grande... poi avevo copiato il link proprio perchè avevo pensato che si vedesse più grande anche nella discussione. Però nell'anteprima del messaggio con il link alla foto grande mi compariva il quadratino bianco con la X rossa al centro al posto della foto... Dove ho sbagliato?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non so dove hai sbagliato. Il procedimento è identico per qualsiasi tipo di immagine.
Continua a provare, ho approvato le foto che avevi caricato nella galleria.
 

Zigghy77

Member
Non so dove hai sbagliato. Il procedimento è identico per qualsiasi tipo di immagine.
Continua a provare, ho approvato le foto che avevi caricato nella galleria.

Help!!! Allora... Vado in galleria, clicco sulla miniatura della foto e li trovo il seguente link che mi viene indicato: http://foto.crocieristi.it/data/500/medium/image_00011.jpg
Fin qui ok... se lo racchiudo tra
funziona ma la foto è piccolina. Se invece clicco sulla foto che si è aperta dopo la miniatura mi apre in un'altra finiestra con l'immagine grande che io vorrei allegare al post. La finestra che si è aperta ha come URL http://foto.crocieristi.it/showfull.php?photo=8130 ma se racchiudo questa tra
nel post vedo il quadratino con la X rossa... C'è qualcosa che non faccio correttamente... ma cosa?
Ti allego il link della discussione: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/20889-Costa-Pacifica-Capitali-Baltiche-21-Ago-2011
Così aspetto un tuo consiglio prima di correggere il post :)
Grazie
 

pmanlio

Active member
Help!!! Allora... Vado in galleria, clicco sulla miniatura della foto e li trovo il seguente link che mi viene indicato: http://foto.crocieristi.it/data/500/medium/image_00011.jpg
Fin qui ok... se lo racchiudo tra
funziona ma la foto è piccolina. Se invece clicco sulla foto che si è aperta dopo la miniatura mi apre in un'altra finiestra con l'immagine grande che io vorrei allegare al post. La finestra che si è aperta ha come URL http://foto.crocieristi.it/showfull.php?photo=8130 ma se racchiudo questa tra
nel post vedo il quadratino con la X rossa... C'è qualcosa che non faccio correttamente... ma cosa?
Ti allego il link della discussione: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/20889-Costa-Pacifica-Capitali-Baltiche-21-Ago-2011
Così aspetto un tuo consiglio prima di correggere il post :)
Grazie

Hai sbagliato il link..

Ad es. per la prima foto è questo..

http://foto.crocieristi.it/data/500/image_00011.jpg

eccola:

image_00011.jpg


per averlo fai così: apri in una scheda i link che hai postato.. vedi le proprietà della foto che si visualizza, e copia l'url..

Un salutone!!
Manlio
 

nocciola

New member
Scusate, un informazione.
Ho caricato qualche foto nella galleria fotografica con l'intenzione di inserirle poi nel mio diario di viaggio. Da ieri, risultano in attesa di approvazione.
Dopo quanto tempo vengono approvate e quindi pubblicate?
Grazie.
 

pmanlio

Active member
Scusate, un informazione.
Ho caricato qualche foto nella galleria fotografica con l'intenzione di inserirle poi nel mio diario di viaggio. Da ieri, risultano in attesa di approvazione.
Dopo quanto tempo vengono approvate e quindi pubblicate?
Grazie.

Non so risponderti, ma non credo ci sia un tempo determinato, i responsabili ci si dedicano, ma ovviamente a volte possono avere tanto tempo a disposizione, altre meno, a volte molte foto, a volte poche ecc.

Un salutone!!
Manlio
 

acquazzura

New member
Buongiono a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare....
Io non riesco a caricare le foto su flick.com quando provo dopo poco mi dice che la foto è "scaduta" clicco su riprova ma niente! Ma cosa sbaglio? E poi non capisco... una volta che dovessi riuscire a caricarle devo salvare in qualche cartella? Il sito non è molto ben chiaro o almeno io non ho trovato spiegazioni su come usare il programma di carimento foto!
.... aiutatemi vi prego!
 

ariosta88

New member
Buongiono a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare....
Io non riesco a caricare le foto su flick.com quando provo dopo poco mi dice che la foto è "scaduta" clicco su riprova ma niente! Ma cosa sbaglio? E poi non capisco... una volta che dovessi riuscire a caricarle devo salvare in qualche cartella? Il sito non è molto ben chiaro o almeno io non ho trovato spiegazioni su come usare il programma di carimento foto!
.... aiutatemi vi prego!

in realtà flickr l'ho trovato anche io poco chiaro..però almeno le immagini riesco a caricarle..forse le tue sono protette ? da quello che sono riuscita a capire non le devi salvare in una cartella ma ti crei un album direttamente su flickr.

Con imageshack è più semplice!! sono anche riuscita a pubblicare una foto :D
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Buongiono a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare....
Io non riesco a caricare le foto su flick.com quando provo dopo poco mi dice che la foto è "scaduta" clicco su riprova ma niente! Ma cosa sbaglio? E poi non capisco... una volta che dovessi riuscire a caricarle devo salvare in qualche cartella? Il sito non è molto ben chiaro o almeno io non ho trovato spiegazioni su come usare il programma di carimento foto!
.... aiutatemi vi prego!

Prova a usare imageshack o photobucket, per me sono piu' semplici.
 

pmanlio

Active member
Buongiono a tutti, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare....
Io non riesco a caricare le foto su flick.com quando provo dopo poco mi dice che la foto è "scaduta" clicco su riprova ma niente! Ma cosa sbaglio? E poi non capisco... una volta che dovessi riuscire a caricarle devo salvare in qualche cartella? Il sito non è molto ben chiaro o almeno io non ho trovato spiegazioni su come usare il programma di carimento foto!
.... aiutatemi vi prego!

Foto 'scaduta'? Mai sentito..

Non è che hai un account normale (gratuito) ed hai superato o la quota massima di foto memorizzabili o il limite mensile?

Un salutone!!
Manlio
 

acquazzura

New member
Photobuket è in inglese e io ho qualche difficolta a capire come si usa ecco perchè avevo scelto flickr, ho fatto la registrazione e ho cliccato su carica foto mi si apre una finestra da dove scelgo la foto da caricare solo che poi mentre tenta di caricaricarla ad un certo punto si blocca e mi dice appunto che l'immagine è scaduta o qualcosa del genere mi chiede di riprovare ma non succede nulla lo stesso.
Non ho mai caricato nessuna foto quindi un posso aver superato nessuna quota massima...
Ma flickr è a pagamento? non mi sembra di aver letto niente in proposito.... cmq stasera ci riprovo con calma spero di essere + fortunata.
Intato grazie a tutti per le risposte, ma mi sa che vi chiederò ancora aiuto....:confused:
 
Top