Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Esatto, è come dice Serena... quando apri la foto su Flickr in basso a destra c'è una freccia (condividi foto) clicchi sopra e si apre una finestra dove ci sono quattro possibilita di condivisione... tu scegli il formato della foto da pubblicare (meglio non troppo grande 800x600 va più che bene al massimo 1024x768 ) poi clicchi su BBCode e copi il link che appare sotto e lo incolli sulla finestra che hai aperto per scrivere il tuo diario sul nostro forum... se vuoi puoi cancellare dal link, una volta incollato, tutto quello che c'è prima e dopo ...
ciao e buon lavoro... ;)
Gianni[/QUOTE]
Ciao Gianni.
Un tempo Flickr era facile e intuitivo, e riuscivo sia a caricare le foto sia a postarle. Adesso è cambiato tutto, ingarbugliato e complesso.
Puoi aiutarmi?
Dunque:
- quale è il tasto di "carico foto"?
- per le foto che già da tempo avevo caricato in galleria, cerco il BBCode, ma non c'è da nessuna parte...
- la definizione che usavo prima ( 1024x768 ), siccome andava bene, ovviamente l'hanno tolta...Forse è nascosta?
Insomma, non riesco a fare niente...:(
Vediamo se ho capito bene... Vai sulla foto dall'album, clicchi condividi, BBCode, e incolli tutto qui...
Prova...
[/url]246 by Gabriele Consigli,[/IMG]
Sembra vada bene, ma non mi convince...
Tempo fa l'indirizzo URL era più breve, non appariva il commento sotto (anche perché non mi va che si legga il mio cognome...), e non era necessario cancellare l'ultima parte del BBcode dove dice "da Flickr..."
Allora una volta caricata la foto su Flickr la apri ed in basso a destra c'è una freccia (condividi) cliccando su essa appare una finestra sul lato destro c'è scritto BBCode clicca e copia il link poi vai nella finestra di dialogo sul nostro forum e copi il link cancellando tutto quello che c'è prima di e tutto quello che trovi dopo l'altro [img]....in previsione del futuro diaro sto facendo delle prove per inserire foto partendo da flickr purtroppo non riesco ( scusate ma sarò tardo di comprendonio)
dopo aver inserito la foto sul "rullino" la selezione e mi sale una finestra con la foto unitamente ad una serie di comandi
il terzo comando e' condividi
cliccando su condividi si apre un pop up con i simboli di facebook twitter pinterest ecc e sotto di questi il link
copio il link completo " https://www.flickr.com/photos/141425520@N07/shares/726401 " e su forum seleziono "inserisci immagine " nel pop up incollo il link
e non succede niente
mi spiegate dove sbaglio?
Io utilizzo Flickr per postare qui le mie foto.
Qualche giorno fa ho ricevuto una mail nella quale mi si dice che flicker ha accettato di far parte di SmugMug.
Poi vengo invitata a leggere quali saranno le condizioni dal 28 maggio se accetto di trasferire i miei dati, ma è scritto tutto in inglese e purtroppo non riesco a tradurre.
Chi di voi usa Flickr ha ricevuto la stessa comunicazione? Puó gentilmente spiegarmi di cosa si tratta?
Vorrei evitare di incorrere in pagamenti . Grazie.