• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

aiuto inserire foto

26383943999_2fdca0d13c_c.jpg
[/IMG]

Esatto, è come dice Serena... quando apri la foto su Flickr in basso a destra c'è una freccia (condividi foto) clicchi sopra e si apre una finestra dove ci sono quattro possibilita di condivisione... tu scegli il formato della foto da pubblicare (meglio non troppo grande 800x600 va più che bene al massimo 1024x768 ) poi clicchi su BBCode e copi il link che appare sotto e lo incolli sulla finestra che hai aperto per scrivere il tuo diario sul nostro forum... se vuoi puoi cancellare dal link, una volta incollato, tutto quello che c'è prima e dopo ...

ciao e buon lavoro... ;)
Gianni[/QUOTE]

Ciao Gianni.
Un tempo Flickr era facile e intuitivo, e riuscivo sia a caricare le foto sia a postarle. Adesso è cambiato tutto, ingarbugliato e complesso.
Puoi aiutarmi?
Dunque:
- quale è il tasto di "carico foto"?
- per le foto che già da tempo avevo caricato in galleria, cerco il BBCode, ma non c'è da nessuna parte...
- la definizione che usavo prima ( 1024x768 ), siccome andava bene, ovviamente l'hanno tolta...Forse è nascosta?

Insomma, non riesco a fare niente...:(

Vediamo se ho capito bene... Vai sulla foto dall'album, clicchi condividi, BBCode, e incolli tutto qui...

Prova...

14533282230_4315a13d2e_b.jpg
[/url]246 by Gabriele Consigli,[/IMG]

Sembra vada bene, ma non mi convince...
Tempo fa l'indirizzo URL era più breve, non appariva il commento sotto (anche perché non mi va che si legga il mio cognome...), e non era necessario cancellare l'ultima parte del BBcode dove dice "da Flickr..."

Ultima modifica:
Prova...

14533282230_4315a13d2e_b.jpg
[/url]246 by Gabriele Consigli,[/IMG]

Sembra vada bene, ma non mi convince...
Tempo fa l'indirizzo URL era più breve, non appariva il commento sotto (anche perché non mi va che si legga il mio cognome...), e non era necessario cancellare l'ultima parte del BBcode dove dice "da Flickr..."

Gabriele quando copi ed incolli l'indirizzo URL togli tutto quello che trovi prima di
... puoi incollare direttamente l'URL nella finesta di dialogo senza cliccare sull'icona "inserisci immagine" posta in alto... vedrai che non apperirà nulla oltre la foto...
Un saluto

Gianni

Ultima modifica:
in previsione del futuro diaro sto facendo delle prove per inserire foto partendo da flickr purtroppo non riesco ( scusate ma sarò tardo di comprendonio)
dopo aver inserito la foto sul "rullino" la selezione e mi sale una finestra con la foto unitamente ad una serie di comandi
il terzo comando e' condividi
cliccando su condividi si apre un pop up con i simboli di facebook twitter pinterest ecc e sotto di questi il link

copio il link completo " https://www.flickr.com/photos/141425520@N07/shares/726401 " e su forum seleziono "inserisci immagine " nel pop up incollo il link
726401

e non succede niente
mi spiegate dove sbaglio?

in previsione del futuro diaro sto facendo delle prove per inserire foto partendo da flickr purtroppo non riesco ( scusate ma sarò tardo di comprendonio)
dopo aver inserito la foto sul "rullino" la selezione e mi sale una finestra con la foto unitamente ad una serie di comandi
il terzo comando e' condividi
cliccando su condividi si apre un pop up con i simboli di facebook twitter pinterest ecc e sotto di questi il link

copio il link completo " https://www.flickr.com/photos/141425520@N07/shares/726401 " e su forum seleziono "inserisci immagine " nel pop up incollo il link
726401

e non succede niente
mi spiegate dove sbaglio?
Allora una volta caricata la foto su Flickr la apri ed in basso a destra c'è una freccia (condividi) cliccando su essa appare una finestra sul lato destro c'è scritto BBCode clicca e copia il link poi vai nella finestra di dialogo sul nostro forum e copi il link cancellando tutto quello che c'è prima di e tutto quello che trovi dopo l'altro [img]....

Gianni

P. S. volendo puoi scegliere anche la grandezza della foto... un 800x600 può andare bene.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Io utilizzo Flickr per postare qui le mie foto.
Qualche giorno fa ho ricevuto una mail nella quale mi si dice che flicker ha accettato di far parte di SmugMug.
Poi vengo invitata a leggere quali saranno le condizioni dal 28 maggio se accetto di trasferire i miei dati, ma è scritto tutto in inglese e purtroppo non riesco a tradurre.
Chi di voi usa Flickr ha ricevuto la stessa comunicazione? Puó gentilmente spiegarmi di cosa si tratta?
Vorrei evitare di incorrere in pagamenti . Grazie.

Io utilizzo Flickr per postare qui le mie foto.
Qualche giorno fa ho ricevuto una mail nella quale mi si dice che flicker ha accettato di far parte di SmugMug.
Poi vengo invitata a leggere quali saranno le condizioni dal 28 maggio se accetto di trasferire i miei dati, ma è scritto tutto in inglese e purtroppo non riesco a tradurre.
Chi di voi usa Flickr ha ricevuto la stessa comunicazione? Puó gentilmente spiegarmi di cosa si tratta?
Vorrei evitare di incorrere in pagamenti . Grazie.

Ciao didi anch'io utilizzo Flickr ma non ho ricevuto nulla in proposito... :confused: :confused:

Gianni

Acquisizione da parte di Smugmug del servizio di hosting e condivisione foto Flickr

Acquisizione da parte di Smugmug del servizio di hosting e condivisione foto Flickr

https://www.smugmug.com/together/faq

tradotto

FAQ - Domande frequenti

Perché SmugMug ha acquistato Flickr?
Un'opportunità per unire due comunità e aziende che condividono gli stessi valori era una che non potevamo lasciar passare.

SmugMug sta semplicemente acquisendo clienti?
No. Flickr continuerà a operare separatamente, proprio come è stato. Siamo entusiasti di aiutare Flickr a crescere!

Perché questa acquisizione di SmugMug è così speciale?
Qui a SmugMug amiamo e viviamo la fotografia, che ci rende partner perfetti con il team di Flickr. Le nostre comunità si completano a vicenda e hanno da anni. Insieme, i nostri marchi offrono ai fotografi un posto online per adattarsi e un posto in cui distinguersi.

Cosa succederà al mio account Flickr? Cosa accadrà al mio account Smugmug?
Assolutamente niente. Flickr e SmugMug continueranno a funzionare separatamente, così come sono stati entrambi. I tuoi account SmugMug e Flickr rimarranno separati e indipendenti per il prossimo futuro.

Gli utenti di Flickr e SmugMug continueranno ad accedere con le loro attuali credenziali e avrete la stessa esperienza a cui siete abituati. Se le cose cambiano in futuro per Flickr, saremo il più trasparenti possibile sul processo e ti daremo il maggior preavviso possibile sui problemi che ti interesseranno.

Succederà qualcosa alle mie foto? Saranno spostati?
No, potrai comunque accedere alle tue foto come fai attualmente e conserveranno lo stesso URL di Flickr o SmugMug come sempre. Nel corso del tempo, migreremo Flickr sull'infrastruttura tecnologica di SmugMug e le foto di Flickr si sposteranno come parte di questa migrazione, ma le foto rimarranno su Flickr.

Flickr continuerà a offrire una versione gratuita? Cambierà il prezzo di Flickr?
Assolutamente. Gli account gratuiti di Flickr sono fondamentali per la sua community di fotografi influenti e impegnati.
Al momento non apportiamo alcuna modifica ai piani o alle tariffe di Flickr. Informeremo i clienti di Flickr Pro in caso di cambiamenti.

Il mio abbonamento a Flickr Pro cambierà?
No! Rimarrai un membro di Flickr Pro e continuerai a godere di tutti i vantaggi di un abbonamento Pro.

Quali cambiamenti immediati possiamo aspettarci dai servizi Flickr o SmugMug come risultato dell'accordo?
Non abbiamo piani per modifiche immediate.
Se apportiamo delle modifiche, ci assicureremo che i cambiamenti siano migliori.
Faremo in modo di coinvolgere i nostri fedeli clienti nel processo mentre sviluppiamo sia SmugMug che Flickr. Non ti preoccupare, Flickr rimarrà Flickr e SmugMug rimarrà SmugMug, ma entrambe le cose andranno ancora meglio.
Non vediamo l'ora di trovare opportunità per migliorare sia le esperienze SmugMug e Flickr, aziende e prodotti. Per gli aggiornamenti, si prega di attendere.

Qual è la visione di SmugMug per le attività congiunte?
SmugMug e Flickr rappresentano la comunità di fotografi più influente al mondo, e c'è una forza nei numeri.
Vogliamo fornire ai fotografi sia l'ispirazione sia gli strumenti di cui hanno bisogno per raccontare le loro storie. Vogliamo portare eccitazione ed energia per ispirare più fotografi a condividere la loro prospettiva.
E vogliamo essere un luogo gradito per tutti i fotografi: da hobbista ad archivista a professionista.

Ho ricevuto un'e-mail che mi chiedeva di accettare i Termini di servizio di SmugMug. Devo?
Come parte dell'acquisizione, tutti gli account di Flickr finiranno per passare ai Termini di servizio e alle Norme sulla privacy di SmugMug.
A partire dalla data in cui è stata inviata l'email di servizio, avrai 30 giorni per accettare i loro Termini o disattivare.
Se non fai nulla in quel momento, il tuo account passerà semplicemente dagli attuali Termini di servizio di Yahoo ai Termini di SmugMug.
Se non desideri apportare questa modifica, puoi eliminare il tuo account Flickr dalla pagina Impostazioni account.
Se vuoi conservare una copia delle tue foto, assicurati di scaricarle prima dal Rullino fotografico.

Ti invitiamo a leggere i Termini di SmugMug in dettaglio, come faresti con qualsiasi sito in cui ospiti le tue foto.
Vale la pena notare che SmugMug è orgoglioso di avere dei termini molto favorevoli per i fotografi, senza alcune espressioni verbali standard e licenze che molte piattaforme si concedono di utilizzare i tuoi dati nel modo che preferisce.
Questo è uno dei motivi per cui Flickr era entusiasta di aver trovato una nuova casa in SmugMug.

Come posso essere aggiornato sulle modifiche?
Segui i canali di social media SmugMug e Flickr o registrati per le nostre e-mail qui sotto.

Per eventuali modifiche significative al tuo servizio Flickr, ti invieremo un'email di assistenza come quella che inviamo sui Termini di servizio e sulle modifiche alle Norme sulla privacy di cui sopra.
Per altri aggiornamenti, pubblicheremo annunci in-product, sul nostro blog e nei nostri forum di assistenza.

Cosa succede se ho altre domande?
Visita i nostri canali social, leggi le FAQ su Flickr o invia una domanda ai nostri eroi su [email protected] .

In sostanza Flickr è stato acquisito da Smugmug, altra piattaforma di condivisione e hosting di foto , ma per ora sembrerebbe che non cambierà

nulla a livello di utilizzo nel senso che i due servizi rimarranno separati, l'url delle foto rimarrà lo stesso, i link delle foto postate non cambierà,

cosi' come ( almeno per ora ) la gratuità del servizio ..

L'email che potrebbe arrivare agli utenti flickr serve per notificare i nuovi termini di utilizzo e norme sulla privacy del nuovo proprietario del servizio,

se non si fa nulla si accettano automaticamente i nuovi, altrimenti si puo' eliminare l'account .

Ultima modifica:
Arrivata mail da photobucket,nuova politica: di nuovo visibili foto già caricate su 3rd host mentre per le nuove si pagherà un abbonamento di 1,99 dollari al mese. Almeno questo è quello che ho capito. Ho controllato le vecchie foto messe da photo bucket e si vedono!!! Quindi riavremo tutto quel che il forum aveva perso!!!