• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiuto!!! MSC Cambio cabina 48 ore prima partenza

ladies

New member
salve a tutti, vi scrvo per chiedere il vostro consiglio-aiuto.
Oggi pomeriggio sono andata a ritirare i biglietti per la partenza (mercoledi 29 dicembre) e cosa scopro?
Mi hanno cambiato cabina, si, incredibile ma vero.... avevamo scelto una cabina esterna a prua e mi hanno assegnato una cabina sulla scia di poppa...zona opposta e da me assolutamente non gradita.
L''agenzia ha detto che non gli era mai capitato prima e che c'è poco da fare:(
Mi chiedo è possibile che a 48 ore dalla partenza cambino una cabina prenotata 3 mesi fa? Sono basita e molto amareggiata!!!
Cosa fareste al mio posto? Sapete se è possibile fare qualcosa? Che delusione!!!
Grazie a chi mi risponderà!!!

Che tipo di cabina ti hanno assegnato ?
La MSC offre un upgrade ultimamente a quasi tutti : tu hai pagato una cabina esterna con oblò e ti assegnano una cabina con balcone , è questo il tuo caso ?

Ciao bibilica....no forse mi sono espressa male (scusami ma sono davvero molto delusa)
Io avevo prenotato 3 mesi fa una cabina esterna con balcone zona prua ponte 11 (numero 11050), a noi piaceva stare a prua.
Loro mi hanno assegnato sempre un'esterna con balcone ma sulla scia di poppa (numero 11287) in una zona completamente opposta che a noi non piace.
Ho sentitto inoltre che in quella zona si sentono molto i rumori!
Cosa posso fare?

Grazie ancora

Ciao ladies, certo che questo cambio è strano... non capisco che senso ha da parte di Msc cambiare una cabina di pari livello solo per la posizione... da prua a poppa! Boh!!
A prua se il mare è mosso senti il beccheggio della nave stessa...invece a poppa senti il rumore delle eliche...
Io se fossi al tuo posto farei contattare dalla mia adv la Msc facendo presente che non gradisco affatto questo cambio a parità di cabina pagata, per di più in una posizione che non mi piace! Io chiederei esplicitamente un upgrade di categoria... e che la fortuna ti assista!
Un saluto e facci sapere prima della partenza! ;-))
Ciao,

Ciao vacanziera altro che strano sono basita ed amareggiata credimi!!!
Non lo capisco nemmeno io...so solo che io quella cabina l'ho scelta 3 mesi fa e trovo motlo scorretto e poco professionale un cambio del genere due giorni prima della partenza.
E' già stata contattata la Msc (oggi pomeriggio) al momento la nave è piena e di conseguenza non è possibile fare nulla.
E' assurdo e ingiusto nei confronti di chi ha pagato e scelta un viaggio e la propria posizione 3 mesi fa!!! Lo trovo davvero scorretto. Sto pensando di non partire credimi, sono davvero arrabbiata!!!
Grazie di cuore sei stata molto gentile.

Ma di che figurati! Mi dispiace molto leggere queste cose... però non partire significherebbe pagare la penale a ridosso della partenza e non conviene credimi!!
Invece insisterei con un upgrade di categoria... anche se la nave è piena la Msc, come tutte le altre compagnie possono spostare (tipo pedine) le cabine... quindi basta che spostino altre persone che magari non si lamenteranno perchè gli andrà bene il cambio ricevuto!
Un saluto e tienici aggiornati...

Ehh pensa a me quando ho saputo pensavo fosse uno scherzo!!!
Ho parlato per tutto il pomeriggio con la mia adv (la quale è molto dispiaciuta, dice che non gli era mai capitato prima)....l'unica cosa possibile da fare è sperare che qualcuno non si imbrachi.
Domani mattina provo ad insistere con l'upgrade ma ho poche speranze...sono demoralizzata.
Certo che vi farò sapere, grazie ancora!!!

Ciao ladies,
la tua prenotazione dunque non era per una cabina garantita?
Parti comunque ma rappresenta la questione sia prima della partenza che a bordo; spero possa risolversi la questione...
In bocca al lupo

Anche io partirei comunque... come dice CostaMagica, rappresenterei la questione sia prima che durante la crociera... ma non mi priverei di qualcosa che ho tanto aspettato... ;-))
Insisti con l'upgrade e prova a chiedere quello che ti ho detto io... magari riescono a spostare altre cabine senza togliere nulla a nessuno, ma così potrebbero accontentarti...
Un saluto,

Ciao,
no assolutamente non avevo prenotato una categoria garantita...ci eravamo scelti la nostra cabina (ho anche il foglio dell'agenzia con scritto il numero della nostra cabina).
Oggi la notizia, ce l'hanno cambiata e non credo ci sia più molto da fare...so bene che sarà una battaglia persa ,ma veramente non lo trovo corretto!!!
Che delusione!!!
Grazie anche a te...crepi!!!

Ciao Lady, niente nasce dal caso. Se ti hanno cambiato la cabina un motivo c'è, sopratutto se mi dici che la nave è piena. Capisco la tua delusione, ma io Io lascerei stare la storia del ceritifcato, per diversi motivi, fra cui, i diversi soldini che perderesti di franchigia e noie varie. Cerca di chiarire tramite la tua agenzia la cosa, ma se non riesci goditi la vacanza, a me non sembra una cosa grave (opinione personale) . Anchio non sceglierei mai una cabina di prua, il beccheggio con il mare mosso è noioso, e per i rumori.....mah....io a poppa non ne ho mai sentiti. Buona vacanza e divertiti

Ciao Lorenzo, sinceramente a me la loro motivazione poco importa, se la nave è piena non è un mio problema dato che ho prenotato quella cabina 3 mesi fa!!!
L'agenzia sta facendo di tutto per porre rimedio ma a quanto pare c'è poco da fare...sto attendendo le ultime notizie (stamani provava a ricontattare Msc).
Non che sia grave ma sicuramente poco rispettoso e corretto nei confronti di chi si è scelto una vacanza (e la propria sistemazione da tempo), a me quella posizione non piace!!!
Grazie per avermi risposto!

Vero che la cabina a poppa, che guarda verso la scia a mio parere è decisamente più romantica, probabilmente ha il balcone più grande, che la prua è più soggetta a risentire delle oscillazioni della nave... ma è vero anche che avevi scelto quella ...!!!Hai perfettamente ragione ladies, comprendo la tua costernazione, ma (a parte protestare e segnalare) che vuoi farci... ???
Hai verificato che il cambio di cabina non corrisponda ad un upgrade? Non credo di aver letto quale sia la crociera/nave. Forse dal piano nave potresti scoprire che la cabina a te assegnata è di categoria superiore.
Comunque ti auguro di avere una magnifica crociera, e magari anche un regalino da MSC, che ti ripaghi di tutto,
un saluto

Ciao cara, sei molto carina a rispondermi ancora. Si il balcone forse è più grande ma anche poco vivibile in questo periodo dell'anno.
No assolutamente non corrisponde ad un upgrade, la categoria è la medesima il ponte lo stesso...è solo uno spostamento (l'agenzia sostiene che l'altra canbina sia tra quelle che possono diventare quadruple e forse a loro serviva).
Mah a questo punto non saprei...
Grazie ancora, speriamo in bene!!!

Beh allora questa è forse l'unica spiegazione possibile... sarà adibita a quadrupla!!!
Buttati alle spalle questa amarezza e predisponiti piuttosto con animo gioioso alla crociera che vivrai e che ti rinovo spero possa essere fantastica.
Sin da adesso ti porgo i iei migliori auguri per l'arrivo dell'anno 2011 e soprattutto ti raccomando di tornare da noi a raccontarci com'è andata ed a farci vedere qualche foto della tua crociera.
Ancora buon divertimento e AUGURI!!!!

Forse sarà così...
Grazie ancora sei davvero molto carina e gentile, speriamo!!!
Tanti cari auguri anche a te,
un abbraccio!!!

Ciao ladies,
La cabina che hai prenotato tu in prua si trova esattamente sopra la cabina che avevo io ed è una buona colocazione , non ho sentito i movimenti ne i rumori della nave ; quella che ti hanno assegnato sembra avere il balcone più grande , ma come dici tu in questo periodo dell'anno non è usufruibile .
Non capisco il perchè del cambio , se tu hai prenotato scegliendo la cabina , non hanno motivi di cambiartela almeno che non sia aggibile per problemi tecnici ( water rotto , infiltrazioni , etc.) .
Non capisco come mai la MSC non ti ha datto una spiegazione plausibile e chiara ?!
Io ti consiglio di partire in crociera sempre insistendo di avere la tua cabina prenotata o che ti assegnino una suite nella zona Yacht Club !!!
Spero che sarai accontentata e avrai una bella crociera come ho avuto io , auguri !!!

tra le regole del contratto di trasporto di MSC ho trovato questa specifica , che effettivamente non riesco a comprenderne il significato, ed è l'unico riferimento che si trova nel contratto di viaggio della compagnia
OCCUPAZIONE DELLA CABINA
Un Passeggero non avrà il diritto all’occupazione esclusiva di una cabina con due (2) o più letti a meno che paghi un supplemento per l’occupazione esclusiva. Il Trasportatore si riserva il diritto di trasferire il Passeggero da una cabina all’altra e potrà modificare il Prezzo in conformità.
Ladies ..se il prezzo che hai pagato comprendeva anche questo " supplemento di occupazione esclusiva " non dovevano modificarti la sistemazione .
Comunque la nuova posizione non è affatto peggiore della precedente anzi specialmente in questo periodo dove il mare non è certamente calmo ,la prua è molto più soggetta ad essere influenzata dal movimento non troppo gradevole del mare , poi... il balcone in quella posizione è vivibile anche in questo periodo , molto più di quello da te scelto .

(l'agenzia sostiene che l'altra canbina sia tra quelle che possono diventare quadruple e forse a loro serviva).

ecco la spiegazione ;)

PS= anche a me l' anno scorso hanno cambiato la cabina una decina di giorni prima delal partenza. Io avevo prenotato un' interna garantita, mi sono ritrovato con una oblò, ma l' ultima a destra 2 ponte (sotto le cucine:() ho chiamato e mi hanno dato sempre una oblò al secondo ponte ma centro nave;)