• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aiuto!!! MSC Cambio cabina 48 ore prima partenza

ladies

New member
Ciao bibilica,
credimi non lo capisco nemmeno io...ho parlato adesso con la mia agenzia, sostiene che per loro non vi è alcun danno dato che mi hanno dato una sistemazione analoga...per me invece c'è eccome!!!
La nave è piena e non pare esserci possibilità di cambi figuriamoci una suite!!! Comunque non è giusto, ho ricontrollato la prenotazione di settembre e c'è scritto il numero della precedente cabina....assurdo!!!
Speriamo, grazie mille anche a te!!!
 

lorenzo

New member
Ciao ladies,
Non capisco il perchè del cambio , se tu hai prenotato scegliendo la cabina , non hanno motivi di cambiartela almeno che non sia aggibile per problemi tecnici ( water rotto , infiltrazioni , etc.) .
Io ti consiglio di partire in crociera sempre insistendo di avere la tua cabina prenotata o che ti assegnino una suite nella zona Yacht Club !!!
Spero che sarai accontentata e avrai una bella crociera come ho avuto io , auguri !!!

O forse il motivo è questo? Ma gia...poi se però ci ritroviamo in delle cabine con una serie di guasti, si fa i post lunghi 1 Km...l'unica cosa che concordo è che Msc dovrebbe dire il perchè...
 

ladies

New member
A me risulta che la mia cabina è stata assegnata a qualcun'altro per esigenze di msc, in ogni caso se fosse guasta avrò modo di verificarlo no?
Almeno potevano darmi un'altra alternativa o bisogna sempre accontentarsi anche pagando a caro prezzo? mah...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tamburino ha estratto una parte delle condizioni generali sottoscritte. Quelle di Costa sono ancora più chiare di quelle di MSC: "12.1 L'organizzatore ha facoltà di assegnare al Passeggero una cabina diversa da quella fissata purché della stessa categoria o superiore."

Ora, secondo il mio modo di vedere, o si accettano le condizioni sottoscritte, oppure si procede secondo quanto suggerito a più riprese da Ivansan e cioè rivolgersi all'unione consumatori per l'applicazione di quanto previsto dal Codice Consumo a tutela dei propri diritti.

Cercare qui una soluzione, non porta a nulla; possiamo parlarne quanto vogliamo, ma qui non possiamo risolvere alcunché, se non c'è la collaborazione e la disponibilità del Trasportatore.
 

SHIRA

New member
Ciao!
Se ti trovi davanti un agente di viaggio serio, al momento della prenotazione ti dirà che la compagnia si riserva di cambiare il numero di cabina che ti hanno assegnato allla conferma...

Cmq com'è andata la crociera?
 

maurone66

New member
MSC perde il pelo ma non il vizio.
Mi è capitato anche a me così: la loro risposta è che possono cambiare cabina quando vogliono, ed è scritto nel regolamento.
Ma da una cabina scelta in buona posizione ad un'altra non buona è come un downgrade: maledetti (mi avrebbero censurato per parole peggiori).
Per ora senza scuse o rimedi fatti. Potrebbero risposare quello nella mia cabina, ma probabilmente è un raccomandato
 

Ozio

Member
Deludente..MSC mi delude sempre di piu' :(
Certo hai ragione almeno mettimi in una cabina simile come posizione !!
 

billi04

Member
È successo anche a noi prenotato lo scorso anno balcone fantastica al ponte 9 in posizione centrale, ci ritroveremo al ponte 12 in balcone aurea, esattamente sotto al buffet; probabilmente per loro è un upgrade, ma io la trovo una posizione decisamente peggiore; come mi hanno detto al call center è tutto scritto nel contratto, però almeno una comunicazione??
Ho scoperto del cambio cabina perché simulando una prenotazione per vedere se i prezzi erano aumentati ho trovato la cabina che avevo in prenotazione era in vendita...mi è sembrato davvero surreale
 

Blueyes

Well-known member
E' successo anche a me, con partenza tra 15 gg (e NON era una garantita), stesso ponte ma per fortuna in posizione paritetica alla precedente passando da vista ostruita ad esterna con balcone.
Ci ho pensato un paio di mesi, e alla fine penso che servissero a MSC delle comunicanti (quella precedente lo era).
 

Ozio

Member
Quindi conviene stare attenti se si e' presa una comunicante? Come si fa a capirlo? Grazie 1000

Io ho questa 10207 non mi sembra comunicante o sbaglio? Ma quella accanto la 10205 con quella freccetta verso destra cosa sarebbe?

2m2cscj.png
 
Ultima modifica:

Blueyes

Well-known member
Quindi conviene stare attenti se si e' presa una comunicante? Come si fa a capirlo? Grazie 1000

Io ho questa 10207 non mi sembra comunicante o sbaglio? Ma quella accanto la 10205 con quella freccetta verso destra cosa sarebbe?

2m2cscj.png

Stare attenti? Mah... tanto se non è una cosa è un'altra :)

La freccetta in realtà è un triangolino (siamo noi che leggiamo a 90°), nei vecchi piani della Divina indicava un divano letto, penso possa essere la stessa cosa.
La cabina comunicante viene segnata con un trattino come, nel tuo disegno, tra 10195 e 10191
 

Ozio

Member
Ti ringrazio, io avrei preso una tripla, ho un bambino, ma i due puntini cosa sarebbero?
Grazie mille
 

Ozio

Member
Tipo quelli sospesi? mio Dio no, il bambino mi cade, in queste camere non c"è quindi il divano letto?
 

Azsisaro

Active member
Tipo quelli sospesi? mio Dio no, il bambino mi cade, in queste camere non c"è quindi il divano letto?

Ciao non avevo letto che parti con la Seaside, scusami i 2 pallini : letto a castello o divano letto convertibile in letto a castello. Quindi si hai ragione c'è il divano...
 
Ultima modifica:

Ozio

Member
Quindi in ogni caso il bambino starà basso.
Se ho capito bene in quelle cabine è presente o un letto a castello o un divano letto? Da cosa dipende la differenza?
Grazie
 

Azsisaro

Active member
Mi dispiace non posso aiutarti perché ho viaggiato solo su Preziosa con msc e nel mio caso avevo in cabina appunto 2 letti a scomparsa sopra. Spero che qualcuno che abbia viaggiato recemente sulla Seaside possa aiutarti
 

leonxd

Well-known member
E' successo anche a me, con partenza tra 15 gg (e NON era una garantita), stesso ponte ma per fortuna in posizione paritetica alla precedente passando da vista ostruita ad esterna con balcone.
Ci ho pensato un paio di mesi, e alla fine penso che servissero a MSC delle comunicanti (quella precedente lo era).

Io ci spero! Parto a metà maggio e ho prenotato una vista mare su orchestra, con cabina assegnata, se mi vogliono cambiare cabina accetto volentieri, una cabina ostruita credo non si può dare, un balcone lo accetterei volentieri visto che da sito ci sono sempre una decina di balconi prenotabili da 4 mesi, sempre più o meno gli stessi.
Ho provato tramite la mia agenzia a sentire se con un supplemento si poteva avere un balcone, ma praticamente hanno applicato i prezzi di questo periodo , (come se prenotassi adesso) ma senza usufruire delle bevande incluse, cioè 400 euro in più. Troppo per il momento. Aspetto nella buona sorte oppure mi tengo la mia vista mare!!
 
Top