• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aiuto " prenotazione sola crociera senza il volo"...non me lo fanno fare.

Giulianino

New member
Allora, le cose stanno così.
Il 10 gennaio 2014 pensavo di fare la crociera con FAvolosa negli Emirati Arabi.
A conti fatti, fra partenza in aereo...arrivo...imbarco ...navigazione, sbarco, ecc... il tempo da dedicare alla sola Dubai è veramente poco.
Quantomeno per i giri che mi piacerebbe fare.

Da qui la pensata di prendere l'aereo per i fatti miei qualche giorno prima della partenza ( o dopo, ma preferirei prima ), godermi Dubai con tranquillità e poi imbarcarmi sulla nave e fare la mia crociera bello tranquillo.

Ho telefonato a Costa 10 minuti fa e mi hanno fatto problemi e posto grossi paletti.
( un po' come per il giro sui fiordi che farò a Luglio....di fatto non mi hanno permesso l'acquisto sola crociera e non potrò andare in Svezia come avevo pensato ) .

Eppure sul catalogo c'è scritto chiaramente " Possibilità di acquisto sola crociera "....prezzo da calcolare per lo sconto se si esclude il volo ecc...ecc... ( è tutto abbastanza chiaro sul catalogo e sembra molto facile ) .

Mi è stato detto che forse, se io proprio sono interessato, se la Luna è piena, il lupo ulula e la rugiada si deposita sul trifolgio venendo bevuta da una coccinella rossa si potrebbe contatare non ho capito chi per vedere se ci fossero posti disponibili ....insomma , non ho capito bene la procedura ma comunque adesso è troppo presto.

Bisogna in fase di conferma ( cosa è sta fase di conferma ? ) aspettare settembre.

Comunque sia parrebbe eh la cosa non sia così semplice.

hhhhmmmm...così a ridosso della crociera poi trovo la cabina che preferisco ?

Non so, si accettano consigli e chiarimenti.
Dove sbaglio ?
Dove sbaglia Costa ( visto che sul catalogo ci sono scritte cose un po' diverse )

Cosa non ho letto o non mi è stato chiaro ?

Grazie a tutti, spero solo di essere riuscito a spiegarmi ;)
 
Ultima modifica:

leonxd

Well-known member
infatti è strano anche se fai un preventivo sul sito costa il volo è obbligatorio.... sarà qualche pacchetto speciale volo incluso?
 

marilù

Well-known member
La cosa mi sembra molto strana. Io riproverei a telefonare: magari trovi un altro addetto più informato e competente.
Altrimenti andrei presso una seria agenzia di viaggi per prenotare la crociera senza volo.
In ogni caso, se nel catalogo c'è scritto che il volo si può "eliminare", loro sono obbligati a venderti la sola crociera senza il volo
 

nautius

New member
Aiuto " prenotazione sola crociera senza il volo"...non me lo fanno fare.

Scusa ma.... Se fai la prenotazione sul sito e ti fa andare avanti senza scegliere il volo come di solito succede e conseguentemente non te lo addebita , prenota e chiudi la pratica e fregatene di quello che dicono. Fa fede la prenotazione ! Se poi ti fanno gentile omaggio del volo ringrazi e vai lo stesso con il tuo ;)
 

leonxd

Well-known member
se si potesse... ho fatto una prova e vuole l'aeroporto di partenza.. sennò non fa andare avanti a scegliere la cabina. meglio andare a fare un preventivo in agenzia
 

Giulianino

New member
Mah, ne ho parlato con un mio collega che ha all' attivo 13 crociere Costa e 1 MSC quindi un po' se ne intende.

Mi ha consigliato anceh lui di andare in agenzia per molti motivi iversi, legati a concetti di " Vendta " poco simpatici ma comuni a tutte le agenzie ....o quasi.

MSC pare essere molto più disponibile a offrire queste variazioni, Costa è " più fiscale " a detta degli addetti ai lavori.

Resta il fatto che sui catolighi c'è scritto chiaramente che è possibile acquistare solo la crociera senza il volo.

Sicuramente andrò all' agenzia e vdrò cosa mi risponderanno questa volta.

( Con la Norvegia non ce l'abbiamo fatta ....ho dovuto prendere il loro volo Costa ) .

Mah.....c'è poca chiarezza.
Ci son rimasto male.
 

Comax

Active member
A gennaio 2014 la nave a Dubai è la Fortuna e non la Favolosa e al momento non è possibile in alcun modo prenotare la sola crociera, nemmeno in agenzia. Devono prima riempire i voli charter. Con l'avvicinarsi della partenza, come quasi sempre succede, toglieranno l'obbligo del volo e potrai prenotare solo la crociera. Il problema è che non hai la certezza e che se tardano troppo poi il volo ti costa un botto. Puoi cmq monitorare periodicamente la partenza per verificare la cosa.

Una seconda possibilità è quella di comprare ora la sola crociera in Germania ... attualmente la categoria IC per 2 persone costa 399 euro a testa tutto compreso. Poi per il volo ti arrangi con Emirates da Milano, Alitalia, ecc.
 

migia

Member
Nel 2010 ho fatto la crociera a Dubai con Luminosa e avevo prenotato un anno prima con la mia agenzia di viaggio,sul sito Costa vendeva crociera +volo ma io ho prenotato solo crociera togliendo il prezzo del volo che era segnato sul catalogo e sono stata a Dubai 2 giorni dopo la crociera e ho comperato il volo con Emirates.Ho fatto così anche con la crociera città del Baltico e anche per la prossima ai Caraibi da Miami e con l'agenzia di viaggio non ho mai avuto problemi mentre il sito ti vende crociera+volo.
saluti,migia
 

Giulianino

New member
GRazie ragazzi.

Proverò a sentire cosa mi dicono in agenzia.
Loro si muoveranno sicuramente meglio di me.

Sto cercando di organizzare al limite solo una bree vacanz a Dubai con qualche amico ( la crisi purtroppo non aiuta ).
Peccato, avrei preferito la crociera.

Poco intelligente come politica anche per costa però, lasciatemelo dire.
 

tiziano

Well-known member
Giulianino, quando telefoni a Costa digli che tu sei a Dubai .per lavoro e voglio fare la crociera, devo rientrare in Italia per .prendere l'aereo? Ciao e se ti rispondono fammi sapere la loro risposta
 

argi

New member
sto per prenotare la stessa crociera con partenza 3 gennaio . Mi sono rivolta ad un,agenzia straniera on line l'ho gia' fatto l'hanno scorso e quest'anno in tre risparmieremo piu' di duemila euro. Il volo me lo sono organizzato da sola
 

leonxd

Well-known member
ma sicuramente avranno tot. posti già prenotati con l'aereo dall'italia e fino a che non si riempiono quei posti fanno solo l'abbinata, magari se come detto gli dici che o lavoro o sei in vacanza e nel mezzo ci vuoi mettere la crociera secondo me lo fanno... sul sito straniero forse cambia che in quel paese costa non riservana il volo ma solo su richiesta del cliente
 

gennaio

Member
Anche noi volevamo fare la crociera dei fiordi senza volo ma dopo il 9 luglio non si poteva ,la mia adv ha tel. alla costa davanti a me e gli hanno detto di no dal 10 luglio si paga il volo, loro lo hanno gia comprato , cosi abbiamo trovato una ottima offerta per Passaggio ad est e li c'e' ne andiamo a fine luglio.
 

aradras

Member
Fai da te

Fai da te

Io ho prenotato (crociera del 20 dicembre 2013)
On line con agenzia tedesca e solo crociera:)-)prezzo ottimo),:) poi ho prenotato un volo da roma con Pegasus airlines via Istanbul a/r 370 a testa, uno dei piu economici voli che si potesse trovare( la compagnia
vola anche da altri areoporti italiani.tutto questo perche dopo la crociera volevo stare qualche giorno a Dubai
 
Top