• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

aiuto x carta di credito

La carta di credito la passano solo nel pos, non la trattengono mica, te la ridanno subito

Si ho capito che te la riconsegnano subito, ma qualcuno sa per che importo la impegnano?? Vorrei capire se poi mi resta la possibilità di usarla o è già tutta impegnata e no posso più fare acquisti!!!

Si ho capito che te la riconsegnano subito, ma qualcuno sa per che importo la impegnano?? Vorrei capire se poi mi resta la possibilità di usarla o è già tutta impegnata e no posso più fare acquisti!!!

Ti rispondo per Msc.
Inizialmente mandano una richiesta di preautorizzazione di 250€. Quando avrai speso quest'importo manderanno successive richieste di 100€ alla volta :)

E possibile usare la prepagata genius?mi riferisco, ad msc?

A bordo delle navi MSC Crociere sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

- carte di credito (Visa, Visa Electron,Mastercard, Diners, JCB e American express)
- carta di debito/prepagata abilitata all’utilizzo all’estero

Fatti dire se la tua carta Genius rientra in questo ultimo caso.
Ma onestamente io consiglio sempre la carta di credito: più sicura in giro per il mondo.

La Genius Card emessa dal gruppo Unicredit è una carta prepagata che si serve del circuito Mastercard e può essere utilizzata per pagamenti e prelievi sia in Italia che all'estero.

Così recita il sito di Unicredit:
Grazie al circuito Mastercard potrai infatti pagare in euro
senza commissioni sia online che nei negozi convenzionati con il circuito in Italia e all'Estero

Per i prelievi tramite bancomat è previsto il pagamento di alcune commissioni (2 o 5 € salvo diverse condizioni applicate).

Ultima modifica:
appena tornata da Msc opera: allora avevo la Genius ma siccome non l'ho mai usata con il pin perchè su internet non mi è mai servita sono arrivata agli ultimi giorni prima di partire e in banca mi hanno detto che per avere il nuovo pin dovevo aspettare una settimana che arrivasse a casa. Quindi ho fatto una Unicredit Click ma sembra che non facesse sulla nave. Quindi ho usato i contanti. Ho dato una somma più o o meno giusta per coprire le spese che dovevo fare. Considera che io avevo già fatto tutti i pacchetti acqua e internet da casa. Ho messo i soldi giusto per i 15 euro di tarajeta per rientrare a cuba che sapevo non erano compresi nel pacchetto pagato in agenzia e poco altro per le spese poi la ricarichi ogni volta, ovviamente fai stornare la tassa di servizio di 8-9 euro al giorno che ti addebitano in automatico.
Alle Cayman poi sono andata ad un bancomat per verificare che la carta funzionasse all'estero..giusto per provare ed era attiva per cui ho prelevato.
Comunque la Genius dovrebbero prenderla perché può andare anche sotto con le spese e si rivale sul conto corrente a cui è associato. Nel mio caso la Genius è associata ad un conto..ma non è detto. Quindi forse è per quello che non accettano la Click.

Le prepagate anche sono accettate, ma ti prenotano subito una somma abbastanza alta ( a me circa 400 euro ) che ti liberano solo alla fine della crociera.