• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Al via nuova Ammiraglia Costa

kas339

Member
potrei capire 4000 passeggeri..... ma quasi 5.000 è davvero un'esagerazione...... io se le cose dovessero essere davvero cosi non avro' certo il desiderio di salirci.....io sono stato ad agosto su Serena con 3700 persone e la situazione era cmq buona a mio parere ma 1300 persone in piu' sono davvero tante e per farcele stare non si possono certo aumentare le aree comuni ma solo il numero di cabine........sono davvero perplesso.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Allora sceso ieri dalla fascinosa. Il direttore di crociera l'ultimo giorno a teatro ha ufficialmente annunciato la nuova unita' attualmente in costruzione e che verra' consegnata fine 2013.
Si tratta della gran costa , unita' lunga 320 metri , 30 metri inpiu' delle classi concordia e capace di ospitare 3800 persone.

Chissà perché gli "addetti ai lavori" non sanno mai le cose per il verso giusto. Tutto, ma proprio tutto sbagliato. In 18 mesi la nave in consegna? Abbastanza improbabile.
 

kas339

Member
E' capitato le navi venissero consegnate prima ma qui parliamo di quasi un anno prima.....altamente improbabile soprattutto considerando che la hanno appena iniziata.........
io queste voci di corridoio eviterei di considerarle visto la poca attendibilita'......

cambiando ma non troppo argomento mi stupisce che AIDA abbia in consegna 4 navi nei prossimi anni di cui 2 da 125.000 tonnellate....evidentemente Carnival vuole deviare l'utenza tedesca da Costa ad AIDA....
 

vale_s82

New member
Al via nuova Ammiraglia Costa

Se devo essere sincera Il nome non mi fa impazzire per nulla e se fossero vero, 5000 passeggeri sono un'esagerazione.
 
F

Felix73

Guest
Ciao Vale, il nome pare sia provvisorio.
Quello definitivo dovrebbe saltare fuori da una specie di sondaggio.
Così almeno ho capito.

Un saluto
 

Magellano

Utente livello Platinum
Al via nuova Ammiraglia Costa

Mi unisco alle considerazioni di Rodolfo, oltre che sperare un cambio di nome prima del varo...
 

kas339

Member
Foschi sempre nella lettera introduttiva del C BLOG dice che il nome è provvisorio ma che forse resistera' fino alla fine....
 
T

tano

Guest
Speremo di no !!!!!
E speriamo che non prendano qualche appunto della rinnovata Carnival Destiny futura Sunshine come cabine al ponte cinque al posto della stupenda sala festa che ha questa classe.

Un saluto.
 

Mate

Active member
Qualcuno di voi...Gigi mi sembra.... ha scritto che la nave potra' accogliere quasi 5000 ospiti in 1854 cabine..... ma a me i conti non tornano..... stiamo parlando di una nave da 132.500 tonnellate.... Oasis e Allure OTS per ospitarne 5400 in 2700 cabine.....sono meganavi da 225.000 tonnellate....inoltre le classi dream del gruppo Carnival hanno una capienza ospiti sotto i 4000.....è vero che le gemelle Costa hanno sempre qualche cabina in piu'...ma arrivare a quai 5000 mi sembra strano.....

Facciamo un po' di chiarezza. Per paragonare le navi bisogna utilizzare lo stesso dato, quindi i 4.928 passeggeri annunciati per la nuovo Costa sono il cosidetto "maximum on board" che per l'Allure of the Seas corrisponde a 6.318 persone. I 5.400 che hai citato sono i passeggeri in occupazione doppia.
 
F

Felix73

Guest
Quindi, in merito a SuperCosta, 3.700 circa su base doppia.
Ho inteso correttamente Mate?

Grazie

Un saluto
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Facciamo un po' di chiarezza. Per paragonare le navi bisogna utilizzare lo stesso dato, quindi i 4.928 passeggeri annunciati per la nuovo Costa sono il cosidetto "maximum on board" che per l'Allure of the Seas corrisponde a 6.318 persone. I 5.400 che hai citato sono i passeggeri in occupazione doppia.

Sbaglio o ci sono circa 100000 tonnellate di stazza di differenza tra Allure e la nuova ammiraglia Costa ? e solo 1000 pax?

Mi auguro che la distribuzione interna subisca radicali modifiche rispetto alla Destiny, e, in ogni caso,5000 passeggeri mi paiono veramente troppi.
Sull'arredo di Farcus...se si allinea a Fascinosa o a Deliziosa, può passare (nonostante tutte le mie perplessità).
 
Top