• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Alert Norwegian: ipotecate due isole!

essepi2

Co-Fondatore
Purtroppo se non arriva qualcuno che e’ disposto ad investire ed aspettare qualche anno per recuperare gli investimenti, credo che NCL sparira’ dalla scena.
Hanno anche 9 navi in costruzione per il gruppo.
 

tiziano

Active member
Questa è una crisi economica superiore a quella del '29, e saranno vari settori che "salteranno", il problema è che interesserà centinaia di migliaia di lavoratori.
 

CMarina99

New member
In altra discussione ho drscritto la mia previsione sull economia futura non certo rosea e tocchera' ciascuno di noi
Mi spiace per NCL anche se prevedo un salvataggio statale


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

mimmo

Active member
il warning di Norwegian Cruise Line interessa anche Fincantieri ..............Banca Akros più cauta su Fincantieri dopo il warning di Norwegian Cruise Line
Norwegian Cruise Line Holdings ha sollevato dubbi sulla sua capacità di rimanere a galla nel contesto della crisi innescata dal Covid-19. E' cliente di Fincantieri, gli ha ordinato 6 navi da crociera Leonardo del valore di 700-800 mln di euro ciascuna. Pesa per 4-5 miliardi nel portafoglio ordini del gruppo, così Banca Akros ha tagliato il rating su Fincantieri da hold a reduce ..... https://www.milanofinanza.it/news/b...g-di-norwegian-cruise-line-202005061321256284
 

mimmo

Active member
Per fortuna Fincantieri è leder nel mondo anche in altri settori navali. Dove anche la più grande potenza militare viene a rifornirsi . Ahimè per NCL che invece è in serie difficoltà economiche
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per fortuna Fincantieri è leder nel mondo anche in altri settori navali. Dove anche la più grande potenza militare viene a rifornirsi . Ahimè per NCL che invece è in serie difficoltà economiche

Non è proprio che venga rifornirsi, perché le navi se le costruiscono loro, nei loro cantieri, con le loro maestranze. Certo il prestigio di Fincantieri si accresce e ne beneficia anche l'aspetto economico.
 

CMarina99

New member
Puglia
sparito il mio intervento di stamane


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

catema

Member
Da l'Agenzia

Norwegian Cruise Line Holdings ha annunciato di esser riuscita ad assicurarsi con successo oltre 2 miliardi di dollari di liquidità aggiuntiva in risposta all’impatto che la pandemia globale di Covid-19 sta avendo sulla compagnia e sull’industria crocieristica in generale, come la sospensione temporanea dei viaggi, e per proteggersi da un ipotetico scenario ancor più negativo.

La compagnia ha annunciato il lancio di una serie di transazioni sul mercato finanziario, guidate da Goldman Sachs, per raccogliere circa 2 miliardi di dollari. La transazione è stata successivamente ampliata, raggiungendo un ricavo lordo di 2,225 miliardi (2,4 miliardi se i sottoscrittori esercitano pienamente le loro opzioni di sovrallocazione) a causa della sottoscrizione eccessiva e significativa domanda su tutte e tre le offerte.

A seguito del completamento delle transazioni, la compagnia prevede di disporre di circa 3,5 miliardi di dollari di liquidità. Ciò rafforza in modo significativo la holding che ora prevede di riuscire a resistere a oltre 12 mesi di sospensione dei viaggi in un potenziale scenario ancor più negativo.

Nclh ha adottato un approccio proattivo per proteggere il proprio futuro, data l’incertezza e la durata sconosciuta della pandemia globale di Covid-19. Quando le transazioni saranno completate, la liquidità aggiuntiva alleggerirà la preoccupazione del management sulla capacità di resistere per i prossimi 12 mesi.
 

Steve74

Active member
Vedevo già le navi Regent con lo stemma Yacht Club di MSC
 

Steve74

Active member
Certo che le 5 navi della Regent sarebbero più che un punto di partenza per la nuova flotta Yacht Club di MSC!
 

Top